Per la verità nel film non c'è alcun deserto. Il titolo prende il nome dal club di cui Stanlio e Ollio fanno parte. I due, pur di presenziare all'annuale riunione, sono costretti a ingannare le mogli facendo credere loro di essere partiti con una nave. Quando il giornale annuncia che la nave è affondata essi devono naturalmente mettere in scena un presunto salvataggio dal naufragio dopo mille peripezie. Le consorti sono più che mai premurose con i miracolati, ma poi, casualmente, vedono una cronaca filmata della riunione in cui i due buontemponi folleggiano don amici e donnine. La loro ira sarà implacabile.
Note
Serrato, irrefrenabile, divertentissimo: una apocalittica visione dell'infantilismo maschile, del matrimonio, e gag a mai finire.
Stanlio e Ollio rifilano una frottola elaborata alle mogli per andare a Chicago con gli amici del club. Cercano divertimento ma troveranno comicissimi guai. Molto più che spassoso, impreziosito dalla indimenticabile canzone "Honolulu baby". Voto 7 e mezzo, forse anche di più.
Tra i migliori lungometraggi della coppia di comici, qui alle prese entrambi con una crisi matrimoniale che, parallelamente, avveniva anche fuori dal set.
Se questo non è il miglior film di Stanlio e Ollio, poco ci manca. Divertente oltre ogni misura con battute e gag irresistibili, trama spassosissima, insomma, una vera e propria bomba comica.
E' sicuramente uno dei piu' bei film della piu' famosa coppia comica del secolo passato, in cui le gag e le situazioni divertenti sono comandate da una sceneggiatura eccezionale come lo erano Laurel e Hardy: Honolulu baby !!!
Estensione a lungometraggio di Noi sbagliamo (1928) e La bugia (1931). In uno spazio narrativo che permette maggior tempo, Laurel & Hardy riescono a portare sullo schermo una commedia più curata nei risvolti psicologici dei protagonisti, qui intenti a mentire alle "care metà" proponendo come traguardo (con la compiacenza di un medico che… leggi tutto
Loro sono bravi, ma il film di per sé secondo me è un po' debole (insomma la regia...). La parte finale è migliore e si ride di più. Bello il numero musicale "Honululu Baby", sia come balletto che come canzone. Secondo me Stanlio e Ollio hanno dato il loro meglio con il muto. Comunque beninteso, non si resta delusi. leggi tutto
Da bambini ci siamo divertiti sempre molto a vedere le smorfie, le cadute, i pasticci di ogni tipo di questa coppia di strambi personaggi. Poi non ho mai voluto rivederli, perché ricordavo la loro comicità come piuttosto infantile e superficiale. Solo le tante lodi mi hanno imposto di rivedere, dopo più di mezzo secolo, quello che è considerato il loro capolavoro; e la prevista delusione è… leggi tutto
C'è un consenso quasi universale sul fatto che "I figli del deserto" sia il migliore lungometraggio della coppia comica Laurel e Hardy, e probabilmente non ha senso metterlo in discussione. Il film è ancora divertente e buffo a tanti anni di distanza, può contare su una trama che, pur all'interno di un contesto chiaramente comico e leggero, non manca di riflessioni…
Come ci ha insegnato il cinema USA, le donne americane hanno un incubo: vedere i mariti/fidanzati andare a fare cose molto cattive o a passare notti da leoni a Las Vegas, "città del peccato" tra gioco d'azzardo, ragazze molto socievoli, abbondante offerta di alcol e altre sostanze; nel 1934 Las Vegas non esisteva, ma c'era un equivalente, la città di Chicago, eletta capitale del…
Uno dei maggiori successi del duo Stanlio e Ollio (anche se personalmente trovo più divertenti alcune pellicole successive) e probabilmente il film che ampliò la loro notorietà a livelli mai visti prima. Giocando su un clsassico del loro repertorio, il matrimonio da cui fuggire per regalarsi attimi di svago, i due comici sono alle prese con un fantomatico viaggio ad…
Estensione a lungometraggio di Noi sbagliamo (1928) e La bugia (1931). In uno spazio narrativo che permette maggior tempo, Laurel & Hardy riescono a portare sullo schermo una commedia più curata nei risvolti psicologici dei protagonisti, qui intenti a mentire alle "care metà" proponendo come traguardo (con la compiacenza di un medico che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Stanlio e Ollio rifilano una frottola elaborata alle mogli per andare a Chicago con gli amici del club. Cercano divertimento ma troveranno comicissimi guai. Molto più che spassoso, impreziosito dalla indimenticabile canzone "Honolulu baby". Voto 7 e mezzo, forse anche di più.
leggi la recensione completa di genoanoTra i migliori lungometraggi della coppia di comici, qui alle prese entrambi con una crisi matrimoniale che, parallelamente, avveniva anche fuori dal set.
leggi la recensione completa di undyingSi ride di gusto dall'inizio alla fine. Perla della comicità di ogni tempo. 9
commento di near87Possiede una quantità impressionante di gag esilaranti ed innovative.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSe questo non è il miglior film di Stanlio e Ollio, poco ci manca. Divertente oltre ogni misura con battute e gag irresistibili, trama spassosissima, insomma, una vera e propria bomba comica.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Il pilm più comico della storica coppia e forse uno dei più comici della storia del cinema. Da vedere assoltamente!!!
commento di XANDERprobabilmente il migliore della coppia
commento di AxerothE' sicuramente uno dei piu' bei film della piu' famosa coppia comica del secolo passato, in cui le gag e le situazioni divertenti sono comandate da una sceneggiatura eccezionale come lo erano Laurel e Hardy: Honolulu baby !!!
commento di steveun8
commento di kotrab.
commento di DaltonForse il più famoso film di Stanlio e Ollio, una gag dopo l'altra della più grande coppia comica di ogni tempo.
commento di SkyzzoStraordinario esempio di comicità, irripetibile
commento di RamitoE' spassoso, breve, ma divertentissimo: quando la coppia era al top (ma anche dopo, non ha mica fatto schifo!)
commento di Utente rimosso (Titanic900)Eccezionale, uno dei migliori per ritmo, inventiva e genialità ! A quando un cofanetto dvd con i loro miglior film ?
commento di ultrapaz[on the telephone] Lottie : Charley tells me you're from Los Angeles. What part? Oliver: All of me.
commento di zio_ulcera