Nel paesino di Cavagnano, lo sport cittadino è il pettegolezzo. Un giorno, Ghigo Buccilli prova a corrompere la fedeltà della moglie del sindaco Millozzi, approfittando della di lui assenza. Ghigo però si becca un infarto e resta a casa Millozzi per una settimana: il primo cittadino infatti è tornato, ma per non far scoppiare lo scandalo tiene Ghigo nascosto agli occhi di tutti. I due diventano amici...
Note
Secondo un filone che andava per la maggiore fino a una buona metà degli anni Ottanta, questa è una di quelle cose che si possono definire alternativamente "pochade" o "barzellette". Qui la leggerezza del tocco - come in tutti i film del genere - è oltremodo "pesante".
Si ride poco o nulla. Pozzetto in un ruolo più pedante del solito. Piuttosto statico il film per via della sceneggiatura che vede i due mattatori spesso chiusi in un appartamento.
Film in linea simile a tante commedie degli equivoci stile anni settanta.Non so quante risate possa provocare nella gente ,a me poche.Lo trovo un prodotto adatto in esclusiva ai fan di Pozzetto e un po' meno della Gloria Guida,peraltro assai casta.
La gloriosa bellezza della Guida, spericolata ed audace con il suo personalissimo fisico biondo che esplode fragoroso dal petto e disinvolto al delicato flusso della doccia integralmente ignuda alza di gran lunga il pisel...eehh volevo dire il punteggio di questa gradevole ma non scompiscevole commedia in cui un Pozzetto in bella forma è spalleggiato da quell'omaccione di Maccione trapanatore… leggi tutto
Pozzetto è il sindaco di una cittadina in cui tutti sparlano di tutti. Un giorno il seduttore Maccione si infila a casa della moglie di Pozzetto, Gloria Guida. Lei lo respinge e lui si becca l'infarto. Allora Pozzetto decide di nasconderlo e curarlo lì intimorito dallo scandalo...
Steno dirige una farsa comica che ancora oggi fa ridere. La sceneggiatura è un po' debole, ma… leggi tutto
Entriamo negli anni '80 alla grande (si fa per dire): Steno cede idealmente il testimone al figlio Enrico, presente in sceneggiatura, Pozzetto fa il 'mattatore' in una commediola di scarsissima consistenza, nonostante i nomi sul copione accanto ai due Vanzina siano parecchi e pure non disprezzabili: Continenza e Vianello, innanzitutto, ma anche lo stesso protagonista. Accanto al quale troviamo… leggi tutto
Dopo il gustosissimo LA PATATA BOLLENTE, commedia agrodolce sulla condizione e le descriminazioni sugli omosessuali, il regista Steno preferisce prendere le cose un po' più sul leggero, dirigendo questa farsa di provincia che vede nuovamente Renato Pozzetto protagonista, affiancato da un Aldo Maccione che non si limita affatto a fargli da semplice spalla, anzi, l'ex-brutos riesce spesso e…
Una commedia degli equivoci e di verità non dette alquanto bislacca, che si lascia seguire senza né infamia né lode. Di sicuro non è prevedibile come ci si può aspettare. A tratti è inverosimile e tendente al grottesco, ma per chi lo apprezza, si riconosce lo stile di Pozzetto.
La recitazione generale è molto modesta, i personaggi sono un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Poveri noi!.. :-( voto 3
commento di stokaiserPozzetto un po' maschilista e gloria guida abbastanza casta comunque si ride ,la coppia con maccione rodata
commento di 90000Si ride poco o nulla. Pozzetto in un ruolo più pedante del solito. Piuttosto statico il film per via della sceneggiatura che vede i due mattatori spesso chiusi in un appartamento.
commento di moviemanFa ridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiLa coppia Pozzetto-Maccione funziona ed elargisce buonumore, più qualche risata. Un film non troppo volgare con una casta Gloria Guida. Voto 6.
commento di ezzo24Film in linea simile a tante commedie degli equivoci stile anni settanta.Non so quante risate possa provocare nella gente ,a me poche.Lo trovo un prodotto adatto in esclusiva ai fan di Pozzetto e un po' meno della Gloria Guida,peraltro assai casta.
commento di ezioSimpaticissimo film! Si ride e si guarda con piacere.
commento di fernando271251Una commedia con una storia discretamente divertente.
commento di wang yuLo trovo simile ad altri film di Pozzetto, niente di nuovo.
commento di lonestarQuesta boiata strappa due risate di numero. E non è merito di Maccione.
commento di sasso67OGNI MEZZ'ORA MI FACEVO UNA RISATA TROPPO BELLO STO FILM
commento di walter70mDiego Abantatuono ora … si arrabbierà di aver fatto una parte in questo film!
commento di Super FilmCosì così …
commento di Dalton