Cynthia, la moglie di Oz, viene rapita a Beverly Hills da Franckie Figs su ordine del boss Lazlo Gogolak. La ragione del rapimento è di spingere Oz a mettersi in contatto il suo amico Jimmy "The Tulip" Tudeski e fargli restituire i 10 milioni di dollari che ha rubato a Lazlo. Jimmy, intuendo che si tratta di una trappola, decide di non recarsi personalmente a Los Angeles, ma di mandare la sua amica Jill...
Note
Si punta su un canovaccio risaputo, con colpi di scena arbitrari e in fondo poco interessanti. I duetti tra Perry e Willis sono testati e di simpatico cazzeggio, forse il risultato è meno peggio della media delle commedie e degli action-movie.
Come molti sequel di film di successo, anche questo trova la sua ragion d'essere esclusivamente nel tentativo dei produttori di replicare gli incassi del capitolo primo, ne consegue una sceneggiatura meno brillante che inanella situazioni ancora più improbabili e farsesche, seppure qualche risata riesce a strapparla comunque.
il film è guardabile,tipica commedia americana,abbastanza divertente,un bruce willis sensibile ed emotivo(non è tipico dei suoi personaggi)per passare un paio d'ore senza pensare…
noioso, scontato ,insulso,patetico,poche risate si salva solo bruce willis,non cè paragone con il primo capitolo molto piu' divertente ormai che i sequel lascino con l'amaro in bocca è diventato una costante peccato!!! voto 5
Ed ecco un raro esempio di come un film americano con un titolo non troppo originale possa trasformarsi in una divertente commedia di tipo poliziesca. Film veramente spassoso con un Willis in grande spolvero ed un cast veramente all'altezza. 7
A quattro anni di distanza dal buon successo di "The whole nine yards",da noi intitolato "FBI protezione testimoni",un sequel dovuto soprattutto all'esito commerciale della pellicola interpretata da un Bruce Willis in vena di prendersi per niente sul serio (in uno dei suoi ruoli brillanti più riusciti,al cinema) e un Matthew Perry,fresco reduce da "Friends" che,come gli altri suoi… leggi tutto
Purtroppo non ho ancora visto il 1° Capitolo perche' in originale non lo possiedo ma comunque questo,pensando non fosse interessante pur con la presenza della Peet ( e dell'altra Attrice ...) risulta assai simpatico specialmente nella 2^ parte e la Storia prende discretamente nella visione.Poi aggiungo che poco fa ho controllato e nel 1° c'e' anche oltre alla Peet e' immessa Rosanna… leggi tutto
Alla fine di FBI Operazione testimoni avevamo lasciato il killer Jimmy (Willis) a riposo in Messico e il suo amico dentista Oz (Perry) sposato con la sua ex moglie, Cynthia (Henstridge). Jimmy, a sua volta, è sposato con l’ex assistente di Oz (Peel). Quando Cynthia viene rapita, Oz varca il confine per chiedere aiuto all’ex assassino. Dietro il rapimento c’è la malavita ungherese, che… leggi tutto
Purtroppo non ho ancora visto il 1° Capitolo perche' in originale non lo possiedo ma comunque questo,pensando non fosse interessante pur con la presenza della Peet ( e dell'altra Attrice ...) risulta assai simpatico specialmente nella 2^ parte e la Storia prende discretamente nella visione.Poi aggiungo che poco fa ho controllato e nel 1° c'e' anche oltre alla Peet e' immessa Rosanna…
A quattro anni di distanza dal buon successo di "The whole nine yards",da noi intitolato "FBI protezione testimoni",un sequel dovuto soprattutto all'esito commerciale della pellicola interpretata da un Bruce Willis in vena di prendersi per niente sul serio (in uno dei suoi ruoli brillanti più riusciti,al cinema) e un Matthew Perry,fresco reduce da "Friends" che,come gli altri suoi…
Un netto passo indietro rispetto al simpatico primo episodio: la confezione è sempre elegante e i duetti tra Matthew Perry e Bruce Willis funzionano ancora bene, ma Howard Deutch, decisamente, non è Jonathan Lynn e la sceneggiatura di George Gallo arranca a dir poco attraverso gags fiacche e colpi di scena assai poco sorprendenti. Matthew Perry si conferma un bravo attore ed uno…
Comunque, dopo il primo che aveva i suoi perchè (non ultimo una bella ripresa dell'Amanda Peet con le tette al vento), questo seguito si rovina per alcune, troppe scene decisamente stupide.
Peccato, perchè non era poi malvagissimo, pensavo peggio. Il meglio del film sono sicuramente i cattivi, tra cui il loro capo, un villain sorprendentemente valido.
FBI Protezione testimoni 2, pur essendo un sequel, supera di gran lunga l'insignificante originale.
Certo non bisogna aspettarsi troppo da un film del genere, però è indicato per trascorrere una serata senza pensieri.
In ogni caso la sceneggiatura ha più mordente della precedente, forse perché conosciamo i personaggi e sappiamo cosa ci attende.
Ogni volta che la vedo mi innamoro di Amanda…
il primo film era gustoso ed ironico, questo tende a rendere le cose più buffonesche (vedi i dialoghi tra Oz e Jimmy e il modo di vestire di quest'ultimo), ma si lascia vedere grazie ad alcuni passaggi gustosi.
Nonostante il buon cast questo seguito si rivela abbastanza fiacco e sfilacciato:Willis ironizza sul suo personaggio e sfoggia una parrucca da urlo,Perry è impegnato in tutta una serie di gag in cui si impegna molto ma fa ridere poco e per il resto la trama è poco piu' di un pretesto.Decorative o poco piu' la Henstridge e la Peet.
Manca tutto, ci sono solo alcune gag, che però fanno ridere solo sotto sforzo. Si è voluto fare un sequel sull'onda del successo del precedente, ma visti i risultati credo non ci sarà un 3...
Alla fine di FBI Operazione testimoni avevamo lasciato il killer Jimmy (Willis) a riposo in Messico e il suo amico dentista Oz (Perry) sposato con la sua ex moglie, Cynthia (Henstridge). Jimmy, a sua volta, è sposato con l’ex assistente di Oz (Peel). Quando Cynthia viene rapita, Oz varca il confine per chiedere aiuto all’ex assassino. Dietro il rapimento c’è la malavita ungherese, che…
Film di bassa lega, incapace di strappare un sorrisino nemmeno sotto tortura. Rispetto al primo “FBI: Protezione testimoni”, appena sufficiente, è assolutamente di un altro pianeta. Almeno nel primo capitolo si rideva, mentre in questo sequel, la pochezza dei testi divora tutto il resto. Non si salva veramente nulla: dal montaggio (con imbarazzanti, evidenti errori),…
Meno brillante del precedente,ma comunque vivace,con un buon ritmo e ironia al punto giusto.Willis nel ruolo del killer che ora fa il casalingo,e' bravissimo e anche la Peet e' in bella sintonia con lui.Il killer Jimmy insomma si è ritirato ma la sua tranquillita' verra' sconvolta dal rapimento della sua ex moglie,e dall'arrivo di Oz il suo amico dentista ora marito della bella Cynthia.Questi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Vabbe' dai,la Biondona al posto della Arquette ...??!!
leggi la recensione completa di chribio1Come molti sequel di film di successo, anche questo trova la sua ragion d'essere esclusivamente nel tentativo dei produttori di replicare gli incassi del capitolo primo, ne consegue una sceneggiatura meno brillante che inanella situazioni ancora più improbabili e farsesche, seppure qualche risata riesce a strapparla comunque.
commento di Fanny SallyIl primo era frizzante e spontaneo come i suoi attori… ora è esattamente sempre come i suoi attori: bolso ed appesantito…
commento di RageAgainstBerluscaAl secondo capitolo si è già paurosamente a corto di ossigeno.
commento di moviemanil film è guardabile,tipica commedia americana,abbastanza divertente,un bruce willis sensibile ed emotivo(non è tipico dei suoi personaggi)per passare un paio d'ore senza pensare…
commento di moviemaker85Divertentissimo,trama semplice ma si ride di gusto,merito anche di un ottimo doppiaggio
commento di bruceboVOTO 5 nettamente peggiore rispetto al primo
commento di arcarsenalVOTO : 5 Commedia bruttina bruttina stanca e sfilacciata senza un minimo di idea. Una grande delusione.
commento di supadanynoioso, scontato ,insulso,patetico,poche risate si salva solo bruce willis,non cè paragone con il primo capitolo molto piu' divertente ormai che i sequel lascino con l'amaro in bocca è diventato una costante peccato!!! voto 5
commento di polScontato pesante e noioso tolte brevi puntate divertenti di Perry e un po' meno di Willis
commento di pdvcldEd ecco un raro esempio di come un film americano con un titolo non troppo originale possa trasformarsi in una divertente commedia di tipo poliziesca. Film veramente spassoso con un Willis in grande spolvero ed un cast veramente all'altezza. 7
commento di simon