Solitario ed Amedeo sono due amici che vivono miseramente di espedienti, imbrogliando il prossimo. Travestiti da preti convincono un ganster, che si crede in fin di vita, a donare loro tutti i suoi averi. Quando il bandito guarito si rende conto di essere stato vittima di una truffa cerca la vendetta.
Due truffatori si arricchiscono ai danni di un gangster che decide di farli fuori.
E', a mio avviso, il miglior film dell'accoppiata Tognazzi-Vianello (anche se qui il protagonista è solo il primo) e fa ridere anche oggi. Il famoso duo qui può fare affidamento su una sceneggiatura, scritta da Castellano e Pipolo, compatta, spassosa e piena di gag surreali. leggi tutto
Tognazzi e Vianello sono uno degli apici della comicità italiana e qui dimostrano il loro valore, creando una modesta commedia da una storia priva di grandi spunti di fantasia, che lascia il tempo che trova. Tognazzi, la star, trova l'amore alla fine del film; la spalla Vianello trova (ma perde) i soldi: la precisa descrizione dei differenti lati comici del duo, rispettivamente il caldo e il… leggi tutto
Solo una parola....divertente! Nonostante la trama sia banale, la comicità di Tognazzi e Vianello la rendono frizzante e piacevole. Il mio giudizio dipende unicamente dalle interpretazioni degli attori e dall' umorismo, fattori che per me sono determinanti in questo genere di commedie.
Due truffatori si arricchiscono ai danni di un gangster che decide di farli fuori.
E', a mio avviso, il miglior film dell'accoppiata Tognazzi-Vianello (anche se qui il protagonista è solo il primo) e fa ridere anche oggi. Il famoso duo qui può fare affidamento su una sceneggiatura, scritta da Castellano e Pipolo, compatta, spassosa e piena di gag surreali.
Tognazzi e Vianello sono uno degli apici della comicità italiana e qui dimostrano il loro valore, creando una modesta commedia da una storia priva di grandi spunti di fantasia, che lascia il tempo che trova. Tognazzi, la star, trova l'amore alla fine del film; la spalla Vianello trova (ma perde) i soldi: la precisa descrizione dei differenti lati comici del duo, rispettivamente il caldo e il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Fa ridere ancora oggi.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruti