Trama
Etzel von Andergast, figlio di un procuratore generale, scopre che vent'anni prima il padre aveva fatto ingiustamente condannare all'ergastolo Léonard Maurizius, per l'omicidio della propria moglie. È il padre di Maurizius che, raccontandogli i fatti, lo convince a riaprire il caso: allora si mette alla caccia dell'unico testimone per ristabilire la verità, ma il finale sarà amaro.
Note
Dal romanzo omonimo di Jakob Wasserman, Duvivier trae un affresco in cui domina il male, ma non è particolarmente aiutato dal cast, nel quale svetta solo Charles Vanel nel ruolo del padre.
Recensioni
Tratto da un romanzo discreto, un film che sembra venire da lontano!!Nel senso sembra un film muto doppiato, con espressioni esageratamente marcate, e andando verso il finale, diventa quasi comico. Peccato, perché il regista è bravo, la riduzione dal romanzo è sua, l'ambientazione è buona e la fotografia eccezionale, ma questa pecca finisce per influire negativamente sulla qualità generale… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…
leggi tutto
Tratto da un romanzo discreto, un film che sembra venire da lontano!!Nel senso sembra un film muto doppiato, con espressioni esageratamente marcate, e andando verso il finale, diventa quasi comico. Peccato, perché il regista è bravo, la riduzione dal romanzo è sua, l'ambientazione è buona e la fotografia eccezionale, ma questa pecca finisce per influire negativamente sulla qualità generale…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.