Nella tranquilla cittadina di Middleton, una notte si verifica una serie di eventi inquietanti: Jack investe un passante, Buzzy, commessa in un negozio di alimentari, viene ferita nel corso di una sparatoria, tre adolescenti alla guida di un furgone si divertono a lanciare oggetti alle auto in corsa... Tutti cercano di sfuggire al loro destino, ma finiscono per arrivare puntuali all'appuntamento che li attende alla stessa ora, le 11.14.
Note
I film che si beano della loro capacità di incastro-storie parallele, di giustapposizione-eventi concomitanti, veri e propri figli bastardi e degeneri di Tarantino, molto di moda una decina di anni fa dopo l'exploit di sapete cosa, non sono finiti. Eccone qua un altro, tutto bello concentrato a far sì che i conti delle coincidenze tornino, che gli elementi del gioco trovino il loro appuntamento determinato, che i personaggi si incontrino a scacchiera esattamente come deve essere. Il grottesco e l'ironia, insulsi, sono da studenti alle prime armi. Unica nota positiva: i titoli di testa con la musica di Clint Mansell.
Meno male che non mi sono fidata della definizione "horror"! È una ben congegnata storia ad incastri, e tutto torna alla fine. Ha quell'aria un pò B movie anni '80 che fa simpatia.
E' un filmetto ma dopo averlo visto per pura casualità una volta, l'ho ricercato pochi anni più tardi per una seconda visione. Evidentemente qualcosa di buono ce l'ha.
Più che il destino fatale del titolo sono i pochi neuroni posseduti dai protagonisti che sono fatali, soprattutto per gli spettatori, che si divertiranno ma soffriranno allo stesso tempo per l'imbecillità parossistica rappresentata da quasi tutti i personaggi
Discretamente interessante, ci sono varie situazioni difficoltose tra il grottesco e il noir.questo film non mi ha annoiato ed era tutt'altro che prevedibile.
NON SONO UN CRITICO NE' HO LA PRETESA DI ESSERLO. HO VISTO QUESTO FILM VOLENTIERI E MI SON PASSATO UNA SERATA; SE COPIA DAL GENERE TARANTINO O NO O SE I PERSONAGGI SONO FRETTOLOSI NON ME NE FREGA NULLA. DA VEDERE
VOTO : 5 Idea buona ma messa in scena troppo frettolosa e personaggi che a volte fanno cose senza senso per assecondare l'incastro della vicenda. Deludente.
Per essere una "brutale copia" del genere Tarantino, il film è ben riuscito. Unico neo: forse è un po' troppo prevedibile fatta eccezione per la scena finale che chiude il circolo vizioso.
poca roba davvero..!la regia pretenziosa ,dove il regista cerca di far vedere le sue qualita'..ma ne dimostra a meta'..la storia tocca un po' il ridicolo..cmq ho visto di peggio..
Cinque storie di personaggi adolescenti che vivono al limite, privi di attenzione e rispetto altrui nonchè per se stessi. Cinque storie che attorno ad un ora precisa (le 11:14 pm) destino vuole che debbano incrociarsi. Quello che sembra un suicidio (con un corpo in caduta libera da un cavalcavia) nasconde in realtà una serie di tragici avvenimenti...
… leggi tutto
La struttura ad incastro che si vanta, erroneamente, di aver inventato Tarantino, sorretto da quanti convinti che il cinema sia nato negli anni '90, stavolta serve ad una storia tutt'altro che banale. In una notte maledetta un uomo investe qualcuno alle 11:14 P.M. (23:14 tradotto in italiano!!!). E' uno strano modo di investire (da dove è sbucato l'individuo?). Subito dopo vicende parallele che… leggi tutto
Più grottesco che horror, non è proprio male come film e si lascia seguire con una certa curiosità grazie ai suoi spunti bizzarri ricuciti assieme con una certa originalità stilistica, ma rimane comunque una sottospecie di thriller indeciso che concede più intrattenimento che tensione. Lo vidi tempo fa ed una volta sola con mia cugina che durante la visione non… leggi tutto
Cinque storie di personaggi adolescenti che vivono al limite, privi di attenzione e rispetto altrui nonchè per se stessi. Cinque storie che attorno ad un ora precisa (le 11:14 pm) destino vuole che debbano incrociarsi. Quello che sembra un suicidio (con un corpo in caduta libera da un cavalcavia) nasconde in realtà una serie di tragici avvenimenti...
…
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Non tanto horror, quanto thriller grottesco. In una desolata cittadina americana, una serie di eventi si verificano alle 23:14, apparentemente senza alcun legame l'uno con l'altro. Il film ci spiega come in realtà siano tutti collegati tra loro, raccontandoci i fatti che li hanno generati, chiudendo il cerchio (in modo un po' prevedibile) proprio negli ultimi minuti della pellicola. La…
Film molto originale che mi ha ricordato Memento per lo sviluppo degli eventi e L'ultimo capodanno per lo humour nonostante di umorismo non ce ne debba essere, e devo dire che mi ha lasciato positivamente stupito. Un buon lavoro, mix di generi che ne fanno un film davvero interessante e da seguire fino alla fine. Segue varie storie che si intrecciano tutte tra loro in qualche modo, accomunate…
La struttura ad incastro che si vanta, erroneamente, di aver inventato Tarantino, sorretto da quanti convinti che il cinema sia nato negli anni '90, stavolta serve ad una storia tutt'altro che banale. In una notte maledetta un uomo investe qualcuno alle 11:14 P.M. (23:14 tradotto in italiano!!!). E' uno strano modo di investire (da dove è sbucato l'individuo?). Subito dopo vicende parallele che…
Più grottesco che horror, non è proprio male come film e si lascia seguire con una certa curiosità grazie ai suoi spunti bizzarri ricuciti assieme con una certa originalità stilistica, ma rimane comunque una sottospecie di thriller indeciso che concede più intrattenimento che tensione. Lo vidi tempo fa ed una volta sola con mia cugina che durante la visione non…
Siccome l'ho nominata nella precedente play sulla Silverstone,non posso esimermi (anche perche' appena trovata nella mia personale lista dei Compleanni e non me la lascio perdere di sicuro),questa brava attrice che…
Meno peggio del previsto. La critica l’aveva demolito, ma il pubblico no, anzi. In più, la presenza di Hilary Swank e Patrick Swayze mi faceva ben sperare, dimenticando che entrambi hanno in carniere delle vere e proprie cagate. Alla fine mi trovo con una piccola sorpresa: il film non è granchè, ma è sorprendente l’intreccio della trama, magari non…
Più che un film si tratta di un furbo gioco a incastro di storie, che si preoccupa troppo di riuscire a combinare tutti gli elementi e, inevitabilmente, si scorda che (forse) lo spettatore vorrebbe essere anche intrattenuto, oltre a pensare pe tutto il tempo: "ah! è vero che c'era anche lei/lui!" Nel cast, tra la maggioranza di sconosciuti, appaiono Hilary Swank nei panni di una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Meno male che non mi sono fidata della definizione "horror"! È una ben congegnata storia ad incastri, e tutto torna alla fine. Ha quell'aria un pò B movie anni '80 che fa simpatia.
commento di LalauraE' un filmetto ma dopo averlo visto per pura casualità una volta, l'ho ricercato pochi anni più tardi per una seconda visione. Evidentemente qualcosa di buono ce l'ha.
commento di akaBiPiù che il destino fatale del titolo sono i pochi neuroni posseduti dai protagonisti che sono fatali, soprattutto per gli spettatori, che si divertiranno ma soffriranno allo stesso tempo per l'imbecillità parossistica rappresentata da quasi tutti i personaggi
commento di MaciknightCinque storie che si incrociano e che, per pura fatalità, trovano amara risoluzione alle 11:14 pm.
leggi la recensione completa di undyingCommedia noir divertente e originale. Per una serata di svago.
commento di Aiace68Niente di eccezionale, ma ben sceneggiato e girato. Uno dei pochi film con la deliziosa Rachael Leigh Cook. Voto 6.
commento di ezzo24Bravini gli attori ma il gioco di incastri oltre ad essere grottesco vira anche sul ridicolo e finisce per essere anche abbastanza scontato alla fine.
commento di Tex MurphyDiscretamente interessante, ci sono varie situazioni difficoltose tra il grottesco e il noir.questo film non mi ha annoiato ed era tutt'altro che prevedibile.
commento di wang yuUn filmetto che diverte senza troppe pretese. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarcioun film strano fiabbesco psicadelico iponotizzante semplicemente bello che dire a mé il film mi é piaciuto molto o piace o non piace
commento di AlienatoVoto 7! Divertente film a incastro. Pur essendo un horror, la casualità degli eventi genera un'atmosfera quasi comica.
commento di Mr BlondeNON SONO UN CRITICO NE' HO LA PRETESA DI ESSERLO. HO VISTO QUESTO FILM VOLENTIERI E MI SON PASSATO UNA SERATA; SE COPIA DAL GENERE TARANTINO O NO O SE I PERSONAGGI SONO FRETTOLOSI NON ME NE FREGA NULLA. DA VEDERE
commento di pdvcldVOTO : 5 Idea buona ma messa in scena troppo frettolosa e personaggi che a volte fanno cose senza senso per assecondare l'incastro della vicenda. Deludente.
commento di supadanyPer essere una "brutale copia" del genere Tarantino, il film è ben riuscito. Unico neo: forse è un po' troppo prevedibile fatta eccezione per la scena finale che chiude il circolo vizioso.
commento di baobabspellicola senza pretese ,stile tarantino buono l'esordio del regista marcks voto 6+
commento di polpoca roba davvero..!la regia pretenziosa ,dove il regista cerca di far vedere le sue qualita'..ma ne dimostra a meta'..la storia tocca un po' il ridicolo..cmq ho visto di peggio..
commento di willow77HIII!Dio mio,cos'è questo disatro di film?con il buio non si capisce nulla
commento di RICHIARD