Regia di Greg Marcks vedi scheda film
Cinque storie che si incrociano e che, per pura fatalità, trovano amara risoluzione alle 11:14 pm.
Cinque storie di personaggi adolescenti che vivono al limite, privi di attenzione e rispetto altrui nonchè per se stessi. Cinque storie che attorno ad un ora precisa (le 11:14 pm) destino vuole che debbano incrociarsi. Quello che sembra un suicidio (con un corpo in caduta libera da un cavalcavia) nasconde in realtà una serie di tragici avvenimenti...
Lavoro complessivamente strutturato in maniera perfetta, con riproposizione di una serie di atti (e di uno stesso arco temporale) visti da diverse angolazioni. Film decisamente "diverso" nel panorama del thrilling internazionale che a tratti assume connotazioni da commedia nera, pur mantenendo un ritmo incalzante, reso tale da una serie di eventi che -slittando avanti/indietro nel tempo- rapiscono l'attenzione. Caratterizzato da ottimi interpreti e forte di un sistema narrativo "ad incastro" coniato dall'horror orientale alla The grudge, Ore 11:14 - Destino fatale merita sicuramente la visione. Opera d'esordio di un giovane autore canadese -che purtroppo non ha mantenuto le promesse- con elementi melodrammatici (nonchè una poderosa colonna sonora) che richiamano alla memoria "gioventù bruciate" in stile Trainspotting. Premiato al Festival del Cinema Fantastico di Sitges nel 2003.
Curiosità
Presentato (con credits nei titoli di testa) dalla famosa attrice Edwige Fenech, simbolo della cinematografia di genere in Italia. La celebre (e brava) attrice, moglie del regista/produttore Luciano Martino, dopo aver abbandonato le scene è rimasta attiva nel campo cinematografico in veste di produttrice e distributrice (soprattutto per alcune fiction televisive).
Disponibile nel catalogo Cecchi Gori, che presenta il film con ottima qualità audio (dolby 5.1 italiano e dolby 2.0 inglese) e video (1.85:1 anamorfico). Purtroppo nulla gli extra, a meno che non si vogliano considerare tali un misero trailer cinematografico e la biografia del regista e degli attori principali.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta