Tim e Nick sono grandi amici. Ma le cose cambiano quando Nick diventa ricco grazie alla realizzazione di un particolare spray...
Note
Quando la moglie di Nick si presenta come candidata al Senato, la gente le chiede: ma dove va a finire la merda ? Già, dove va a finire?... Metafora riuscita della politica di oggi.
L'idea era buona. Avrebbe potuto uscirci un film divertente con tante trovate. Invece si sorride a denti stretti aspettando qualcosa di più e verso i tre quarti del film si è portati all'abbandono. Mediocre.
Un regista come Barry Levinson e due comici come Stiller e Black dovevano regalarci una commedia più briosa di questa. Pochi spunti e tanta confusione.
Abbastanza scarso. Idea originale ma per niente incisiva. Neppure il duo comico Stiller-Black di affermata capacità comica, se non altro quando presi separatamente, riesce a sollevare le sorti di questo filmetto.
sinceramente il filmetto in questione spreca un ottimo cast con 2 attori comici ottimi come Stiller e Black, non che una vechia roccia come Walken. Tutto sommato godibile, ma abbastanza inutile.
Basta poco ed hai come l'impressione di averlo rivisto un film del genere.Scontato, monotono e stranamente molto infantile . Non si ride,si sonnecchia, si sbadiglia, ci si accorge di aver sprecato tempo , e si va via dopo pochi minuti…
Clamoroso buco nell’acqua, non c’è niente che gira in questo “Envy”, a cominciare da una sceneggiatura assurda che sbaglia i personaggi, il tono del film e ogni sviluppo, ogni piega della storia, senza contare che non offre un momento divertente che sia uno, pur avendo a disposizione Stiller e Black. leggi tutto
L’invidia, tra i sette peccati capitali, è uno di quelli che gode della minor considerazione e solo il 5% degli italiani sembra non esserne immune. La realtà è ben diversa come dimostra questo filmetto estivo di serie B prodotto dalla DreamWorks e diretto dal veterano Barry Levinson, che fa un po’ tenerezza vedere sottoimpiegato. La storia sembra una versione edulcorata di quella ben più… leggi tutto
L'amicizia tra due persone viene stravolta quando uno dei due diventa ricco grazie all'invenzione di uno spray.
Commediola innocua, scialba, piatta, senza verve e senza inventiva. La satira anticonsumista va letteralmente a farsi friggere in un copione povero di gag e di intelligenza. Barry Levinson non è a suo agio e gli attori si lasciano trascinare passivamente dal copione.
Osando un po' di piu' avrebbe potuto essere un duro attacco all'oramai corroso sogno americano in cui tutti possono avere velocemente successo(anche a partire dalla merda come in questo caso)e altrettanto velocemente possono tornare nell'anonimato piu' soffocante.Invece la sceneggiatura gira quasi a vuoto e si sorride piu' per i particolari(aspetti solo per vedere quale ultimo ritrovato si è…
Credo che tutto sommato possa meritarsi la sufficienza, nonostante la debole sceneggiatura. A salvare la pellicola ci pensano gli interpreti, Ben Stiller ancora alle prese con qualche piccola difficoltà di autocontrollo, Jack Black impagabile che cavalca felice il suo cavallo bianco e poi... quella sagoma di Christopher Walken, non so se mi spiego...
noleggiato una sera a corto di risate, confidavo nella presenza di ben stiller e del black. rimasi deluso assai. la regia è amorfa. non dà un indirizzo preciso al film, nè sul versante grottesco nè su quello "realistico". le battute latitano. black sprecato. l'unica cosa divertente è christopher walken gigione come pochi. vi assicuro, gente, solo lui salva la baracca. per questo do…
Krusty il clown è stupido e ignorante: non sa leggere, non si cura di migliorare se stesso ed è tronfio e fiero della sua volgarità. Telespalla-Bob, invece, è molto colto, ama il bello ed è infastidito dalla…
Clamoroso buco nell’acqua, non c’è niente che gira in questo “Envy”, a cominciare da una sceneggiatura assurda che sbaglia i personaggi, il tono del film e ogni sviluppo, ogni piega della storia, senza contare che non offre un momento divertente che sia uno, pur avendo a disposizione Stiller e Black.
Mi aspettavo qualcosa di più anche io, soprattutto visto le potenzialità del cast (2 attori comici come Ben Stiller e Jack Black messi assieme..). Ma questa pellicola non decolla mai del tutto, anche se battute e scene divertenti non mancano e la trama è strampalata e geniale (grazie a un invenzione demenziale come lo spray che fa sparire la merda di cane Jack Black diventa ultramiliardario e…
VOTO : 6
Devo ammettere che mi aspettavo molto di più.
Credevo fosse una commedia un pò nera e con tocchi di autore invece Levinson si conferma regista capace di grandi sorprese ma anche di pesanti tonfi.
Qui siamo in una via di mezzo.
Si guarda ma alla fine non ti lascia niente.
Commediola che inizia con una marcia in piu'rispetto ai filmetti del genere,ma che gia' a meta' strada perde molto del suo ritmo e diostra di avere il fiato corto.Comunque di cose positive ce ne sono.In primis la bella prova di Black,che si conferma un vero mattatore,poi alcune gag che colpiscono bel segno lasciando uj senso di divertimewnto per un po' di tempo.Buono il ritmo e di routine la…
L’invidia, tra i sette peccati capitali, è uno di quelli che gode della minor considerazione e solo il 5% degli italiani sembra non esserne immune. La realtà è ben diversa come dimostra questo filmetto estivo di serie B prodotto dalla DreamWorks e diretto dal veterano Barry Levinson, che fa un po’ tenerezza vedere sottoimpiegato. La storia sembra una versione edulcorata di quella ben più…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Da dimenticare.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiL'idea era buona. Avrebbe potuto uscirci un film divertente con tante trovate. Invece si sorride a denti stretti aspettando qualcosa di più e verso i tre quarti del film si è portati all'abbandono. Mediocre.
commento di Yusaku87Un regista come Barry Levinson e due comici come Stiller e Black dovevano regalarci una commedia più briosa di questa. Pochi spunti e tanta confusione.
commento di IGLIAbbastanza scarso. Idea originale ma per niente incisiva. Neppure il duo comico Stiller-Black di affermata capacità comica, se non altro quando presi separatamente, riesce a sollevare le sorti di questo filmetto.
commento di MakpAffatto simpatico, annoia e non coinvolge (l'unica trovata divertente è quel "…ma dove va a finire la merda?")
commento di RageAgainstBerluscaVOTO 5 mi aspettavo molto di più
commento di arcarsenalsinceramente il filmetto in questione spreca un ottimo cast con 2 attori comici ottimi come Stiller e Black, non che una vechia roccia come Walken. Tutto sommato godibile, ma abbastanza inutile.
commento di BellociuffoBasta poco ed hai come l'impressione di averlo rivisto un film del genere.Scontato, monotono e stranamente molto infantile . Non si ride,si sonnecchia, si sbadiglia, ci si accorge di aver sprecato tempo , e si va via dopo pochi minuti…
commento di brando