Jon, già proprietario del gatto pestifero Garfield, porta a casa Odie, un cucciolo di cane. All'inizio il gatto si sente spodestato e fa di tutto per rendere la vita impossibile al nuovo inquilino, ma quando il cagnolino viene rapito si farà in quattro per ritrovarlo.
Note
Chi ama il felino, tratto da una striscia a fumetti, troverà molto somigliante il suo alter ego cinematografico anche se nel passaggio su grande schermo sembra ammorbidito quell'umorismo graffiante prodotto da motti brevi e arguti che sono un suo marchio indelebile. Per quanto riguarda il mescolamento tra animazione digitale e il set reale, c'è una lenta ma sensibile perdita di qualità durante tutto il film.
Contenuti al minimo storico ma il tipo di film si pone obiettivi di altro tipo. Decisamente godibile e goliardico, con Garfield animato in modo veramente magnifico.
Filmetto per famiglie senza infamia ne lode. La storiella è esile esile, il cattivo abbastanza inutile, ma il micione egoista e ingordo (in originale doppiato da Bill Murray, e da noi da Fiorello, con buoni risultati) strappa più di un sorriso.
Cicciottoso e morbidoso Garfield ha conquistato tutti i bambini in sala che ridevano divertiti.Significa che ha fatto centro e anche se agli adulti la storia pare un pochino banale, il film si merita il suo buono!
Non decolla mai ed annoia parecchio, ance Garfield non fa ridere come potrebbe… e soprattutto sono troppo ridicoli gli attori che non sanno come prenderlo in braccio con un minimo di naturalezza!
Questo garfield non mi ha convinto del tutto dal punto di vista degli effetti speciali (a volte le persone che interagiscono con lui sembra che non lo tocchino). Film simpatico adatto ai bambini.
AMMETTO DI AVER AMATO GARFIELD ALLA FOLLIA.NON QUESTO FILM,MA LE STRISCIE CHE LEGGEVO DA RAGAZZO.QUINDI IL MIO GIUDIZIO SARA' PROBABILMENTE PIU' MORBIDO DEL DOVUTO.COMUNQUE IN SOSTANZA QUESTO E' UN FILMETTO CHE I RAGAZZINI AMERANNO E CHE I PIU0' GRANDI RIUSCIRANNO A BUTTARE GIU',MOLTO PIU' FACILMENTE DI ALTRE PORCATE NATALIZIE.PARTIAMO DALLE COSE POSITIVE.LA RISCOTRUZIONE DI G . LA COMPUTER… leggi tutto
Posso dirlo? Nel guardare questo film ho davvero avuto la sensazione che un gatto mi stesse lacerando il cervello con i suoi artigli.
L'America ci ha abituato a film fatti al puro scopo commerciale, ma di così bassa qualità se ne vedono di rado.
Prima cosa: la CGI fa schifo. Il gatto protagonista è orribile.
Seconda cosa: Come si può solo pensare di prendere un… leggi tutto
Da amante degli animali, e in particolare dei gatti...
una lista di film per giocare con queste splendide creature, animali affascinanti, misteriosi e liberi, che ci concedono il privilegio della loro amicizia, mentre…
Posso dirlo? Nel guardare questo film ho davvero avuto la sensazione che un gatto mi stesse lacerando il cervello con i suoi artigli.
L'America ci ha abituato a film fatti al puro scopo commerciale, ma di così bassa qualità se ne vedono di rado.
Prima cosa: la CGI fa schifo. Il gatto protagonista è orribile.
Seconda cosa: Come si può solo pensare di prendere un…
Film basato sulle strisce a fumetti sul gatto più cinico che possa esistere. Il film non è molto bello, la storia è di poco spessore e poco coinvolgente e la risoluzione di essa è troppo amorevole (il che cozza con il carattere del protagonista). La cosa più interessante della pellicola rimane però proprio il protagonista, che con il suo incredibile cinismo ogni tanto (troppe poche volte…
Uno dei personaggi dei fumetti più simpatici e amati viene trasportato al cinema con risultati assai medicocri: la storia dei nemici amici ricorda troppo nello svolgimento e nelle situazioni le vicende dei cari Woody e Buzz di Toy Story, ma se lì l'amicizia tra i due era qualcosa che nasceva passo passo e si manifestava pienamente solo alla fine, qui non si capisce l'improvviso…
Tra i sacrifici del fare i genitori, alcuni pesano di più, altri meno. Non vanno sottovalutati, per piccoli che siano, quelli legati a dovere vedere robe terribili alla tv e al cinema. Perché del mondo bambini, tante cose sono carine, anche se viste da un adulto, ma altre (in primis, i temutissimi Teletubbies) sono ributtanti. Tra queste ultime bisogna metterci anche questo film,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Contenuti al minimo storico ma il tipo di film si pone obiettivi di altro tipo. Decisamente godibile e goliardico, con Garfield animato in modo veramente magnifico.
commento di supadanynon mi ha divertito gran che.
commento di wang yuDeludente. Se piace Garfield meglio leggersi il fumetto. Unica cosa che ammetto è che il gattone gli è venuto proprio bene.
commento di Utente rimosso (tika)Ma perchè mettere mediocre a un film del genere?
commento di Super FilmFilmetto per famiglie senza infamia ne lode. La storiella è esile esile, il cattivo abbastanza inutile, ma il micione egoista e ingordo (in originale doppiato da Bill Murray, e da noi da Fiorello, con buoni risultati) strappa più di un sorriso.
commento di Vegeta85Trama senza alcuna pretesa, ma per passare un'ora e mezza senza pensieri va benissimo!
commento di BegemotikUn film disimpegnato da vedere in famiglia
commento di fabrysoundVOTO 6 film simpatico
commento di arcarsenalun po' deludente,ma cmq ci si diverte.
commento di willow77pollice in giu' ,l'unica cosa buona è che dura solo 77 minuti … voto 4,5
commento di polè un film divertente, la storia è molto semplice, gli effetti speciali non sono banali, considerato che portare i fumetti al cinema non è mai semplice
commento di nikkosteUn film piacevole e divertente che è adatto ad un pubblico di bambini..Grande Garfield!
commento di geoffreyCicciottoso e morbidoso Garfield ha conquistato tutti i bambini in sala che ridevano divertiti.Significa che ha fatto centro e anche se agli adulti la storia pare un pochino banale, il film si merita il suo buono!
commento di aredhelNon decolla mai ed annoia parecchio, ance Garfield non fa ridere come potrebbe… e soprattutto sono troppo ridicoli gli attori che non sanno come prenderlo in braccio con un minimo di naturalezza!
commento di RageAgainstBerluscaQuesto garfield non mi ha convinto del tutto dal punto di vista degli effetti speciali (a volte le persone che interagiscono con lui sembra che non lo tocchino). Film simpatico adatto ai bambini.
commento di sephiroth