Mario (Stefano Accorsi) è un bancario sposato e anche padre, il quale un giorno incontra per caso Giovanna (Maya Sansa), una vecchia fiamma di gioventù. Tra i due scoppia di nuovo la passione, e tuttavia Mario, già impegnato, non può lasciare la famiglia.
Appoggiandosi a una valida sceneggiatura, alla buona recitazione dei due protagonisti, Carlo Mazzacurati ci ridà malinconicamente il senso di un amore tanto vero quanto impossibile: Mario e Giovanna si sono incontrati, o meglio rincontrati, quando ormai è troppo tardi perché la loro storia possa mettere radici e diventare qualcosa di serio. La felicità dei due si mischia, dunque, presto con un dolore bruciante: la consapevolezza che il loro rapporto non potrà mai essere qualcosa che vada oltre l’effimero. Appassionante, drammatico e coinvolgente, L’amore ritrovato è, probabilmente e a mio dire, il miglior film di Carlo Mazzacurati.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta