Regia di Michael Mann vedi scheda film
Si basa unicamente su presupposti totalmente assurdi e, quindi, al di la delle belle riprese della città e magari del film e delle musiche è davvero in gergo tecnico... uno scandalo!! Cambiate mestiere!!!
In effetti questo film è tutto apparenza senza contenuti tangibili e consistenti.
Si basa unicamente su presupposti totalmente assurdi e, quindi, al di la delle belle riprese della città e magari del film e delle musiche è davvero in gergo tecnico... uno scandalo!!
La storia dovrebbe essere questa: un killer, professionista, deve uccidere 5 persone in una notte, senza conoscerle, senza sapere dove sono esattamente, senza un piano, semplicemente con l'uso di un taxi e del suo autista come 'collaboratore occasionale', salvo poi ucciderlo ed appioppargli la responsabilità degli omicidi....
Mi auguro che salti all'occhio immediatamente ed a tutti l'assurdità di un tal proposito!!! Ma lo sceneggiatore probabilmente vive fra montagne di nuvole e dai suoi bianchi cuscini (e magari sostenuto da qualche coadiuvante) ha partorito questo pastrocchio.
A conferma di ciò tuttoil film vive di situazioni paradossali:
- il taxista combinazione conosce il procuratore che dovrà essere ucciso e casualmente quasi si innamorano, giusto per creare un certo clima di fiducia che servià in seguito;
- naturalmente gli importantissimi testimoni, tranne un caso, non sono protetti da nessuno e conducono la loro vita abituale senza la famosa 'protezione testimoni';
- il taxista aveva poi 1.001 occasioni per dileguarsi senza problemi: causava un incidente 'a sorpresa' (e non preannunciandolo come alla fine... tra l'altro continuando a guidare verso la vittima successiva, il procuratore...), frenando di colpo con una bella nasata contro il vetro di divisione (macchine senza ABS), entrando dentro una stazione di polizia,..;
- lascena del locale è quanto di più ridicolo si sia mai visto: il testimone è protetto da diverse guardie del corpo incapaci, e nessuno porta in salvo il testimone, ne la polizia, ne le guardie del corpo... mentre tutti continuano a ballare. Nel frattempo il poliziotto porta fuori il taxista e il killer, ancora impegnato nella sua 'battuta' (nel senso di barzelletta) di caccia ... è già fuori ad aspettarli.... Ma se aveva il teletrasporto a cosa gli serve il taxi???
- il taxista ha alla mercè il killer... e spara un solo colpo.... ma perché????
- il killer è un berserker immortale e riesce, ferito, a correre e saltare come un campione olimpico e ad azzeccare completamente a caso il treno giusto arrivandoci solo lui sa da dove...
Lascio ad altri aggiungere le altre innumerevoli bestialità inserite nel film.
Cambiate mestiere!!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Ma nessuno ti ha cacciato via ancora? ah!ah!ah!
lo sai che sei assurdo, si?!!!
Ti soprenderà, ma adesso mi pagano e pure bene. Comunque mi fa piacere che a te questo film sia piaciuto. E' così difficile trovare film davvero belli. E è più che ovvio che i gusti siano differenti.
non è questione di gusti ma di coerenza...
Quanto al tuo lauto compenso... buon per te!
e continua così! vedrai che ti aumenteranno lo stipendio!! AH!AH!AH!
...è proprio vero che sto mondo va proprio alla rovescia...
Hai ragione. Ma, per fortuna, non mi pagano per nulla. Dai, stammi bene.
Poi ad essere cacciato è quello che voleva tu fossi cacciato.
Bella la tua recensione. Vi sono alcuni registi ai quali non si osa muovere una critica. Mann, Nolan, Tarantino. Si crea un hype e lo si difende fino alla fine, anche contro l'evidenza più palese.
Nella mia infinita limitatezza su tutti i fronti, cerco di essere obiettivo. Poi a volte non riesco, probabilmente. Se un film ti 'prende', ti coinvolge, ed è bello lo faccia, probabilmente non si riesce a rimanere tali. Ogni tanto rivedo alcuni film, anche se raramente, e cambiando il momento, la prospettiva, lo stato d'animo,... può risultarne mutato anche il giudizio.
Ti ringrazio per il tuo messaggio. Non voglio mancare di rispetto a grandi registi, ma non posso apprezzare il loro lavoro se non l'ho trovato adeguato, non al loro livello presunto, ma a quello che si si potrebbe aspettare da un film di quel tipo. Non sono pochi i film famosi e pluripremiati che si possono 'smontare' ovvero non se ne può avere un giudizio positivo. Ma vedo che chi apprezza ha un legame spesso affettivo con la pellicola se non con chi ha contribuito a realizzare il film. Di fronte a questo giustificato attaccamento non si può nulla. L'amore è l'amore ed è giusto rispettarlo pur mantenendo idee e pareri differenti.
Commenta