Charlie Reder, agente teatrale, vive a New York e non ha problemi di donne, corteggiato com'è da bellissime fanciulle. Ma un giorno si innamora di Giulia. Di fronte ad avances troppo pesanti, questa si offende. Charlie, dopo aver bevuto, decide di sposare Silvia, una delle tante che oltretutto è diventata l'amante di un amico di Charlie, Joe. Ma Giulia non è disposta a cedere tanto facilmente.
Note
Commedia frizzante con un Sinatra in gran forma e la giovane Debbie Reynolds all'apice della sua stagione di gloria. Sceneggiatura di ferro, e contorno di canzoni.
A New York un agente teatrale conteso da una folla di donne ospita provvisoriamente un amico provinciale che ha deciso di prendersi una pausa di riflessione lontano dalla moglie. Commediola innocua tipicamente anni ’50, con qualche bollicina che increspa appena la superficie piatta. Il seduttore fatuo trova una brava ragazza (senza peraltro aver fatto nulla per meritarsela), la finta cinica… leggi tutto
"Il Fidanzato di tutte" diretto nel 1955 da Charles Walters, devo dire che non mi è dispiaciuto,ma anche lasciato perplesso. La storia si svolge a New York e racconta di Charlie Reader, un giovane agente teatrale di successo che vive in un lussuoso appartamento dove riceve spesso le visite di quattro ragazze: Sylvia, Jessica, Helen e Poppy, ma intanto è un donnaiolo e ha…
A New York un agente teatrale conteso da una folla di donne ospita provvisoriamente un amico provinciale che ha deciso di prendersi una pausa di riflessione lontano dalla moglie. Commediola innocua tipicamente anni ’50, con qualche bollicina che increspa appena la superficie piatta. Il seduttore fatuo trova una brava ragazza (senza peraltro aver fatto nulla per meritarsela), la finta cinica…
Io la definirei una finta commedia, cioè un film che ufficialmente è una commedia, che regala anche qualche risatina qua e là, ma che di fatto è serio e forse drammatico. Vi sono riflessioni non banali sull'amore, sul matrimonio, sulla vita dissipata, sulle ambizioni futili. Al di là di questo, il suo limite maggiore a me sembra essere proprio la regia di Charles Walters, che è piuttosto…
Compie 90 anni la grande caratterista americana Celeste Holm,gran signora del teatro americano.
Inizia la sua carriera nel 1936,diventa una star del musical Oklahoma! dove si fa notare anche per le sue doti…
Il NULLATENENTE scruta dalla sua BATCAVERNA, capello unto SIMIL SCAMARCIO, occhio AZZURRO da asky tramortito, voce ridicola e monocorde........ in genere DESTO poco interesse...... telefono a Penn Sean , chiamo l…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Mmhhh…alquanto datato, Sinatra tiene il piede in due staffe (né tenero, né bastardo) e non risulta particolarmente adatto al ruolo.
commento di movieman