Un pittore regala alla figlia, che sta per compiere diciotto anni, un apparecchio televisivo. Alla festa di compleanno il padre invita Odoardo Spadaro (che interpreta se stesso), che vede insieme a loro uno spettacolo di varietà. Lo show consiste in spezzoni tratti da riviste, in numeri musicali e brani tratti da pellicole. Sul piccolo schermo si susseguono noti artisti del varietà, della rivista e del cinema: da Ettore Petrolini a Totò, da Josephine Baker a Wanda Osiris, da Erminio Macario a Renato Rascel, dal _Quartetto Cetra_ a Natalino Otto.
Note
Sorta di enciclopedia del mondo dello spettacolo che ebbe scarsa diffusione per problemi di diritti.
Totò (per una manciata di secondi, a dire il vero), Petrolini, Macario, Aldo Fabrizi e poi ancora il quartetto Cetra, Gino Latilla e Anna Magnani, Josephine Baker, Vanda Osiris. Ed è ancora lunga la lista (Rascel, Rabagliati, Natalino Otto...!) di questo che è forse il film che raccoglie il cast più completo di artisti dell'avanspettacolo, inserendosi in un filone che in quegli anni… leggi tutto
Totò (per una manciata di secondi, a dire il vero), Petrolini, Macario, Aldo Fabrizi e poi ancora il quartetto Cetra, Gino Latilla e Anna Magnani, Josephine Baker, Vanda Osiris. Ed è ancora lunga la lista (Rascel, Rabagliati, Natalino Otto...!) di questo che è forse il film che raccoglie il cast più completo di artisti dell'avanspettacolo, inserendosi in un filone che in quegli anni…
La stolta umanità contemporanea tende a capire unicamente due tipi di linguaggio: la minaccia psicologica violenta e la lusinga edonistico-materialista. Ecco dunque che perfino la c.d. ‘Pubblicità Progresso’ si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Incommentabile film-parassita. Da dimenticare, possibilmente per sempre.
commento di sasso67