Decisa a guadagnare molto, tanto da tornare ricca al paese da dove è partita, Mamie Stover si imbarca per Honolulu. Sulla nave conosce un giovane scrittore, Jim Blair. Tra i due è simpatia a prima vista e lei gli confida le proprie intenzioni, lui la esorta a non mettere il denaro prima di tutto. Arrivati a destinazione, Mamie trova un remunerativo lavoro come entraîneuse e si arricchisce. Intanto, dopo un po' di tempo, ritrova Jim. E tra i due è davvero amore. Ma Mamie non lascia il suo lavoro di sempre, anche quando Jim parte volontario per la guerra.
Note
Buona interpretazione di Jane Russell però ingabbiata in un personaggio un po' troppo schematico.
A Honolulu, poco prima dell’attacco giapponese a Pearl Harbor, amore tormentato fra uno scrittore benestante e una cantante che lavora in un locale equivoco: lui vorrebbe sposarla, entrando in contrasto con il proprio ambiente; lei ambisce solo a fare soldi per conquistare una rispettabilità sociale. Tipico melodramma hollywoodiano anni ’50, per cui si potrebbero sprecare le… leggi tutto
Film di Raoul Walsh tratto da un romanzo di di William Bradford Huie, è la storia, che oscilla tra noir iniziale, commedia e melodramma, ambientata durante la seconda guerra mondiale, della cantante ed accompagnatrice Mamie Stover (Jane Russell in un ruolo inizialmente pensato per Marilyn Monroe): lei, donna emancipata e pragmatica, cacciata da San Francisco, intende a tutti i costi… leggi tutto
Film di Raoul Walsh tratto da un romanzo di di William Bradford Huie, è la storia, che oscilla tra noir iniziale, commedia e melodramma, ambientata durante la seconda guerra mondiale, della cantante ed accompagnatrice Mamie Stover (Jane Russell in un ruolo inizialmente pensato per Marilyn Monroe): lei, donna emancipata e pragmatica, cacciata da San Francisco, intende a tutti i costi…
E' un discreto ritratto di una donna la quale, proveniente dai gradini più bassi della scala sociale, decide di "riscattarsi" tramite il denaro. La protagonista disprezza profondamente la povertà e, assieme ad essa, suo padre povero anche lui. Sia in questo disprezzo che nel desiderio di fare molti soldi vi è qualcosa di malsano, che infatti le avvelena la vita e le fa perdere di vista ciò…
A Honolulu, poco prima dell’attacco giapponese a Pearl Harbor, amore tormentato fra uno scrittore benestante e una cantante che lavora in un locale equivoco: lui vorrebbe sposarla, entrando in contrasto con il proprio ambiente; lei ambisce solo a fare soldi per conquistare una rispettabilità sociale. Tipico melodramma hollywoodiano anni ’50, per cui si potrebbero sprecare le…
Altro lutto nel mondo del cinema. A 89 anni è morta Jane Russell, diva degli anni '40 e '50 grazie a pellicole come The Outlaw. Indimenticabile il suo duetto con Marilyn Monroe per "Gli uomini preferiscono le…
Solo la presenza della Russell può giustificare la visione del film se togliamo lei ditemi cosa rimane della storia, scontatissima, che a parte qualche nota ironica non riesce mai a decollare, nel pieno di un moralismo americano tipico dell'epoca e di una sceneggiatura: Pur restando in una storia scontata, si poteva approfondire la storia, e cavarcene qualcosa di meno effimero,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Femmina ribelle ma non troppo
leggi la recensione completa di darkglobe