Regia di Todd Phillips vedi scheda film
Todd Phillips rivisita l'omonima serie cult degli anni Settanta in un frullato di cinema d'azione, schizzi di spionaggio e commedia demenziale.
Todd Phillips rivisita l'omonima serie cult degli anni Settanta in un frullato di cinema d'azione, schizzi di spionaggio e commedia demenziale, che inverte le peculiarità dei due mitici poliziotti. Ben Stiller e Owen Wilson vanno di lusso essendo amicissimi anche nella vita reale: qui la loro intesa emerge maggiormente rispetto ad altri film da loro fatti assieme. Alcune trovate non vanno del tutto a segno (l'uccisione del cavallo al bat mitzvah, l'omaggio fuori luogo a La febbre del sabato sera) o sono radicalmente cretine (il patetico siparietto con Will Ferrell), però il copione di John O'Brien, di Scot Armstrong e del regista è smaccatamente attento a non tradire l'estetica e lo spirito del telefilm. Ciò che rende comunque gradevole il tutto è la verve dei diversi attori, specie di Vince Vaughn, Snoop Dogg e del grande Fred Williamson, di nuovo al cinema dopo anni. Cammeo per i due storici attori del poliziesco: Paul Michael Glaser e David Soul.
Oltre alla musica di Theodore Shapiro, che spolvera il celebre tema del poliziesco, vengono usate parecchie canzoni anni Settanta, che vanno dai Chicago (Old Days) agli Aerosmith (Sweet Emotion).
BUON film (7) — Bollino GIALLO
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta