Marco sta per partire insieme alla moglie Lucia per una settimana di vacanza a New York. Controvoglia accetta di lasciare le chiavi di casa sua a Giorgio, un caro amico nonché cognato che vuole portare nell'appartamento Gloria, appena conosciuta. L'uomo vorrebbe passare una notte rovente con la ragazza, ma i suoi propositi si scontrano con Enzo, il fidanzato di Helena, la donna delle pulizie che ha urgente bisogno di denaro per sanare i suoi debiti con un usuraio.
Note
Franco Bertini, autore del testo teatrale _Crack_ da cui Giulio Base aveva tratto un film, dà vita a un progetto a basso costo che non sfigura nel panorama del cinema italiano.
Un ladro si introduce in una casa che crede vuota perché deve dei soldi ad uno spacciatore...Ma la casa non sarà vuota. Bertini scimmiotta i film americani e saccheggia la letteratura “cannibale” nostrana (la storia ricalca lo schema tipico dei primi racconti di Ammaniti), tuttavia non ha né il ritmo dei primi, né l’angoscia e l’inquietudine della seconda. Una commedia dark piuttosto… leggi tutto
Buon debutto di questo regista proveniente dal teatro. Un ottimo montaggio, molto immediato ed a multimmagini riesce a farci entrare nella dinamica storia, una distrubuzione disgraziata non lo ha fatto conoscere al grande pubblico ed e' un peccato, sarebbe certamente piaciuto. Il titolo era da evitare, lo fa confondere cona altri titoli del genere (Scorsese e Landis) e poi se proprio si… leggi tutto
Mi è piaciuto questo "Tutto in quella notte", molto bravi gli interpreti e una storia ingarbugliata ma molto ben congegnata. Tutti i pezzi del puzzle vanno al loro posto al momento giusto, buon ritmo e buona gestione dei numerosi personaggi. Cosigliato agli amanti della commedia e delle situazioni "complicate".
Un ladro si introduce in una casa che crede vuota perché deve dei soldi ad uno spacciatore...Ma la casa non sarà vuota. Bertini scimmiotta i film americani e saccheggia la letteratura “cannibale” nostrana (la storia ricalca lo schema tipico dei primi racconti di Ammaniti), tuttavia non ha né il ritmo dei primi, né l’angoscia e l’inquietudine della seconda. Una commedia dark piuttosto…
Buon debutto di questo regista proveniente dal teatro. Un ottimo montaggio, molto immediato ed a multimmagini riesce a farci entrare nella dinamica storia, una distrubuzione disgraziata non lo ha fatto conoscere al grande pubblico ed e' un peccato, sarebbe certamente piaciuto. Il titolo era da evitare, lo fa confondere cona altri titoli del genere (Scorsese e Landis) e poi se proprio si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
VOTO : 6,5 Film interessante ed in parte sorprendente che si lascia guardare. Lineare ma ben congeniato.
commento di supadany