Espandi menu
cerca

Trama

Un ufficiale austriaco si accorge di essere innamorato di una giovane invalida, ma è troppo tardi per evitare la tragedia. Ben realizzato, il film è improntato a sentimentalismo e passionalità romantica e si segnala per le scenografie molto accurate.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

*** ANTICIPAZIONE DEL FINALE *** La realizzazione è buona, sullo stampo del buon cinema classico; la regia è invisibile ma scorrevole, e gli attori bravi. La pellicola è tratta da un romanzo di Stefan Zweig, che purtroppo non ho letto, ma che evidentemente cerca di mettere a fuoco una problematica non banale e di proporre una soluzione. Cioè: è giusto dire… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un drammone che fa rimanere atterriti in cui vengono a galla anche delle ironie, forse involontarie, ma guardandolo oggi sono irrefrenabili. Questo poveretto stretto in una situazione di pietismo e ribellione.. una ceca che lo costringe verso un sentimento di una paralitica... mamma mia..e di un finale di suicidio in terrazza panoramica..C'e' solo la professionalita degli attori specialmente… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

*** ANTICIPAZIONE DEL FINALE *** La realizzazione è buona, sullo stampo del buon cinema classico; la regia è invisibile ma scorrevole, e gli attori bravi. La pellicola è tratta da un romanzo di Stefan Zweig, che purtroppo non ho letto, ma che evidentemente cerca di mettere a fuoco una problematica non banale e di proporre una soluzione. Cioè: è giusto dire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un drammone che fa rimanere atterriti in cui vengono a galla anche delle ironie, forse involontarie, ma guardandolo oggi sono irrefrenabili. Questo poveretto stretto in una situazione di pietismo e ribellione.. una ceca che lo costringe verso un sentimento di una paralitica... mamma mia..e di un finale di suicidio in terrazza panoramica..C'e' solo la professionalita degli attori specialmente…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito