In un villaggio al confine tra gli Usa e il Messico, il fuorilegge Sancho e la sua banda rubano un prezioso ex-voto custodito in un convento e uccidono alcuni frati che tentano di opporsi al furto. Andrej, fratello di uno dei frati uccisi, cerca gli assassini e tenta di recuperare il diadema.
Una banda di fuorilegge messicani massacra i frati di un convento per rubare i gioielli della statua della Madonna .... Il regista napoletano Luigi Capuano , dopo una vita trascorsa a dirigere film di tutti i generi , chiude la sua carriera con un paio di Spaghetti Western di mediocrissima fattura . Questo è l' ultimo e , anche se alcuni appassionati lo tengono in discreta considerazione… leggi tutto
E' unanime la stima verso Fernando Sancho, che anche nel film peggiore risulta sempre apprezzabile. Qui, nel terzultimo film di Luigi Capuano che è anche il primo dei suoi due western puri (gli altri due sono dedicati a Zorro, para-western), Sancho è un "ragionevole" bandito messicano che con i suoi uomini, tra cui il bello e disturbante Pedro, vuole rubare i gioielli della Madonna Nera di un… leggi tutto
Una banda di fuorilegge messicani massacra i frati di un convento per rubare i gioielli della statua della Madonna .... Il regista napoletano Luigi Capuano , dopo una vita trascorsa a dirigere film di tutti i generi , chiude la sua carriera con un paio di Spaghetti Western di mediocrissima fattura . Questo è l' ultimo e , anche se alcuni appassionati lo tengono in discreta considerazione…
Far West. Una banda di messicani fa irruzione in un convento, uccide alcuni frati e ruba dei gioielli. Il fratello di una vittima compirà vendetta.
Sangue chiama sangue potrebbe essere, più che il titolo di un solo film, lo slogan dell'intero genere spaghetti western, la cui trama media è basata sulla vendetta più o meno feroce di un torto personale, da…
Premetto che la playlist in se stessa è pretestuosa. Ma nonostante questo, ha una grande ambizione, e spero vivamente che chiunque di voi la legga abbia qualcosa da dire al riguardo, seppure non condivida la mia…
E' unanime la stima verso Fernando Sancho, che anche nel film peggiore risulta sempre apprezzabile. Qui, nel terzultimo film di Luigi Capuano che è anche il primo dei suoi due western puri (gli altri due sono dedicati a Zorro, para-western), Sancho è un "ragionevole" bandito messicano che con i suoi uomini, tra cui il bello e disturbante Pedro, vuole rubare i gioielli della Madonna Nera di un…
Discreto spaghetti-western dove i veri protagonisti sono i cattivi (il grande Fernando Sancho). I buoni in questo film sono solo di contorno. Comunque abbastanza godibile. Voto: 6+
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Non mi è piaciuto ....
leggi la recensione completa di daniele64