Selvaggio West. Roseanne, Mrs. Calloway e Grace sono tre mucche che si coalizzano per salvare la fattoria della loro padrona, che sta per cadere nelle grinfie del bandito Slim. Le tre con l'aiuto degli altri animali della fattoria e in particolare del cavallo dello sceriffo amante del kung fu e che sogna una vita avventurosa, non badano ai rischi pur di raggiungere il loro scopo.
Note
Lo stile dei disegni è spigoloso, mentre gli sfondi, con una tavolozza davvero variopinta, recuperano quelli dei migliori classici del western. Ultimo film di animazione Disney realizzato con la tradizionale tecnica a 2-D. Bella colonna sonora di Alan Menken
Molto simpatico questo cartoon, l' animazione è "bizzarra" personaggi simpaticissimi, belle le musiche. Il migliore rimane il cavallo Buck e il coniglio. La scena più divertente è quando le mucche vanno in città.
Uno dei peggiori film di animazione che si siano mai visti. Disegni e dialoghi tagliati con l'accetta. Inoltre, non basta far ruttare i personaggi per accattivarsi le simpatie dei cinefili in fasce.
Il canto del cigno per la Disney 2D e' un film banale, mal disegnato e mal doppiato, con battute ridicole e una storia gia'vista. Vietato ai maggiori di anni 8.
Non uno dei migliori film della Disney ma simpatico, carino ed allegro. Interessante la presenza di Lucky Jack, il primo animale positivo con handicap. Molto bello il doppiaggio della mucca Grace da parte di Marina Massironi.
Usare lo yodel, canto gorgheggiato tipico dei montanari tedeschi, per evocare atmosfere western è l'unico colpo di genio, ad opera del come sempre gigantesco Alan Menken, presente in un film stupido, stucchevole, ridondante ed esteticamente sciatto e pigro. È evidente, comunque, che la voglia dirigenziale di Michael Eisner di mettere il più velocemente possibile in… leggi tutto
Si conclude con questo "Mucche alla riscossa" l'avventura Disney dell'animazione in 2D. Non è un titolo di punta della casa e il motivo si capisce: il film diverte si, ma solo a tratti e la storia sembra non decollare mai, almeno fino al roccambolesco e pirotecnico inseguimento nella miniera e alla corsa in treno. Buono il lavoro di animazione sulle tre "bovine", simpatiche le citazioni… leggi tutto
Ok la Pixar... ok il 3d... ma i "disegni animati" hanno sempre un grande fascino. E pensare che questo e' l'ultimo lungometraggio disegnato mette un po' di malinconia. Per il resto il film e' veramente spassoso... tra mucche, maiali, polli, etc, c'e' di che divertirsi. leggi tutto
Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios
1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…
Usare lo yodel, canto gorgheggiato tipico dei montanari tedeschi, per evocare atmosfere western è l'unico colpo di genio, ad opera del come sempre gigantesco Alan Menken, presente in un film stupido, stucchevole, ridondante ed esteticamente sciatto e pigro. È evidente, comunque, che la voglia dirigenziale di Michael Eisner di mettere il più velocemente possibile in…
Riporto qui un virgolettato di Maurizio Gily, “consulente in viticoltura sostenibile e biologica, divulgatore scientifico, coordinatore di progetti di ricerca e sviluppo e docente presso l’Università…
“L’Omero degli insetti.” - Victor Hugo “Un osservatore inimitabile.” - Charles Darwin “Jean-Henri Fabre è un grande uomo di cultura che pensa come un filosofo, vive da…
Non è bruttissimo ma nemmeno degno di far parte dei classici Disney, perchè manca di mordente, di originalità e non diverte molto, ad eccezione di qualche colpo di scena. I personaggi sembrano già visti, almeno caratterialmente, in decine di altri cartoni animati o films, solo che qui si tratta di animali di una fattoria. E che dire del "cattivo"? Ridicolo, come…
Simpatico, vintage, appassionante e soprattutto con il grande pregio di durare poco più di un'ora. Un cartoon vecchio stampo dacisamente riuscito, da vedere però senza pretese.
Promosso come l'ultimo film Disney in 2D (cosa subito smentita da Bambi 2), Mucche alla riscossa è un gradevolissimo cartoon che merita rispetto e ammirazione, l'ultimo, appassionato tentativo di far rinverdire il genere d'animazione più classico e lineare, in un panorama a larga maggioranza di film in 3D. Una vecchia Disney garbatamente al passo coi tempi, un'animazione…
Buon film di animazione in 2d. Da tempo non se ne faceva uno e credo anche che questo sia uno degli ultimi. Parogonabile al sottovalutato "Le follie dell'imperatore" (che a me è piaciuto) in quanto a gaga e a ritmo. Come al solito doppiaggi eccelsi.
Tre mucche (la saggia, la coraggiosa e la canterina) alla riscossa per salvare il loro "angolo di paradiso" da un cattivone ladro di bestiame, supportate da un cavallo schizzato e un coniglio gamba di legno.
Filmettino destinato solo a un pubblico di giovanissimi, sceneggiatura esile e poche trovate divertenti.
Dalla Disney era lecito attendersi qualcosa in più.
Ok la Pixar... ok il 3d... ma i "disegni animati" hanno sempre un grande fascino. E pensare che questo e' l'ultimo lungometraggio disegnato mette un po' di malinconia. Per il resto il film e' veramente spassoso... tra mucche, maiali, polli, etc, c'e' di che divertirsi.
L'ultimo film della Disney usando lo stile in 2d e' un buon prodotto di animazione,che non annoia,che crea personaggi davvero interessanti - il cavallo karateka! - e che rende anche le canzioncine ascoltabili ad un pubblico che sappia parlare...Viaggio verso la scoperta del mondo per tre mucche simpatiche e senza feni,che devono recuperare un ladro di bestiame per salvare la prpria…
la Disney si congeda dall'animazione classica con un film riuscito solo in parte. La trovata dello yodel-country è memorabile, ma stupisce la poca attenzione ai personaggi secondari (vero punto di forza storico della Disney). Ci si diverte, la morale è classica e appagante. Niente di nuovo, ma bene così.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Uno dei peggiori classici Disney in assoluto
leggi la recensione completa di AlvyMolto simpatico questo cartoon, l' animazione è "bizzarra" personaggi simpaticissimi, belle le musiche. Il migliore rimane il cavallo Buck e il coniglio. La scena più divertente è quando le mucche vanno in città.
commento di Lady1Divertimento assicurato e messaggio positivo: tutto ben fatto e niente di nuovo sotto il sole. Insopportabili le canzoncine.
commento di fornaroloBuono •••
commento di liganovUn film che non ha senso… sta volta chi ha girato questo cartone ha proprio toppato.
commento di Aksalvoto : 7
commento di alice89VOTO : 6 Qualche bella scenetta ma la magia disney è veramente lontana anni luce.
commento di supadanyUno dei peggiori film di animazione che si siano mai visti. Disegni e dialoghi tagliati con l'accetta. Inoltre, non basta far ruttare i personaggi per accattivarsi le simpatie dei cinefili in fasce.
commento di zio_ulceraIl canto del cigno per la Disney 2D e' un film banale, mal disegnato e mal doppiato, con battute ridicole e una storia gia'vista. Vietato ai maggiori di anni 8.
commento di CERAUNAVOLTADivertente e spassoso, da guardare con i bambini in una tranquilla serata.
commento di ForzaRagazziSimpatico e divertente, in verità non mi spiego il flop, non mi sembra che differisca molto dagli altri film della disney
commento di aredhelUn po' più per bambini, che non macheranno di divertirsi, ma anche gli "adulti" si faranno grasse risate. Piacevole.
commento di Left-KozCarino, divertente,ironico, una bella comicità. Ottimo risultato, godibile al massimo.
commento di faromagicoNon uno dei migliori film della Disney ma simpatico, carino ed allegro. Interessante la presenza di Lucky Jack, il primo animale positivo con handicap. Molto bello il doppiaggio della mucca Grace da parte di Marina Massironi.
commento di cica