Ai confini del mondo, Ferdinand, un marinaio in pensione, si è appena trasferito con la moglie Juliette e il figlioletto adottivo Tom in un tranquillo casolare in cima a una collina. I Lamotte, i nuovi vicini, sono in partenza per l'Africa dove devono prelevare una coppia di coccodrilli. Durante la loro assenza Juliette e Ferdinand si offrono di occuparsi di Lili, la loro unica figlia. Ma la sera in cui i Lamotte devono partire vengono messi in allarme da una strana previsione: dovranno affrontare un diluvio lungo quaranta giorni.
Note
Il tratto non insegue la ricchezza e la verosimiglianza del cinema d'animazione americano e pur essendo molto semplice e diretto essenzialmente ad un pubblico infantile, ha un suo indubbio stile grazie al lavoro dell'artista ucraino Iuri Tcherenkov. I personaggi, come il burbero ma generoso Ferdinand, nascono dalla fantasia e dai ricordi del regista Jacques-Rémy Girerd che dalla Francia conferma, dopo il bellissimo _Appuntamento a Belleville_ di Chomet, che nell'animazione un'altra via - artistica ma soprattutto produttiva - che non sia quella americana, è possibile.
Un fine cartone animato di natura politica, nel senso più nobile del termine, disegnato benissimo.
Senza essere banali, i messaggi passano bene.
Poiché non è possibile stare fuori della comunità, la necessitò di limitarsi al fine di starvi bene, e di volersi bene quanto più si può; un minimo sacrificio necessario fa vivere meglio tutti. … leggi tutto
Un fine cartone animato di natura politica, nel senso più nobile del termine, disegnato benissimo.
Senza essere banali, i messaggi passano bene.
Poiché non è possibile stare fuori della comunità, la necessitò di limitarsi al fine di starvi bene, e di volersi bene quanto più si può; un minimo sacrificio necessario fa vivere meglio tutti. …
Le rane sono in agitazione perché alla prossima luna piena sanno che si verificherà un diluvio universale. I piccoli anfibi avvertono Ferdinand, vecchio lupo di mare che si è trasferito in campagna con la moglie Juliette di origine africana e il figlio adottivo Tom. Ferdinand recepisce il messaggio e il suo granaio diventa una grande arca dove prenderanno posto animali di ogni specie e anche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.