Regia di Gero Zambuto vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non è un capolavoro ma ha un valore "storico" quale debutto al cinema di un attore di gran successo a teatro che in seguito sarà "numero uno" (non per i critici) anche sullo schermo: TOTÒ. Fu l'ultima regia di Gero Zambuto; soggetto e sceneggiatura di Guglielmo Giannini che nel '44 si diede all'(anti)politica con Il "Fronte dell'Uomo Qualunque".
commento di cherubinoDebole esordio di un Totò ancora acerbo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiL'opera prima di Totò purtroppo non è granchè, tranne qualche buffo duetto. Rimane soltanto la sua grande presenza e la sua eccelsa gestualità che dimostra già il grande attore che egli era.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Deludente esordio per il grande Totò!!
commento di wang yuPrimo film del principe della risate che sorregge sulle sue spalle l'intero film,di per sè piuttosto mediocre ma che grazie alla mimica impareggiabile e alla sua verve incontenibile si risolleva.
commento di leo$Strepitoso esordio DeCurtisiano. Non ai livelli del cinema del dopoguerra, ma la polvere da sparo è già presente in abbondanza!
commento di Daltonogni tanto si ride, ma non siamo ai livelli dei grandi film di Totò.
commento di Utente rimosso (Titanic900)