Catherine, borghese e colta, paga Marlene, che di professione fa l'entraîneuse, per andare a letto con suo marito Bernard dopo aver scoperto che la tradisce. E vuole anche che Marlene - con la nuova identità di Nathalie - le racconti nei dettagli i loro incontri...
Note
Il film è girato bene, interpretato meglio, dialogato con cura, ricco di puntigliose osservazioni sull'"essere donna oggi": emancipata e sicura di sé, di fronte a temi come il tradimento e il desiderio. Tutto con misura e pudore, anche perché la Béart - pur bellissima - si concede poco. Insomma, niente da dire sulla confezione e la ricchezza di argomenti, ma l'interesse rimane moderato.
Se capita un film francese che ha come protagonisti fanny ardant e gerard depardieu non si può fare a meno di pensare ad uno dei capolavori assoluti del cinema francese... qui c'è anche la bellissima emanuelle beart e si spera che ne possa uscirne qualcosa di interessante... quanto meno di molto intrigante. E invece i tre protagonisti sono raggelati in espressioni perse nel vuoto e nella… leggi tutto
Conturbante e sensuale, Nathalie è il classico film da salotto. Un dramma erotico ambientato nella borghesia francese, che ha la sua forza nel cast, che al meglio delle sue possibilità cerca di rendere credibile la storia d'amore e tradimenti di una coppia di coniugi e di una donna, di questo triangolo nel quale vi un gioco morboso di vojeurismo. Perfetta la Ardant nel ruolo di… leggi tutto
sesso molto detto e assai poco " fatto" in questo discreto film francese(il buono del voto va ai tre splendidi interpreti, che al dilà della loro bravura in questo singolo film valgono la visione di mille altre cose). la premessa mi serve per dire ora gli aspetti un pò meno interessanti: il soggetto di partenza è perfino troppo abusato ultimamente, ma non è questo il problema....il fatto è… leggi tutto
Una piacente ginecologa ultrabenestante sulla cinquantina (Ardant) sospetta che il marito (Depardieu) la tradisca. Sicché ingaggia una giovanissima escort (Beart) per vedere quanto l'uomo sia permeabile al fascino femminile e per farsi raccontare i loro giochi di letto. Ne nascono inevitabili complicazioni con finale (parzialmente) a sorpresa.
Thriller sui meccanismi della gelosia, Nathalie…
Storia di un melodramma che avrebbe potuto facilmente strappare il cuore dal petto degli spettatori e invece si rivela uno sterile esercizio di stile.Sesso parlato ma senza alcuna cerebralità,una descrizione per nulla romanzesca da parte della entrenuese Nathalie dei tradimenti di Bernard nei confronti della moglie,la quale paga la suddetta "dama di compagnia"per farsi rivelare tutto,ma…
Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…
Conturbante e sensuale, Nathalie è il classico film da salotto. Un dramma erotico ambientato nella borghesia francese, che ha la sua forza nel cast, che al meglio delle sue possibilità cerca di rendere credibile la storia d'amore e tradimenti di una coppia di coniugi e di una donna, di questo triangolo nel quale vi un gioco morboso di vojeurismo. Perfetta la Ardant nel ruolo di…
Se capita un film francese che ha come protagonisti fanny ardant e gerard depardieu non si può fare a meno di pensare ad uno dei capolavori assoluti del cinema francese... qui c'è anche la bellissima emanuelle beart e si spera che ne possa uscirne qualcosa di interessante... quanto meno di molto intrigante. E invece i tre protagonisti sono raggelati in espressioni perse nel vuoto e nella…
Dicono tanto degli italiani e del loro cinema introverso e ignaro dei problemi del mondo ma Nathalie..., della pur brava Anne Fontaine, dimostra come i sovrani dell’”ombelicale” restano i francesi. Non un brutto film, intendiamoci. Ma della (solita) storia di una coppia alto-borghese in crisi che viene salvata dall’irruzione di un elemento “terzo” (la prostituta Béart ingaggiata…
sesso molto detto e assai poco " fatto" in questo discreto film francese(il buono del voto va ai tre splendidi interpreti, che al dilà della loro bravura in questo singolo film valgono la visione di mille altre cose). la premessa mi serve per dire ora gli aspetti un pò meno interessanti: il soggetto di partenza è perfino troppo abusato ultimamente, ma non è questo il problema....il fatto è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Impeccabile recitazione e forma curatissima per un film con molto sesso parlato, che e' pero' assolutamente inutile, come una masturbazione mentale…
commento di fefyInguardabile.
commento di grammaramma