La giovane tiratrice Annie Oakley viene assunta per lo spettacolo western di Buffalo Bill. A farle da tutore è il campione Toby Walker, con cui ha inizio una rivalità professionale destinata a trasformarsi in qualcosa di più intimo.
Un po' di western, un po' di amore, un po' di spettacolo, un po' di dramma, un po' di umorismo... ingredienti semplici ma ben dosati in questa pellicola del quasi mai deludente George Stevens. Anche il fatto che questi elementi convivano senza problemi in un'unica opera è già un punto a favore del film. L'insieme non è eccelso, ma è scorrevole e gradevole, come pure… leggi tutto
Molte le pellicole americane che vedono protagonista Buffalo Bill o che si ispirano alle sue gesta in maniera più o meno dichiarata: The Plainsman di Cecil B. DeMille (1936) con Gary…
Un po' di western, un po' di amore, un po' di spettacolo, un po' di dramma, un po' di umorismo... ingredienti semplici ma ben dosati in questa pellicola del quasi mai deludente George Stevens. Anche il fatto che questi elementi convivano senza problemi in un'unica opera è già un punto a favore del film. L'insieme non è eccelso, ma è scorrevole e gradevole, come pure…
Annie Oakley è una tiratrice infallibile che mantiene la famiglia vendendo cacciagione agli alberghi di Cleveland, Ohio: viene notata da un impresario e si aggrega al circo di Buffalo Bill, dove ha una rivalità professionale e un legame sentimentale con un collega più celebre. La Stanwyck interpreta un bel personaggio (realmente esistito), dolcemente protofemminista ma…
E' notorio ormai qua che il sottoscritto non ama particolarmente il genere "Western-Movie" ma questa Pellicola e' una piccola eccezione alla Regola : la Storia pur divisa tra Rodei ed addirittura Tiri al Bersaglio non stanca ed e' anche discretamente caciarona/simpatica e non guasta nella visione ... poi va da se' che la presenza nel Cast di Barbara Stanwyck risulta in definitiva scelta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Purtroppo molto datato,con una Stanwyck giovanissima. Io mi sono un po' annoiato,poi fate voi....
commento di ezioTra uno sparo e l'altro per colpire il bersaglio e stupire il pubblico, finiscono per colpirsi anche al cuore. Ma con la freccia.
leggi la recensione completa di BalivernaOnesta Pellicola "Western" ma con quel qualcosa in piu' ... !!!
leggi la recensione completa di chribio1