Regia di Frédéric Schoendoerffer vedi scheda film
Un bel film. qualche intoppo,.. ma trascurabile.. Il genere è sfruttato, ma l'impostazione è diversa e personale. Si vede l'azione, ma viene filtrata attraverso le scelte di vita dichiarate dai personaggi. Assomiglia, per l'atmosfera, ai films di Melville. Gli attori sono tutti bravi, sia in piccoli ruoli che in grandi. L'azione si sfrena fra Parigi, Casablanca e Ginevra. Nessun cedimento al facile film spionistico, ed ha una sua connotazione tutta europea, che lo contraddistingue.
Un agente francese viene incaricato di andare in missione in Marocco, sarà accompagnato da una ragazza svizzera, che si fingerà sua moglie. Durante l'azione, la donna dirà che quella è la sua ultima azione, dopo di che si vuole rimprendere la sua vita vera.. ma ha fatto un errore, lo ha già detto, ingenuamente, alla organizzazione, che naturalmente non è daccordo
Partecipazione di questo attore di ottime qualità, sia in commedia, dove abbiamo diversi esempi ottimi, che in parti drammatiche.
Buon viso, e caratterialità giusta per il film.
Ottimo, come partecipazione non ché come sceneggiatore
La faccai lo propone per qualcosa di più, e magari lo riovredemo presto
Alla faccia ed a dispetto dei detrattori italiani... poveretti si devono mettere il cuore in pace, lei non risponde ma agisce, certo fa i suoi errori, ma andiamo a vedere anche le grandi attrici cosa fanno..?? Basta che le capiti un buon regista ed allora l'intepretazione non si fa attendere, ormai ha anche un po' di esperienza.
Perfetto, ma che Belmondo... !(semmai degli inzi, non quello dagli anni '70 in poi), è Cassel e basta!
Ottima regia, qualche inciampo nella sceneggiatura curata insieme a Ludovic (suo fratello?), da noi è stato un successo nn all'altezza, pevccato meritava di più..la qualità va sempre premiata, e lo vedremo nelle emissioni Tv, se nn fanno struzionismo anche lì.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta