Regia di Garry Marshall vedi scheda film
La vita di Helen Harris è perfetta, lavora nella moda, ha successo ed è impegnatissima sul lavoro... Un giorno, però, la sorella amata muore in un incidente d'auto insieme al marito: a Helen verranno affidati i tre nipoti, che la adorano ma con cui sarà difficilissimo trovare il giusto equilibrio.
La vita perfetta di prima diventerà presto un ricordo, gli uomini usa e getta idem e forse solo l'arrivo di un uomo "perfetto" ma profondamente diverso dagli standard a cui si era abituata potrà aiutarla a migliorare le cose.
Ci si commuove, si ride e si balla anche (bella la sequenza coi Devo a inizio film!) in un film costruito con grande professionalità e in cui tutto gira alla perfezione, seppure nei limiti (conosciuti) del genere. Film da vedere con la lacrima pronta, ma magari a cui non concedere il "bis"...
Un copione non inedito, che sembra scritto apposta per un'attrice come Kate Hudson che in queste commedie rosa al confine del dramedy sembra esserci nata.
Attorno a lei Garry Marshall ("Pretty woman") ha costruito da par suo un cast di grande livello: John Corbett è il "perfetto uomo", i nipoti di cui prendersi cura sono tre bambini che faranno/hanno fatto strada (Hayden Panettiere, Abigail e Spencer Breslin), Helen Mirren è il suo capo (modello "Diavolo veste Prada"), Joan Cusack l'altra sorella, Felicity Huffman la sorella scomparsa.
Ah, c'è anche Paris Hilton in un ruolo minuscolo.
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/07/quando-meno-te-lo-aspetti-raising-helen.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta