Antonio Macaluso, un maturo siciliano trasferito da parecchi anni a Londra (dove ha assunto l'identità di Anthony M. Wilson e svolge la professione di ristoratore), si vede recapitare dalla natia isola la deliziosa cuginetta adolescente Lucia. E cominciano i guai...
Note
Si tenta di ironizzare sulla mafia, ma gli esiti sono deludenti.
Veramente brutto, senza attenuanti. Vero è che ho un'idiosincrasia verso la Muti, inferiore soltanto a quella per la Golino e Stefania Sandrelli, ma il mio giudizio prescinde dalla presenza della mediocre attrice romana. Gassman, (altrove) grandissimo attore, gigioneggia per più di un'ora e mezza in un film dalla trama insulsa, che prevede soltanto la volontà di una… leggi tutto
Un film di routine dove si vuole sfruttare l'ambientazione internazionale, ma la resa sia della storia che della realizzazione è minima. Una furbata produttiva, che come tale si è qualificata, volendo agire su Gassman formato esportazione, con tutte le carte in regola, ma con soggetto e sceneggiatura colmi di luoghi comuni e con la bombetta sexy della Muti emergente. La regia cerca…
Una trama piuttosto insensata a servizio di un cast di buoni professionisti (Gassman, Celi, Muti, Haber), che chiaramente però non possono rivalutare un mezzo pasticcio solo con la loro prestazione. Il risultato si può dimenticare, ma non disprezzare.
Veramente brutto, senza attenuanti. Vero è che ho un'idiosincrasia verso la Muti, inferiore soltanto a quella per la Golino e Stefania Sandrelli, ma il mio giudizio prescinde dalla presenza della mediocre attrice romana. Gassman, (altrove) grandissimo attore, gigioneggia per più di un'ora e mezza in un film dalla trama insulsa, che prevede soltanto la volontà di una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
NOIOSETTO NONOSTANTE GASSMAN
commento di johnpjgozz