La quindicenne Cady Heron, cresciuta in Africa da genitori zoologi, pensa di essere in grado di cavarsela in qualsiasi situazione. Ma quando torna in America per frequentare il liceo, si trova a che fare con un mondo molto più difficile della giungla, dominato dalle Plastic - ovvero Regina, Gretchen e Karen, le tre ragazze più carine della scuola - che le rendono la vita impossibile...
Note
Questa commedia sulla rivalità femminile e su alcune manie delle giovanissime ha una certa verità sociologica e una notevole freschezza nella fattura e nei dialoghi. Lindsay Lohan ritrova Mark Waters, che l'aveva già diretta in _Quel pazzo venerdì_.
Visto da dvd originale ieri sera per una serata tranquilla : oltre a vedere delle giovani Attrici all'Epoca semi-sconosciute,rimane un senso di leggera noia che ogni tanto traspira e la visione ne risente.voto.6.
Visto nel 2004 rivisto oggi commedia piacevole con attrici giovani molto belle che hanno fatto una buona carriera mi spiace solo per la Lohan perché ha sprecato il suo talento con le sue vicende giudiziarie in questo film era bellissima
insomma prima parte ad ottimi livelli la seconda abbastanza noiosa,si riscatta il finale vito sono indeciso tra il 6 e il mezzo e il 6/7 comnuque film simili come un ragazzo tutto nuovo o playboy in prova gli sono superiori
Interessante TEEN-MOVIE,che affronta in maniera divertente e ironica le rivalità e i confronti nel mondo degli adolescenti.Brava LINDSAY LOHAN oltre ad essere anche molto carina.
Mi aspettavo molto peggio, invece una piacevole sorpresa sia l'attrice (anche la bionda non è niente male) che le relazioni tra le ragazze effettivamente molto veritiere, e divertenti, viste da fuori…
Si potrebbe pensare ad un film giovanilistico sciocco e frivolo, ma non è così. E' una commedia pungente abbastanza riuscita, che riesce a dare un ritratto realistico delle ragazze moderne e dei loro comporatamenti, come pure di certe manie penose degli adulti, come le mamme che vogliono sembrare eterne ragazze, e cercano di essere più moderne e giovanili delle figlie… leggi tutto
E' una commedia saporita quella di Waters. Senza pretese, certo, ma abbondantemente fuori dal comune, lontana dai canoni ordinari. Spassosa, irriverente, vololontariamente stupida e mai volgare. Simpatica la piccola Lohan, brava la Fey, stupenda la McAdams ( compagna di scuola molto più adulta della Lohan nella realtà, ma memorabile "reginetta del liceo che sa solo suscitare invidia femminile… leggi tutto
Pe me rimane una delle commedie americane da annoverare nel trash puro,sembra di vedere centinaia di ragazze che vivono in un'altro pianeta fatto di sciocchezze e invidie,non si salva nessuno....nemmeno il film che messo a confronto con le nostre commedie trash non rimane nemmeno piccante sotto il profilo erotico. leggi tutto
Non è una lista dei film maggiormente rappresentativi della generazione Z, cioè dei nati tra la fine degli anni Novanta del XX secolo e l'inizio degli anni Dieci del XXI secolo.
Si tratta di una…
Tra i film a cui volevo dare un’occhiata e poi cancellare per sempre dalla mia lista di 5.200 film da vedere (circa), c’era anche questo film di un po’ di anni fa. E invece la sua partenza demenziale ha subito suscitato il mio morboso interesse. Dato che poi questa vena demenziale non cessa mai, me lo sono visto come si comanda. E una sufficienza ci sta tutta. Si parla di liceo…
Pensavo male del film, ma "Mean Girls" dimostra una bella vivacità per merito della sceneggiatura scritta dalla quotata Tina Fey, pure protagonista nel ruolo di una maestra. Tuttavia la "cattiveria" di fondo lo allontana e lo differenzia dagli ingenui e romantici teen movies degli anni '80 che tanti di noi hanno nel cuore. Il finale, inoltre, lo vedo più come un "wishful thinking":…
Una delle tante commedie americane che si svolgono nell'high school. ovvero gli anni delle superiori in America. Protagoniste come La Lohan carinissime, film a tratti banale, con i soliti stereotipi del genere, Qualche risata però ci può stare. Fatto per un pubblico composto da teenager. Il film parla di una ragazza che si è appena trasferita negli USA dopo aver vissuto…
«Merry per favore sii onesta: se io avessi cominciato come pilota d’alianti, tu piloteresti un 747 a quest’ora» da "Ricche e Famose" Una playlist in cui vorrei raggruppare film in cui il…
Si potrebbe pensare ad un film giovanilistico sciocco e frivolo, ma non è così. E' una commedia pungente abbastanza riuscita, che riesce a dare un ritratto realistico delle ragazze moderne e dei loro comporatamenti, come pure di certe manie penose degli adulti, come le mamme che vogliono sembrare eterne ragazze, e cercano di essere più moderne e giovanili delle figlie…
Costretta per la prima volta a frequentare l’ambiente scolastico, la bella e innocente Cady insieme a due amici si diverte a prendere in giro e ingannare le “barbie” della scuola. Le loro abitudini, però, la affascinano e ne rimane prigioniera. Dopo “Quel pazzo venerdì” la giovanissima (e ancora bella) Lindsay Lohan e il regista Mark Waters collaborano…
Un luogo ricorrente di tanto cinema, non solo di quello zuccheroso della commedia americana e dei buoni sentimenti. Perché il rapporto tra donne - che è amicizia ma anche spesso supporto, aiuto, condivisione e…
Pe me rimane una delle commedie americane da annoverare nel trash puro,sembra di vedere centinaia di ragazze che vivono in un'altro pianeta fatto di sciocchezze e invidie,non si salva nessuno....nemmeno il film che messo a confronto con le nostre commedie trash non rimane nemmeno piccante sotto il profilo erotico.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (24) vedi tutti
Pensavo fosse l'ennesimo film insulso, del suo genere, e invece è un capostipite. Non credevo di dirlo: dategli una possiblità.
leggi la recensione completa di tobanisVisto da dvd originale ieri sera per una serata tranquilla : oltre a vedere delle giovani Attrici all'Epoca semi-sconosciute,rimane un senso di leggera noia che ogni tanto traspira e la visione ne risente.voto.6.
commento di chribio1Visto nel 2004 rivisto oggi commedia piacevole con attrici giovani molto belle che hanno fatto una buona carriera mi spiace solo per la Lohan perché ha sprecato il suo talento con le sue vicende giudiziarie in questo film era bellissima
commento di claudio1959Scialbo, è solo sufficiente.
commento di MrPostmantipico film per teenager con una storia già vista
commento di IGLIAd ogni modo sopra la media. Ben fatto, bel film. Tuttavia in un genere che non mi piace affatto. 3 stelle e 1/2.
commento di sillabaProbabilmente è la commedia più carina che ho mai visto!! Lo consiglio
commento di modeSTUPENDO!
commento di biribbabrutto "bratz" stavolta!
commento di Super FilmCommediola stile USA. Simpatica e non volgare. Livello di regia e montaggio adatto allo stile della pellicola. www.lanoifilm.com
commento di MondoMarciosufficientemente "sghicio" anche se in fin dei conti si scosta ben poco dalla solita commedia.."Smettila di dire sghicio!". Voto: 6
commento di gabry666ristate assicurate! sane ed intelligenti!
commento di columbiatristarinsomma prima parte ad ottimi livelli la seconda abbastanza noiosa,si riscatta il finale vito sono indeciso tra il 6 e il mezzo e il 6/7 comnuque film simili come un ragazzo tutto nuovo o playboy in prova gli sono superiori
commento di dussoIl film mi ha fatto ridere da matti !!!è divertentissimo!!Soprattutto Tina Fey
commento di fulmyDIVERTENTE A SUO MODO PUNGENTE,PECCATO CHE IL FINALE SIA TROPPO BUONISTA
commento di Lebowsky84Come si possa dare "Buono" a questa cosa rimane per me un mistero. Insopportabile, volgare, scemo, insulso, idiota ecc. ecc.
commento di Tex MurphyCarino e divertente. Brave le attrici, soprattutto la Lohan e la McAdams.
commento di superfrancy3154molto carino…e molto carine anche le attrici!!
commento di marinobgVOTO 7 bello, molto cattivo
commento di arcarsenalVOTO : 7 Brillante commedia da cui non mi aspettavo un granchè invece mi ha sorpreso positivamente. Belle battute ritmo buono una botta di buon umore.
commento di supadanyInteressante TEEN-MOVIE,che affronta in maniera divertente e ironica le rivalità e i confronti nel mondo degli adolescenti.Brava LINDSAY LOHAN oltre ad essere anche molto carina.
commento di specie mortaleDivertentissimo…soprattutto il fatto delle 3 sfigatelle + popolari della scuola, poi quella che "prevede" il tempo con il seno…troppo spassoso
commento di Fabry1°normale..anche se l'attrice mi è piaciuta..
commento di edgardMi aspettavo molto peggio, invece una piacevole sorpresa sia l'attrice (anche la bionda non è niente male) che le relazioni tra le ragazze effettivamente molto veritiere, e divertenti, viste da fuori…
commento di RageAgainstBerlusca