Jenna sta per compiere 13 anni. Ed è in crisi: i genitori sono troppo apprensivi, le compagne la ignorano e il ragazzo che le piace non la degna di uno sguardo. Solo Matt, il suo vicino nonché migliore amico, la conforta nei momenti peggiori. ma quando anche la sua festa di compleanno si rivela un disastro, Jenna esprime il desiderio di diventare subito adulta. Il sogno si avvera e Jenna si sveglia nei panni di una splendida trentenne in carriera, stimata e ammirata. Ma nel passaggio ha perso di vista Matt...
Note
Gary Winick (_Voglia di vendetta_) accorda e schiaccia il film su questo scalino tra una generazione e l'altra e non ci sono abbastanza idee e trovate per far funzionare in modo scorrevole questa piccola storia. Jennifer Garner è simpatica, ma fa il verso ad un'agitata Julia Roberts di qualche anno fa e Mark Ruffalo rischia la sovraesposizione in film che fanno solo numero filmografico. La sequenza più divertente è quella in cui gli invitati ad una festa si lanciano in pista sulle note di _Thriller_ di Michael Jackson.
Esiste un dialogo sotterraneo e continuo fra la nostra identià e coscienza adulta, e le emozioni del passato. Il film è sciocchino, vale un 5 a malapena, però ha il grande merito di evocare questo dialogo.
Filmetto "carino" e finto all'inverosimile.Manca la poesia che è l'unica cosa che può salvare un film del genere e mancano gli attori, tutti abbastanza mediocri.
Semplice commediola, per insegnare ai bambini a non volere crescere troppo in fretta, perchè perderebbero le occasioni migliori e ne troverebbero altre delutdenti. Una Jennifer molto "bimba".
Quando la realtà fa soffrire, delude e sconvolge l'esistenza, si rende necessario regalarsi l'illusione che tutto presto cambierà. Sognare è lecito, ed è l’unico modo per sfuggire, seppur per brevissimo tempo, alla realtà che spesso non ci piace. I sogni aiutano a dimenticare il passato, a cambiare il presente e permettono di ricostruire nell'immaginario… leggi tutto
Commedia abbastanza particolare.. versione molto innovativa di DA GRANDE o film del genere.
Divertentissimo e ricco di ingegnose trovate.
Grandissima prova per la Garner (bellissima come sempre) che regredisce benchè questa sia una pellicola cinematografica.. abituati a vederla in azione in ALIAS, ma dà grande prova del suo talento...il film è praticamente LEI!
da vedere per un ora e mezza… leggi tutto
La solita, l'ennesima, favoletta hollywoodiana sullo scontatissimo tema del miracoloso evento che permette ad un adulto cinico e corrotto dal successo e dal carrierismo di riscoprire l'innocenza della propria età giovanile e, con essa, comprendere quali siano i "veri" valori della vita. Tutto già visto mille volte, tutto terribilmente prevedibile, tutto carino per circa dieci… leggi tutto
Chi di noi non ha sognato da ragazzo/a, almeno per una volta, di essere già grande per godere dei benefici che solo l'età adulta può offrire. A volte sono le situazioni difficili in cui ci si trova invischiati che soffocano la propria personalità e che spingono l'inconscio a spazzare l'età presente per vagheggiare un'altra vita, fatta di momenti migliori.…
Quando la realtà fa soffrire, delude e sconvolge l'esistenza, si rende necessario regalarsi l'illusione che tutto presto cambierà. Sognare è lecito, ed è l’unico modo per sfuggire, seppur per brevissimo tempo, alla realtà che spesso non ci piace. I sogni aiutano a dimenticare il passato, a cambiare il presente e permettono di ricostruire nell'immaginario…
Si tratta della solita commedia romantica americana molto da sognatori con super happy ending.
La trama è scontata e si è già vista, poi insomma è facilmente intuibile lo svolgimento del film perché non ci sono grandi colpi di scena o momenti di pathos. Appunto è una commedia leggera e rilassante, senza pensieri.
Mi è piaciuta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Filmetto per adolescenti :-( ; voto 4
commento di stokaiserBrillante e radiosa la Garner. Ottima fotografia, buona musica. Una fiaba d'amore.
leggi la recensione completa di maestro_farneseUn pizzico di magia per (ri)cominciare a crescere.
commento di sarvaegoÈ un film veramente carino, seppur leggero ha un significato profondo
commento di Utente rimosso (arwen88)Esiste un dialogo sotterraneo e continuo fra la nostra identià e coscienza adulta, e le emozioni del passato. Il film è sciocchino, vale un 5 a malapena, però ha il grande merito di evocare questo dialogo.
commento di putrellaFilmetto "carino" e finto all'inverosimile.Manca la poesia che è l'unica cosa che può salvare un film del genere e mancano gli attori, tutti abbastanza mediocri.
commento di Tex Murphyfilm simpatico, alla fine non troppo melenso…Ottima la colonna sonora…da Michael Jackson a Billie Joel
commento di mmdtCommedia adolescenziale derivata da precedenti analoghi. La salvano la buona musica e l'interpretazione divertente (e divertita) di Jennifer Garner.
commento di Leo MaltinNiente di nuovo sotto l'Hollywood Sign.
commento di moviemanFilm molto divertente e frizzante!
commento di black mamba 70Semplice commediola, per insegnare ai bambini a non volere crescere troppo in fretta, perchè perderebbero le occasioni migliori e ne troverebbero altre delutdenti. Una Jennifer molto "bimba".
commento di perlaneraVOTO 6 tutto già visto, questi film andavano negli anni 80-90, comunque si può vedere
commento di arcarsenalSolo un colossale spreco di pellicola!
commento di RageAgainstBerluscaVOTO : 6 L'idea chiaramente non è molto originale ma il film è comunque godibile grazie soprattutto ad una Garner veramente solare e smaliziata.
commento di supadanyMa quanta originalità, non bastava "Big" con Marshall a copiare "Da grande" di Amurri?
commento di superpanta