Trama
Profondo Texas: Abby è sposata con Julian Marty, proprietario di un bar, ma ha una storia con Ray, uno degli impiegati del marito. Scoperta la tresca, Marty assume il laido investigatore privato Loren Visser per eliminare entrambi; tuttavia, dopo essere entrato in azione, Visser si rende conto che l'affare gli può rendere assai più del compenso concordato con Marty. Di qui in poi la faccenda si complica terribilmente, e saranno in parecchi a pagarla carissima...
Note
Intricato e stilizzatissimo, teso fino allo spasimo e coronato da un finale sorprendente: un esordio del tutto all'altezza della futura, straordinaria carriera dei fratelli di Minneapolis.
Recensioni
Esordio col botto per i fratelli terribili del Minnesota che immergono lo spettatore nel loro cinema subito identificabile, fatto di lunghe ed elaborate sequenze, dall'atmosfera disincantata, alcune totalmente prive di dialoghi dove sono le azioni dei personaggi a 'parlare', immersi in paesaggi - la sconfinata provincia americana - che costituiscono sempre un elemento non puramente ornamentale,… leggi tutto
29 recensioni positive
Recensioni
“Ho un lavoro per te.”
“Eheheheh...eh...oh, be', dipende, se paghi bene ed è legale lo farò.”
“Non è proprio legale.”
“Eeeeh...se la paga è buona accetterò.”
“Devi sistemare quell'uomo e anche mia moglie. Perché più ci penso e più non sopporto quest'idea.”
“Ma ti dispiace dirmi cosa vorresti da me o è un tuo segreto?”
“Non sto scherzando!”… leggi tutto
5 recensioni sufficienti
Recensioni
All'inizio sembra si stia per assistere alla migliore produzione cinematografica mai realizzata (bello l'inizo commentato da una voce fuori campo) ma questo film è davvero una banalità... è inutile e il finale ha l'unica morale di "ognuno pensa solo per sè" (come affermato dalla voce fuori campo all'inizio).
Secondo me potevano risparmiarsene la produzione... leggi tutto
3 recensioni negative
Non è ancora disponibile nulla.
Commenti (14) vedi tutti
Nulla di speciale.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti7,5 Ottimo esordio dei Coen. Diversi spunti veramente interessanti, si vede già la loro mano.
commento di GanaJuzaTroppo moscio per i miei gusti.
commento di wang yuLento, improbabile, noioso, lobotomizzato come quasi tutto il cinema dei Coen…che continua a non piacermi.
commento di Tex MurphyVOTO: 7/10. Buon esordio dei Coen.
commento di prelelleFinalmente sono riuscito a vedere questo film. Grande la tensione dall'inizio alla fine per questo thriller pervaso da una sottilissima ironia. Bello anche il finale. Voto 7,5
commento di jeffwineUn film noir abbastanza interessante, questo esordio dei Coen, la storia si evolve lentissima ma in maniera pulita ed incuriosisce l'intreccio delle situazioni presentate : bravi la McDormand e l'investigatore Walsh.
commento di steveunHa ragione chi ha scritto che i fratelli Coen hanno visto molto cinema e ce lo (ri)propongono. E' difficile farlo senza essere banali. Voto 8.
commento di Max76se filmtv.it sparira' dalla circolazione: non si sara' persa nulla, perche' il cinema buono e' gia' morto da tanto tempo.questo film ne e' la prova… bellissimo!!! ormai di film cosi' ne fanno uno ogni 2 anni, purtroppo…
commento di levistraussVoto 6/7 Sovraccarico
commento di luca826ottima regia, film semplice e buona caratterizzazione dei personaggi, bravi attori… la prova generale per FARGO
commento di fra_pagaUna fenomenale regia ed una commovente (per quanto è bella) fotografia presentano al grande pubblico il genio cinematografico dei fratelli Coen. Il quale (il pubblico, intendo) non può far altro che applaudire.
commento di sonicyouthOrdino sempre la quattro stagioni senza carciofi, ci metto il salame piccante. QUINDI?
commento di Jimmy DeanLento e non pienamente riuscito. Come il Che senza cappello, o la quattro stagioni senza carciofi.
commento di brando