Espandi menu
cerca

Trama

Marco sta per partire insieme alla moglie Lucia per una settimana di vacanza a New York. Controvoglia accetta di lasciare le chiavi di casa sua a Giorgio, un caro amico nonché cognato che vuole portare nell'appartamento Gloria, appena conosciuta. L'uomo vorrebbe passare una notte rovente con la ragazza, ma i suoi propositi si scontrano con Enzo, il fidanzato di Helena, la donna delle pulizie che ha urgente bisogno di denaro per sanare i suoi debiti con un usuraio.

Note

Franco Bertini, autore del testo teatrale _Crack_ da cui Giulio Base aveva tratto un film, dà vita a un progetto a basso costo che non sfigura nel panorama del cinema italiano.

Commenti (1) vedi tutti

  • VOTO : 6,5 Film interessante ed in parte sorprendente che si lascia guardare. Lineare ma ben congeniato.

    commento di supadany
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Darjus di Darjus
6 stelle

Un ladro si introduce in una casa che crede vuota perché deve dei soldi ad uno spacciatore...Ma la casa non sarà vuota. Bertini scimmiotta i film americani e saccheggia la letteratura “cannibale” nostrana (la storia ricalca lo schema tipico dei primi racconti di Ammaniti), tuttavia non ha né il ritmo dei primi, né l’angoscia e l’inquietudine della seconda. Una commedia dark piuttosto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Buon debutto di questo regista proveniente dal teatro. Un ottimo montaggio, molto immediato ed a multimmagini riesce a farci entrare nella dinamica storia, una distrubuzione disgraziata non lo ha fatto conoscere al grande pubblico ed e' un peccato, sarebbe certamente piaciuto. Il titolo era da evitare, lo fa confondere cona altri titoli del genere (Scorsese e Landis) e poi se proprio si… leggi tutto

2 recensioni positive

2007
2007

Recensione

tagore182 di tagore182
8 stelle

Mi è piaciuto questo "Tutto in quella notte", molto bravi gli interpreti e una storia ingarbugliata ma molto ben congegnata. Tutti i pezzi del puzzle vanno al loro posto al momento giusto, buon ritmo e buona gestione dei numerosi personaggi. Cosigliato agli amanti della commedia e delle situazioni "complicate".

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Darjus di Darjus
6 stelle

Un ladro si introduce in una casa che crede vuota perché deve dei soldi ad uno spacciatore...Ma la casa non sarà vuota. Bertini scimmiotta i film americani e saccheggia la letteratura “cannibale” nostrana (la storia ricalca lo schema tipico dei primi racconti di Ammaniti), tuttavia non ha né il ritmo dei primi, né l’angoscia e l’inquietudine della seconda. Una commedia dark piuttosto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Buon debutto di questo regista proveniente dal teatro. Un ottimo montaggio, molto immediato ed a multimmagini riesce a farci entrare nella dinamica storia, una distrubuzione disgraziata non lo ha fatto conoscere al grande pubblico ed e' un peccato, sarebbe certamente piaciuto. Il titolo era da evitare, lo fa confondere cona altri titoli del genere (Scorsese e Landis) e poi se proprio si…

leggi tutto
Recensione
2004
2004
Uscito nelle sale italiane il 27 settembre 2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito