Regia di Todd Phillips vedi scheda film
Dal famoso telefilm anni ’80 tornano i poliziotti americani più famosi dello schermo. Nella versione cinematografica griffata Todd Phillips, Starsky e Hutch sono rispettivamente Ben Stiller e Owen Wilson, alle prese con le malefatte di Bay City. Ottimamente caratterizzati e con un cast di supporto all’altezza, “Starsky e Htch” è un film che diverte, diretto magari non in maniera impeccabile e soprattutto con una serie di piccole imperfezioni che non ne fanno un film ottimo, eppure occorre dire che vale la pena vederlo. Insomma se hai intenzione di vederlo, FALLO!
Nella prima parte il film è molto semplice da comprendere e soprattutto divertentissimo, con alcuni personaggi come Willis, il ragazzino, o il malvivente tuttologo amico di Huggy Bear (un sorprendente e Snoop “Doggy” Dogg), ma purtroppo né nella prima parte né nel resto del film c’è l’azione che ci si aspetterebbe dalla trasposizione cinematografica di una serie televisiva così... cool!!!!
Proprio tornando al personaggio di Huggy, la sua caratterizzazione non è immane da pecche: comincia come un boss irreprensibile che non stringe la mano a chicchessia e finisce a fare il caddy per un altro malvivente... il tutto per un motivo futilissimo (a livello di plot), ossia un piacere dovuto a Hutch.
Un po’ di scene cult: le esibizioni in carcere per il pervertito di turno, la gara di discomusic (inevitabile parlando di USA anni ’70) e l’incontro finale coi venditori della “Ford gran Torino” che fa letteralmente sobbalzare dalla poltrona.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta