Per evitare che la palestra Average Joe's venga acquisita dal potente White Goodamn, il suo proprietario Peter LaFleur decide di sfidare il rivale in una partita-prova di forza di dodgeball. Della sua squadra fanno parte gli scalcagnati clienti della palestra, un gruppo di inetti che faranno di tutto per vincere l'impossibile scommessa.
Note
Il filmetto è sgangherato e girato piattamente, tanto che probabilmente le sue trovate sono più divertenti a raccontarsi che a vedersi. I molti giochi di parole forse erano gustosi nell'originale, ma in italiano sono insipidi. Comunque ci sono alcune trovate carine: il finto filmato educativo anni '50 sul dodgeball, la federazione che si chiama ADAA (American Dodgeball Association of America), la squadra di adolescenti squalificate per doping. Irresistibile Ben Stiller, supercattivo nazistoide maniaco del fitness che reprime ogni piacere gastronomico, salvo masturbarsi annusando una pizza o attaccarsi degli elettrodi ai capezzoli per impedirsi di agguantare una ciambella.
A metà strada fra il divertente e il volgare, film nato solo per essere gustato in compagnia e per passare un'oretta e mezza di spasso. Stiller imperdibile e gustoso cameo di Chuck Norris.
Rispetta le (basse…) attese. Non fa veramente ridere, ma sa mettere di buon umore e passare piacevolmente la solita oretta e mezza con Ben Stiller & co..
Carino, divertente, un film da guardare in compagnia… Il personaggio migliore resterà sempre e comunque il pirata… Ma il finale è davvero troppo demente!
Questo film è stato una delusione.. me ne avevano parlato come un film che faceva ridere tantissimo ma in realtà nonostante il mitico Ben Stiller,il film è veramente scialbo rispetto all'insuperabile Zoolander!!
VOTO : 7+ Parere personale se un film del genere comico-demenziale fa ridere ha fatto centro. Inutile stare a fare i pignoli sui particolari perchè il film fa ridere parecchio. Esilerante dall'inizio alla fine.
Simpaticissimo e finlamente con gag che fanno ridere, ma non disgustano (Come purtroppo accarde nella maggior parte degli odierni film con intento comico).
Dodgeball è il tipico film del genere "senza senso" marcato Ben Stiller, "senza senso" in quanto molte delle battute nn hanno un senso logico, ma fanno morire dal ridere. Certamente ai livelli di Zoolander, da vedere!
Film divertente, che dopo una giornata stressante ci vuole proprio, film senza impegno e senza pretese, Dodgball sicuramente è un film senza lode e senza infamia, film con tanti personaggi ben caratterizzati tra cui spicca un Ben Stiller in uno dei suoi momenti migliori della propria carriera, trasparente la prova di Vince Vaughn, bene tutto il resto del cast, alla fine si passa un oretta… leggi tutto
Lo schizoide trainer di successo White Goodman (Ben Stiller) decide di acquistare la palestra accanto, la “Pinco Pallino”, per raderla al suolo e farne un parcheggio per il suo tempio del fitness. Trova la resistenza del proprietario, Peter La Fleur (Vince Vaughn) e della sua scalcagnata banda di adepti. Nel mezzo della disputa si inserisce un’avvenente avvocato, Kate Veatch… leggi tutto
Non c'è nulla da prendere, nemmeno i pochi sorrisi strappati valgono una sufficienza ad una pellicola scontata ed insulsa che, non a caso, vanta tra i camei eccellenti quello di fior di attori come Chuck Norris. Ben Stiller è opaco, Vince Vaughn è se stesso e dunque mediocre e le gag sono idiote ma di quell'idiozia che non esalta nemmeno gli amanti del demenziale… leggi tutto
Film divertente, che dopo una giornata stressante ci vuole proprio, film senza impegno e senza pretese, Dodgball sicuramente è un film senza lode e senza infamia, film con tanti personaggi ben caratterizzati tra cui spicca un Ben Stiller in uno dei suoi momenti migliori della propria carriera, trasparente la prova di Vince Vaughn, bene tutto il resto del cast, alla fine si passa un oretta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (18) vedi tutti
Ovviamente brutto.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiA metà strada fra il divertente e il volgare, film nato solo per essere gustato in compagnia e per passare un'oretta e mezza di spasso. Stiller imperdibile e gustoso cameo di Chuck Norris.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Rispetta le (basse…) attese. Non fa veramente ridere, ma sa mettere di buon umore e passare piacevolmente la solita oretta e mezza con Ben Stiller & co..
commento di MakpTroppo demenziale,è poco divertente.
commento di Lebowsky84Carino, divertente, un film da guardare in compagnia… Il personaggio migliore resterà sempre e comunque il pirata… Ma il finale è davvero troppo demente!
commento di Utente rimosso (tika)Extreeme dodgeball
commento di Super FilmMolto carino. Un film basato su stereotipi e su caratteri esagerati.
commento di sillabainguardabile… unica nota positiva… la canzone dei me first and the gimme gimmes nei titoli di coda…
commento di marinobgQuesto film è stato una delusione.. me ne avevano parlato come un film che faceva ridere tantissimo ma in realtà nonostante il mitico Ben Stiller,il film è veramente scialbo rispetto all'insuperabile Zoolander!!
commento di stegualtyLeggero,divertente,originale..un film comico niente male.Carino il filmato di propaganda in bianco e nero.
commento di massimoxyVOTO 8 se volete ridere vedete questo film
commento di arcarsenalClassica commedia slapstick: chi puo' rimanere serio nella scena in cui Rip Torn (Patches O'Houlihan) allena la squadra con le chiavi inglesi.
commento di und0non amo particolarmente ben stiller ma questa volta mi ha colpito in maniera positiva,film carino nessun filo logico ma divertente… voto 6+
commento di polVOTO : 7+ Parere personale se un film del genere comico-demenziale fa ridere ha fatto centro. Inutile stare a fare i pignoli sui particolari perchè il film fa ridere parecchio. Esilerante dall'inizio alla fine.
commento di supadanyBello e divertente.Ben Stiller bravissimo!!
commento di Tom BishopUna vera cazzata, eppure penso di non aver mai riso tanto in tutta la mia vita… assolutamente divertente ed esilarante…
commento di RageAgainstBerluscaSimpaticissimo e finlamente con gag che fanno ridere, ma non disgustano (Come purtroppo accarde nella maggior parte degli odierni film con intento comico).
commento di aredhelDodgeball è il tipico film del genere "senza senso" marcato Ben Stiller, "senza senso" in quanto molte delle battute nn hanno un senso logico, ma fanno morire dal ridere. Certamente ai livelli di Zoolander, da vedere!
commento di Mic