Un ufficiale austriaco si accorge di essere innamorato di una giovane invalida, ma è troppo tardi per evitare la tragedia. Ben realizzato, il film è improntato a sentimentalismo e passionalità romantica e si segnala per le scenografie molto accurate.
*** ANTICIPAZIONE DEL FINALE *** La realizzazione è buona, sullo stampo del buon cinema classico; la regia è invisibile ma scorrevole, e gli attori bravi. La pellicola è tratta da un romanzo di Stefan Zweig, che purtroppo non ho letto, ma che evidentemente cerca di mettere a fuoco una problematica non banale e di proporre una soluzione. Cioè: è giusto dire… leggi tutto
Un drammone che fa rimanere atterriti in cui vengono a galla anche delle ironie, forse involontarie, ma guardandolo oggi sono irrefrenabili. Questo poveretto stretto in una situazione di pietismo e ribellione.. una ceca che lo costringe verso un sentimento di una paralitica... mamma mia..e di un finale di suicidio in terrazza panoramica..C'e' solo la professionalita degli attori specialmente… leggi tutto
*** ANTICIPAZIONE DEL FINALE *** La realizzazione è buona, sullo stampo del buon cinema classico; la regia è invisibile ma scorrevole, e gli attori bravi. La pellicola è tratta da un romanzo di Stefan Zweig, che purtroppo non ho letto, ma che evidentemente cerca di mettere a fuoco una problematica non banale e di proporre una soluzione. Cioè: è giusto dire…
Un drammone che fa rimanere atterriti in cui vengono a galla anche delle ironie, forse involontarie, ma guardandolo oggi sono irrefrenabili. Questo poveretto stretto in una situazione di pietismo e ribellione.. una ceca che lo costringe verso un sentimento di una paralitica... mamma mia..e di un finale di suicidio in terrazza panoramica..C'e' solo la professionalita degli attori specialmente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Meglio dire la verità fin da subito, anche se fa male.
leggi la recensione completa di Baliverna