Cina, XIV secolo, durante la dinastia Yuan: mentre il Paese si trova sotto il dominio mongolo, i giovani Jinha e Sullie vivono una tormentata storia d'amore. Dopo la morte della madre, Sullie ha dovuto seguire il padre illegittimo, il condottiero mongolo Taruga: nei piani di quest'ultimo, la ragazza è destinata a sposare un potente signore della guerra cinese col quale Taruga intende allearsi. Ma quando Jinha viene a sapere che Taruga è il responsabile del massacro di tutta la sua famiglia, l'odio e il desiderio di vendetta lo spingono a diventare maestro del Bichun, una segreta e micidiale arte marziale...
Interessante capostipite del wuxia sudcoreano che segue lo stile e le storie dei film del genere di produzione cinese, ne seguirono diversi altri tra cui: LEGEND OF THE DEVIL LAKE, SWORD IN THE MOON, IL POTERE DELLA SPADA dello stesso regista e THE RESTLESS sicuramente il migliore, tutti abbastanza riusciti e spettacolari. Gli aspetti migliori di BICHUNMOO sono sicuramente le coereografie dei… leggi tutto
Ho visto questo "Bichunmoo", un "Wuxiapian" diretto da Kim Young-jun nel 2000 e devo dire che conferma che al giorno d'oggi il cinema Coreano è la "Hollywood d'Oriente" anche grazie agli insegnamenti del maestro Tsui Hark. Comunque la storia è tratta da un popolare fumetto di Kim Hye-rin,che si svolge nel 57° avanti Cristo durante la dinastia Yuan e racconta che mentre il… leggi tutto
Interessante capostipite del wuxia sudcoreano che segue lo stile e le storie dei film del genere di produzione cinese, ne seguirono diversi altri tra cui: LEGEND OF THE DEVIL LAKE, SWORD IN THE MOON, IL POTERE DELLA SPADA dello stesso regista e THE RESTLESS sicuramente il migliore, tutti abbastanza riusciti e spettacolari. Gli aspetti migliori di BICHUNMOO sono sicuramente le coereografie dei…
I combattimenti sono di stampo cinese,quindi molto veloci,con i samurai che spiccano il volo o camminano sull acqua(un po come accadeva nella tigre e il dragone)Gli scenari sono spettacolari,con ambientazioni epiche spettacolari e anche la musica è meravigliosa ed evocativa .Nota particolare per i costumi,bellissimi,sopratutto quelli dei samuraie dei ninja.Raccomandato ad amanti…
Ho visto questo "Bichunmoo", un "Wuxiapian" diretto da Kim Young-jun nel 2000 e devo dire che conferma che al giorno d'oggi il cinema Coreano è la "Hollywood d'Oriente" anche grazie agli insegnamenti del maestro Tsui Hark. Comunque la storia è tratta da un popolare fumetto di Kim Hye-rin,che si svolge nel 57° avanti Cristo durante la dinastia Yuan e racconta che mentre il…
Kim Young-jun dirige con abilita' questo film di produzione cinocoreana che ha dalla sua una bella serie di combattimenti ed una buona messa in scena.
Il fantasy si mescola all'avventura in modo decente,senza esagerazioni di trama o inutili voli pinadrici della sceneggiatura.
Gli attori fanno il loro lavoro con mestiere,la fotografia e' dignitosae nel complesso il film diverte e non lascia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.