Jack, vice presidente di una importante industria farmaceutica degli Stati Uniti, denuncia un giro di corruzione e tangenti che coinvolge i suoi superiori. Per questo motivo viene licenziato in tronco. Improvvisamente senza soldi, accetta la proposta della sua ex diventata omosessuale: 5.000 dollari per aiutarla a concepire un figlio. Jack trasforma l'invito nella sua nuova professione...
Note
Parte come la storia di un "financial gate" (Frank Wills, l'agente che denunciò il Watergate, è una delle ossessioni di Jack), prosegue come una bizzarra commedia sexy-etnica, si conclude facendo scoprire a Jack i valori di un'eccentrica e "democratica" famiglia allargata.
il penultimo spike l, parla si di un mondo multicolore, di multinazionali e delle oligarchie che ci comandano, ma è molto fiacco, forse il più debole tra i film dell'uomo del bronx. bella comunque la banconota di tre dollari con il volto di bush.
Stranamente spike lee toppa, nn riesce a dare al film la sua solita impronta, soggetto che voleva essere originale, ma che si rivela noiosa e senza troppe aspettative, inutilmente longevo,pikelle non è ispirato
Film probabilmente un pò presuntuoso per il modo in cui vengono toccati i vari argomenti, ma che comunque scorre via abbastanza piacevolmente. Ottima la prova di Turturro, scarsa quella della Bellucci.
tutte queste parole sprecate per questa immondizia cinematografica!E' semplicemente un film brutto dai! il fatto che neppure film tv si permetta di parlarne male e' ovvio!e' spike lee!!!!Che noia mortale!
Un film stupendo! Grande Spike Lee anche quando cerca di essere leggero pur toccando tematiche etiche importanti. Magari meno riuscito rispetto ai suoi 2 ultmi lavori ma ugualmente notevole.
Mi avevano avvertito circa la mediocrità di questo film, ma non e' mediocre è proprio brutto. Vuol essere ironico ed invece scade proprio nel ridicolo. Un film da perdere.
Divertente commediola, coraggiosamente dissacrante nel cogliere un nuovo delicato spunto di ironia sulla natura umana: il desiderio di maternità come primitiva ossessione femminile - indipendente dalla propensione al matrimonio e finanche dall'attrazione verso l'altro sesso - alla quale l'uomo deve, suo malgrado, sottostare. L'azione corale è stavolta affidata ad un variopinto gineceo, ad… leggi tutto
Spike Lee non è incoerente. Ha coraggio. Sicuramente con una verve e una passione un po’ incontrollata ci mette dentro di tutto, in “Lei mi odia”. Dalle magagne delle multinazionali della salute, alla consueta discriminazione razziale, dalle famiglie allargate alla fecondazione assistita, e ci infila dentro pure il Watergate e un uomo con diabete grave (padre di una famiglia i cui… leggi tutto
Se avete il dvd di questo film andate direttamente all'ottantacinquesimo minuto. È in quel momento che entra in scena Monica Bellucci, che continua a calcare imperterrita i set di mezzo mondo nonostante il suo talento sia ben più invisibile delle traiettorie tracciate da un neutrino. È lì che troverete la pasta di questo film girato svogliatamente da Spike Lee, che si limita a una regia… leggi tutto
Probabilmente ci sono altre playlist sull’argomento, di cui una intitolata, se non sbaglio, “Promettevano bene” di LDP75…Tuttavia, intendo dire la mia su “ciò che non è stato, ma che avrebbe potuto…
Se avete il dvd di questo film andate direttamente all'ottantacinquesimo minuto. È in quel momento che entra in scena Monica Bellucci, che continua a calcare imperterrita i set di mezzo mondo nonostante il suo talento sia ben più invisibile delle traiettorie tracciate da un neutrino. È lì che troverete la pasta di questo film girato svogliatamente da Spike Lee, che si limita a una regia…
Nuova settimana,nuovo Compleanno (nonostante piu' di qualcuno insista a farmi desistire nell'impresa,sappiate che ne avrete ancora per 1 anno... !),oggi siamo felici per Bai Ling o Ling Bai che dir si voglia ! Dico da…
ma spike quante cose voleva dire con questo film?ho avuto l'idea che con un film solo abbia voluto dare contro tutti e tutto come è stato nel suo stile...il suo stile appunto!ma qui forse si è usciti un pò dal seminato...troppo troppo troppo!sono 3-4 film in un'unica storia e l'interesse diminiusce più passano le 2ore e 15 del film (+o-). inizio interessante con la…
Film delirante. Difficile imbattersi in una sceneggiatura più prolissa e squilibrata (ma quanto dura la parte centrale?! e quanti squadroni di lesbiche vanno a far visita al fortunato protagonista, sorta di versione smunta del mitico Eddie Murphy?!), in una regia così stravagante, in un cast così assurdo (improponibile la Bellucci, caricaturali i cattivi Turturro e…
surrealissimo mix di grottesco e sernone morale nella migliore tradizione di spike lee. un piacere divertente per tutti gli amanti del nostro spike. tra l'altro, non saprei chi sia in grado di scovare meglio i giusti attori per le parti tra cui un protagonista da leccarsi i baffi.
Una satira del modo tutto americano di fabbricare instant self made men?Oppure un inno all'iniziativa privata?O si satireggia sull'apparente moralità della società americana?Forse un po'tutto questo e forse anche di più visto che all'inizio c'è una sigla nettamente anti Bush e che indica come sia il denaro il principale motivo del disagio.La storia che ci racconta…
Di certo la trama è piuttosto originale, ma tutto qui. Tutte queste lesbiche carine, ma dove sono? Quelle che ho conosciuto io e sono state diverse, non erano cosi' femminili e belle! Erano piu' uomini che donne! Voglio vedere metterle nel letto del protagonista, se riuscivano a farglielo tirare! A meno di un miracolo...
La storia parte bene; interessante. E poi si perde, pur mantenendo…
Gravidanza inattesa? Dubbi su come nascondere il feto? Il vostro partner non è al momento raggiungibile? Al telefono di casa di quello che ti ha messa incinta ora risponde un russo piuttosto contrariato? Nessun…
Spike Lee, il regista afroamericano più impegnato e “controverso” dagli anni ’80 a oggi, basandosi su tre principali argomenti: le multinazionali americane, il mondo dell’economia e il lesbismo, partorisce un’agrodolce commedia drammatica presentata fuori concorso alla 61a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che è stata…
Divertente commediola, coraggiosamente dissacrante nel cogliere un nuovo delicato spunto di ironia sulla natura umana: il desiderio di maternità come primitiva ossessione femminile - indipendente dalla propensione al matrimonio e finanche dall'attrazione verso l'altro sesso - alla quale l'uomo deve, suo malgrado, sottostare. L'azione corale è stavolta affidata ad un variopinto gineceo, ad…
Un mezzo disastro. La prima parte è drammatica, tesa, problematica; poi è farsa sguaiata fino agli ultimi 20 minuti. Qui si compie l'irreparabile: entra in scena lo spirito del patetico di Lee e fa la ramanzina a tutti. Tremendo.
Buon film che alterna momenti di impegno ad altri da ridere e a notevoli scene di sesso. Ottime musiche, il pubblico Usa un po’ troppo bacchettone forse non l’ha capito.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
il penultimo spike l, parla si di un mondo multicolore, di multinazionali e delle oligarchie che ci comandano, ma è molto fiacco, forse il più debole tra i film dell'uomo del bronx. bella comunque la banconota di tre dollari con il volto di bush.
commento di sirFilm confuso e inutile: Lee questa volta ha toppato. La Bellucci, oltretutto, recita da cani!! 5
commento di kotrabStranamente spike lee toppa, nn riesce a dare al film la sua solita impronta, soggetto che voleva essere originale, ma che si rivela noiosa e senza troppe aspettative, inutilmente longevo,pikelle non è ispirato
commento di Ramones5/6
commento di nico80Film probabilmente un pò presuntuoso per il modo in cui vengono toccati i vari argomenti, ma che comunque scorre via abbastanza piacevolmente. Ottima la prova di Turturro, scarsa quella della Bellucci.
commento di jeffwinenoioso
commento di rosariosemplicemente brutto, e soprattutto molto molto soporifero…ronf ronf…
commento di andrealionvorrei di du parole a maybe:sta fantasia ce l'ho anch'io, ma non co 'ste ciospe de film! Comunque brutto, ma soprattutto na noia mortale!!
commento di nicatutte queste parole sprecate per questa immondizia cinematografica!E' semplicemente un film brutto dai! il fatto che neppure film tv si permetta di parlarne male e' ovvio!e' spike lee!!!!Che noia mortale!
commento di embetsUn film stupendo! Grande Spike Lee anche quando cerca di essere leggero pur toccando tematiche etiche importanti. Magari meno riuscito rispetto ai suoi 2 ultmi lavori ma ugualmente notevole.
commento di spikeMi avevano avvertito circa la mediocrità di questo film, ma non e' mediocre è proprio brutto. Vuol essere ironico ed invece scade proprio nel ridicolo. Un film da perdere.
commento di fefybella divagazione quella di spike…mi ha dato un'idea per creare un lavoro..vi farò sapere…
commento di gianninoPretenzioso film riuscito abbastanza, molte le tematiche tentate quasi tutte riuscite, una lotta per l'etica cattolica.
commento di faromagico