Dopo la morte di Sean, suo marito, Anna si è rifatta una vita e sta per convolare a nozze con il suo nuovo fidanzato Joseph. Tutto a unn tratto si fa vivo un ragazzino di dieci anni che sostiene di essere la reincarnazione del marito scomparso.
Note
La storia è sul filo del ridicolo, con questo bambino che si presenta alla ricca Kidman, in procinto di risposarsi, dicendole di essere il marito defunto. Però Glazer non è uno sprovveduto. E con un uso coraggiosissimo del primo piano, gira quello che potrebbe essere _Rosemary's Baby_ filtrato dallo sguardo di Cassavetes. Non tutto è a fuoco, e a volte si sbanda, però il film possiede una tensione anche morale da non sottovalutare.
Film tra il malinconico ed il ridicolo, perlopiù giocato sulla penombra dell'appartamento quasi-gotico e sui primi piani della Kidman, acconciata come un maschietto. Al tono cupo ed eticamente molto discutibile della storia, si aggiunge la livida fotografia con una continua dominante giallo-verde. Voto 5.
Malinconico e struggente dramma sull'impossibilità di amare ed essere amati. La reicarnazione è una scusa per celare -sottotraccia- una pericolosa pulsione verso minorenni, vissuta con certa angoscia dalla brava protagonista.
Film con un inizio ed un tema interessante che però, ad un certo punto, perde completamente la bussola, non si rialza più e lascia un pò di amaro in bocca.
Voto 6! La trasmigrazione dell'anima è una questione complicata, e da questo film, che scorre fluido nella prima parte ma risulta troppo sbrigativo nella seconda, si poteva ricavare qualcosa in più.
VOTO : 6 Film difficile e molto coraggioso. In alcuni momenti alcuni dialoghi sfiorano il ridicolo ma complessivamente la storia regge abbastanza anche se spesso si ha l'impressione di essere un pò raggirati.
Non si tratta certo di un capolavoro, ma neanche di un film da buttare. Certo,all'inizio promette più di quello che poi manterrà,ma credo che la storia sia più sulla famiglia borghese che non sull'apparizione di Sean. Brava comunque la Kidman.
che palloso!!! è una rottura dall'inizio alla fine…è privo di dialoghi…era un idea da cui poteva venir fuori ubn bel film, ma questo proprio è un disastro. il finale poi è deludente al massimo.
Aiuto!!!!!!!! e' tarmente brutto e noioso che la regia tutta empomiciata fa ridere tanto e' finta!!!ma vatte a nasconde nicole, che coi capelli cosi' semnbri un travestito!!!!ma visto che te sei rifatta e tette…ma che tristezza oH!!
Un film coraggioso, a volte difficile, ma con interpreti da Oscar, soprattutto la sempre più brava Nicole Kidman, unica attrice nel panorama mondiale a poter reggere superbamente un lungo, emozionantissimo primo piano, pieno di silenzio e poesia!
"io sono Sean!": il ritornello suona ridicolo durante tutto il film. Fastidiosamente pretenzioso, ci sarebbe da uscire dalla sala non fosse per le numerose scene -involontariamente- tutte da ridere.
Il film più brutto che abbia mai visto!!!Lentissimo,senza trama,falso nella campagna pubblicitaria(non c'è proprio nulla di soprannaturale),banalissimo. Meno male che l'ho visto gratis se no avrei reclamato il denaro speso!!!
Assolutamente stupefacente per la prima ora, sciaguratamente didascalico negli ultimi quaranta minuti. Jonathan Glazer indovina la distanza dalla materia rappresentata girando con uno stile di scarnificata, disossata eleganza. Sospesi piani sequenza, impietrite figure intere, ostinati e sgretolanti primi piani scandiscono una vicenda in cui la tensione è una creazione puramente mentale. Ovvio… leggi tutto
Ci vogliono inventiva, coraggio e una buona dose di visionarietà; solo così l’inverosimile può trasformarsi in plausibile. Ecco infatti la ricetta abbraciata da Glazer, che con questo melodramma borghese trafigge lo stato di coscienza ritrovando nell’inconscio la via più semplice per solcare i lati emotivi. Cinema estatico e statico, dominato dal non-sense… leggi tutto
Anna (Nicole Kidman) è rimasta vedova in giovane età. Dopo dieci anni sembra avere ritrovato la voglia di costruire una famiglia e decide di sposarsi in seconde nozze con Joseph (Danny Huston). Tutto sembra procedere nel migliore dei modi e il matrimonio è alle porte. A turbare la ritrovata tranquillità di Anna è pero un bambino di dieci anni:… leggi tutto
Giovane violoncellista di grande talento che sta per cavalcare in pieno la cresta dell’onda del successo cade in un abisso di domande inevase quando la madre improvvisamente si suicida di fronte a lei tagliandosi…
E saperle nuovamente aiuta a capirle meglio, ritrovandole. A proposito di “la Zona d’Interesse” non mi viene in mente nient’altro che nulla. Ovvero: questo. Non è lecito, né…
Ci vogliono inventiva, coraggio e una buona dose di visionarietà; solo così l’inverosimile può trasformarsi in plausibile. Ecco infatti la ricetta abbraciata da Glazer, che con questo melodramma borghese trafigge lo stato di coscienza ritrovando nell’inconscio la via più semplice per solcare i lati emotivi. Cinema estatico e statico, dominato dal non-sense…
"Siamo gettati in questa vita come in un alambicco, dove, dopo una precedente esistenza che abbiamo dimenticato, siamo destinati a essere rifatti, rinnovati, temprati dalle sofferenze, dalle lotte, dalla passione,…
Anna (Nicole Kidman) è rimasta vedova in giovane età. Dopo dieci anni sembra avere ritrovato la voglia di costruire una famiglia e decide di sposarsi in seconde nozze con Joseph (Danny Huston). Tutto sembra procedere nel migliore dei modi e il matrimonio è alle porte. A turbare la ritrovata tranquillità di Anna è pero un bambino di dieci anni:…
Film di serie B, film beatificati ad arte dalla critica, film riusciti male, film pretenziosi, o anche solo lavori pateticamente ignobili: il panorama dei film brutti è variegato, nonché, come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (32) vedi tutti
Film tra il malinconico ed il ridicolo, perlopiù giocato sulla penombra dell'appartamento quasi-gotico e sui primi piani della Kidman, acconciata come un maschietto. Al tono cupo ed eticamente molto discutibile della storia, si aggiunge la livida fotografia con una continua dominante giallo-verde. Voto 5.
commento di ezzo24Malinconico e struggente dramma sull'impossibilità di amare ed essere amati. La reicarnazione è una scusa per celare -sottotraccia- una pericolosa pulsione verso minorenni, vissuta con certa angoscia dalla brava protagonista.
leggi la recensione completa di undyingNon lo si può guardare e gli ho fatto un complimento... Voto 0
commento di ScemaranIntenso particolare sconvolgente voto 7
commento di eros7378Film con un inizio ed un tema interessante che però, ad un certo punto, perde completamente la bussola, non si rialza più e lascia un pò di amaro in bocca.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Pretenzioso, prevedibilissimo, privo di qualsivoglia ironia e soprattutto ridicolo! I personaggi sono una manica d'imbecilli.
commento di lori84Pellicola dove personalmente si salvano solamente la recitazione della Kidman e, a fasi alterne, la fotografia. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarciovoto : 6
commento di alice89Mah…alla fine si rimane con un pugno di mosche in mano e il senso dell'operazione sfugge.
commento di moviemansembra carino… poi peggiora…poi perggiora… POI PEGGIORA!
commento di marinobgVoto 6! La trasmigrazione dell'anima è una questione complicata, e da questo film, che scorre fluido nella prima parte ma risulta troppo sbrigativo nella seconda, si poteva ricavare qualcosa in più.
commento di Mr BlondeVOTO 6 un po' deludente. un film interessante ma lascia l'impressione di essere un po' troppo frettoloso. Glazer meglio quando va videoclip
commento di arcarsenal5
commento di toni70un film molto bello, stilisticamente perfetto. se ne riparlerà fra qualche anno.
commento di redrum80VOTO : 6 Film difficile e molto coraggioso. In alcuni momenti alcuni dialoghi sfiorano il ridicolo ma complessivamente la storia regge abbastanza anche se spesso si ha l'impressione di essere un pò raggirati.
commento di supadanynoioso!lungo e noioso..lei davvero la principessa delle attrici in circolazione,ma il film è davvero troppo lento.
commento di bellahenryNon si tratta certo di un capolavoro, ma neanche di un film da buttare. Certo,all'inizio promette più di quello che poi manterrà,ma credo che la storia sia più sulla famiglia borghese che non sull'apparizione di Sean. Brava comunque la Kidman.
commento di jeffwineche palloso!!! è una rottura dall'inizio alla fine…è privo di dialoghi…era un idea da cui poteva venir fuori ubn bel film, ma questo proprio è un disastro. il finale poi è deludente al massimo.
commento di niko9film davvero ridicolo noioso vorrebbe essere d'autore ma… non e' nicole kidman non salva il film… il bambino lasciamo perdere… delusione pura..
commento di willow77Se non ci fosse stata la Kidman il film sarebbe passato inosservato. Film perdibilissimo!
commento di erikIl film è una cacata
commento di bickleNioso.Pesante.E poi i lunghissimi piani sequenza da film d'autore sono davvero inutili!Poca sostanza.Praticamente brutto.
commento di gio83l'idea poteva anche essere buona ma è stata sviluppata, a mio parere, in modo pessimo. delusione.
commento di reaUn tema affascinante che non viene sviluppato abbastanza. Un po troppo incentrato sulla Kidman tralasciando un po' gli altri personaggi.
commento di IGLIAiuto!!!!!!!! e' tarmente brutto e noioso che la regia tutta empomiciata fa ridere tanto e' finta!!!ma vatte a nasconde nicole, che coi capelli cosi' semnbri un travestito!!!!ma visto che te sei rifatta e tette…ma che tristezza oH!!
commento di nicaUn film coraggioso, a volte difficile, ma con interpreti da Oscar, soprattutto la sempre più brava Nicole Kidman, unica attrice nel panorama mondiale a poter reggere superbamente un lungo, emozionantissimo primo piano, pieno di silenzio e poesia!
commento di aquila79"io sono Sean!": il ritornello suona ridicolo durante tutto il film. Fastidiosamente pretenzioso, ci sarebbe da uscire dalla sala non fosse per le numerose scene -involontariamente- tutte da ridere.
commento di mandolinosIl film più brutto che abbia mai visto!!!Lentissimo,senza trama,falso nella campagna pubblicitaria(non c'è proprio nulla di soprannaturale),banalissimo. Meno male che l'ho visto gratis se no avrei reclamato il denaro speso!!!
commento di magoneRisparmiatevelo.
commento di pistarinoma il bambinello è andato a letto con la Kidman?
commento di bickleUn film inutile, regia non interessante, fotografia con errori da dilettanti, una Kidman come sempre eccellente (come potevamo aspettarci altro?).
commento di divemasterUn film sufficente, la Kidman salva baracca e burattini, manca forse quel tocco magico in piu
commento di faromagico