Paul e Jessie Duncan, sconvolti dopo la morte del loro adorato figlioletto di otto anni Adam, conoscono il dottor Richard Wells che dice di essere in grado di riportare in vita il piccolo. Il medico spiega che clonerà Adam in modo tale che Jessie possa nuovamente partorirlo. Dato che si tratta di un'operazione illegale, il riserbo dovrà però essere totale. I Duncan accettano e Jessie dà alla luce il nuovo Adam nella Clinica Godsend. Il bambino sembra la copia esatta dell'altro fino a quando non varca la soglia dell'ottavo anno di età...
Note
Strizzando l'occhio al thriller metafisico contemporaneo, da Il sesto senso a _Le verità nascoste_, shakerato dalla solita citazione di _Shining_, _Godsend_ è un filmetto di rapido consumo confezionato con professionalità tutta hollywoodiana. Il regista Nick Hamm (_The Hole_) a dire il vero è british, ma sfidiamo chiunque a scovare tra le sequenze cupe e a volte un po' oleografiche, tracce di uno stile personale. Tuttavia la tensione è gestita discretamente.
Presentato come drammatico potrebbe essere un film tra il fantascientifico e l'horror ma di scientifico poco ha e appare più un orrore che un horror. Non si comprende come De Niro si sia fatto coinvolgere. Gli sceneggiatori tra i 5 possibili finali considerati hanno scelto quello che poteva dare adito ad un seguito per fortuna mai girato
Nello stesso anno di Birth, il povero Cameron ci ricasca, stavolta in un rinato non reincarnato per volontà divina, ma umana. Tecnicamente, un film di fantascienza, nei fatti, un bel pasticcio di generi, che non convince neanche un po'. Belle atmosfere e nulla più. Del tutto dimenticabile. Voto 5.
Fanta-horror più che thriller (tre stellette risicate), molto fanta e poco horror, sta in piedi solo grazie alla presenza degli attori. Guardabile, se amate il genere (o siete fan di De Niro) e non avete di meglio.
povero de niro una carriera che sta rovinando…con film imbarazzanti questo e' l'esempio… guardate de niro in toro scatenato e dopo mettete godsend… fatevi male… film inguardabile.brutto davvero.
Il nulla, l'inesistenza pura, l'assoluta latitanza di qualsivoglia fattore di interesse: come trasformare il cinema in successione precipite di fotogrammi insussistenti.
Film inutile. Noiossissimo, banale, mal iterpretato e sceneggiato, scontatissimo e privo di veri attimi di suspance. Davvero non capisco perche' De niro si butti in questi filmetti demenziali.
Non ho capito molte cose. Ad esempio: il bambino, clonato ma con geni del figlio del dottore, ha effettivamente ucciso il compagno? Vorrei poi che qualcuno mi spiegasse la parte finale, a partire dalla scena in chiesa. Come ha fatto il padre a correre a salvare la moglie, dopo aver ricevuto dal dottore quel tremendo colpo alla nuca? Che fine ha fatto il dottore? Il bambino, alla fine, è… leggi tutto
Film senza troppe pretese che cavalca l'onda di altri thriller paranormali ma discostandosene al momento opportuno per restare piuttosto su uno scenario fantascientifico. L'idea di clonare il bambino è arricchita da una trovata sicuramente originale ma, a mio modo di vedere, parecchio forzata. E' questo il dettaglio che da un pizzico di originalità al film ma per altri versi… leggi tutto
Oggi, recensiamo Godsend - Il male è rinato.
Diretto da Nick Hamm (Martha da legare, The Hole, Killing Bono, Il viaggio - The Journey), Godsend è un film horror psicologico intriso di venature filosofiche, un giallo metafisico dalle fortissime ambizioni purtroppo sciupate da una regia sciatta e maldestra. Inoltre non sostenuto da una sceneggiatura adeguata, in quanto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (21) vedi tutti
Solito Ragazzino indemoniato ... quindi mi rivedo i vari "Il Presagio" e i Suoi Capitoli in più !!! voto.1.
commento di chribio1Non mi è piaciuto. Poteva essere fatto meglio. Voto 5
commento di PepsinaPresentato come drammatico potrebbe essere un film tra il fantascientifico e l'horror ma di scientifico poco ha e appare più un orrore che un horror. Non si comprende come De Niro si sia fatto coinvolgere. Gli sceneggiatori tra i 5 possibili finali considerati hanno scelto quello che poteva dare adito ad un seguito per fortuna mai girato
commento di massimo45Nello stesso anno di Birth, il povero Cameron ci ricasca, stavolta in un rinato non reincarnato per volontà divina, ma umana. Tecnicamente, un film di fantascienza, nei fatti, un bel pasticcio di generi, che non convince neanche un po'. Belle atmosfere e nulla più. Del tutto dimenticabile. Voto 5.
commento di ezzo24Bel thriller anche se mi aspettavo di più 6
commento di eros7378Discreto thriller dai toni gialli e horror.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFanta-horror più che thriller (tre stellette risicate), molto fanta e poco horror, sta in piedi solo grazie alla presenza degli attori. Guardabile, se amate il genere (o siete fan di De Niro) e non avete di meglio.
commento di Tex Murphy9-
commento di danandre679
commento di danandre67In bilico tra la realtà e la fantascienza, un thriller come tanti con elementi scientifici, occulti e di azione. Finale secondo me sconclusionato.
commento di Band24confezione di lusso contenuto da evitare come la peste ,de niro in una partecipazione che piu'alimentare non si puo',come al solito mancanza di finale
commento di bradipo68VOTO : 6 Film onesto ma non troppo originale. La tensione c'è insomma manca la sorpresa.
commento di supadanyCerto non è un film da segnare sul taccuino questo GODSEND però si lascia vedere,ma se cercate qualcosa di profondo rivolgetevi altrove.VOTO:6
commento di specie mortaleNon mi è piaciuto. Noioso e frettoloso VOTO 5
commento di arcarsenalUn film dallo strano facsino, perché tutte queste critiche?
commento di Jimmy Deanpovero de niro una carriera che sta rovinando…con film imbarazzanti questo e' l'esempio… guardate de niro in toro scatenato e dopo mettete godsend… fatevi male… film inguardabile.brutto davvero.
commento di willow77Ha il pregio di mostrarci che DeNiro non è in effetti un mostro… perchè anche lui sembra ridicolo ed impacciato come tutti gli altri… pregio?
commento di RageAgainstBerluscaUn film sanamente ambiguo! E comunque DeNiro per me è un marchio di garanzia!
commento di husky86UN OTTIMO HORROR-THRILLER CON UN BUON DE NIRO
commento di RICHIARDIl nulla, l'inesistenza pura, l'assoluta latitanza di qualsivoglia fattore di interesse: come trasformare il cinema in successione precipite di fotogrammi insussistenti.
commento di dottor piumaFilm inutile. Noiossissimo, banale, mal iterpretato e sceneggiato, scontatissimo e privo di veri attimi di suspance. Davvero non capisco perche' De niro si butti in questi filmetti demenziali.
commento di Toto74