Neil è un pittore ostacolato dal padre che vorrebbe vederlo laureato in legge a Oxford. La situazione cambia all'improvviso quando incontra One Wish Grant, una persona in grado di esaudire ogni desiderio. Per il ragazzo comincia un'avventura on the road che lo porterà a percorrere con la sua Bmw rossa la Interstate 60, una strada che, in realtà, non esiste. Mentre percorre l'highway Neil farà molti incontri. Riuscirà a incontrare la ragazza che gli appare ogni notte e che ispira le sue tele?
Note
Bob Gale, produttore di tutta la serie di _Ritorno al futuro_, dirige una divertente commedia fantastica e richiama per l'occasione Michael J. Fox e Christopher Lloyd.
Strano film, storia bellissima, regia mediocre, anzi meno che mediocre. Fortunatamente la somma da ancora un risultato positivo.Da vedere e coglierne i messaggi. Medio basso l'impatto emotivo.
VOTO 8,5 Un grande film,un esperienza unica,assolutamente da vedere,Guardatelo e poi giudicherete voi. Una lezione di vita invredibile che sia cosi poco conosciuto!!!!!!!!
VOTO : 6/7 Film stralunato un viaggio fantasioso ed irreale che colpisce e affascina. Per una volta i dialoghi non sono stupidi e banali e colorano situazioni alquanto grottesche e riuscite.
Commedia surreale molto ben riuscita di Bob Gale, coautore di "Ritorno al futuro" e che per l'occasione richiama Christopher Lloyd e fa fare un cameo a Michael J. Fox. Il ritmo non latita mai, la comicità (a parte qualche battuta a vuoto) è sempre efficacemente calibrata e intelligente, come intelligente e originale è la trama, un'odissea sull'immaginaria statale 60 che… leggi tutto
Simpaticissima favoletta che si fa guardare ben volentieri, interessa e non annoia. Assurge a livelli superiori quando si capita nella città degli avvocati (viene addirittura in mente I viaggi di Gulliver), ma alcune discutibili cadute di tono e qualche incongruenza la classificano definitivamente come bella favoletta. leggi tutto
Dopo aver letto queste opinioni non me la sento di stravolgere la media, tuttavia il film non mi ha convinto granché. Certo l'intenzione è buona, ma Bob Gale assembla troppi personaggi e situazioni diversi tra loro, tant'è che non si capisce niente. Potrebbe essere "Matrix" come genere (sogno o realtà ? Sì o no ? Liscia o gassata ? Pillola rossa o blu ? Stai facendo la cosa giusta o no ?)… leggi tutto
Devo ammettere di essere riuscito a vedere fino in fondo questo film unicamente per il cast stellare che si sussegue sullo schermo ma l'ho trovato veramente veramente stupido, una americanata nel senso letterale (e deleterio del termine).
Riesce a far sorridere o forse anche a ridere per qualche battuta o situazione divertente ma la storia è veramente una bambinata cosmica che avrebbe…
Una favola sul percorso necessario ad acquisire consapevolezza della propria strada, quella statale sconosciuta a chiunque se non al protagonista del percorso. Una metafora che regge e che fa da solida base ad una commedia onirica simpatica e scorrevole, fatta di intelligenti intuizioni e buoni sentimenti, il tipico film motivazionale per adolescenti in crisi di identità. E questo…
In un mondo con una forte pulsione immanentistica come quello attuale, la domanda di Eterno diventa una risorsa rivoluzionaria e pericolosa per i materialismi di massa. Il cinema, con la sua immediatezza, ha…
E' un film che mi è piaciuto molto. Ambientato negli sterminati spazi statunitensi, mi ha ricordato non poco "Alice nel Paese delle Meraviglie" per le situazioni paradossali ed irreali che propone, per il continuo sfumarsi della realtà nella fantasia e nell'irreale. (Similitudine anche nel pretesto, là se non ricordo male c'era una bambina che si addormentava, qui…
Film fine anni 90 americano, composto di stereotipi e attori perfetti, scontato, pieno di perbenismo e belle parole a gratis, ambientato nel mondo di Barbie. Cos'altro devo aggiungere? Un film per famiglie per far fare un sorriso alla sera tutti assieme seduti sul divano, niente di più. Sconsiglio la visione
Commedia surreale molto ben riuscita di Bob Gale, coautore di "Ritorno al futuro" e che per l'occasione richiama Christopher Lloyd e fa fare un cameo a Michael J. Fox. Il ritmo non latita mai, la comicità (a parte qualche battuta a vuoto) è sempre efficacemente calibrata e intelligente, come intelligente e originale è la trama, un'odissea sull'immaginaria statale 60 che…
Divertente commedia diretta da Bob Gale (sceneggiatore della trilogia di "Ritorno al futuro), fondamentalmente è un percorso di crescita, sulle possibilità che la vita offre e la capacità di saperle cogliere. Idea molto originale, geniale la città con le droghe libere e la città degli avvocati. Simpatiche le partecipazioni di Michael J. Fox e Kurt Russel. Come…
Prima parte di una trilogia che intende comprendere film "On the road", "On the train" e "On the boat".FiIm bellissimi, peripezie su strada, a bordo di un'imbarcazione o su un treno. Spero che vi piaccia.
Un film sopra le righe ed ingarbugliato che riunisce un cast davvero fenomenale (avere Oldman e Cooper, tra gli altri, non è cosa da tutti i giorni, soprattutto in una commedia). Un viaggio iniziatico "alla Pinocchio" che però non mi ha convinto fino in fondo.
Simpaticissima favoletta che si fa guardare ben volentieri, interessa e non annoia. Assurge a livelli superiori quando si capita nella città degli avvocati (viene addirittura in mente I viaggi di Gulliver), ma alcune discutibili cadute di tono e qualche incongruenza la classificano definitivamente come bella favoletta.
Dopo aver letto queste opinioni non me la sento di stravolgere la media, tuttavia il film non mi ha convinto granché. Certo l'intenzione è buona, ma Bob Gale assembla troppi personaggi e situazioni diversi tra loro, tant'è che non si capisce niente. Potrebbe essere "Matrix" come genere (sogno o realtà ? Sì o no ? Liscia o gassata ? Pillola rossa o blu ? Stai facendo la cosa giusta o no ?)…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Originale, strano e.. divertente; voto 7..
commento di stokaiserUna guida veloce sulla strada da percorrere nella vita, interessante e piacevole. Peccato non sia disponibile in formato giovani.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliFilm infantile ma non adatto ai bambini per il linguaggio spesso osceno.voto 0
commento di wang yuun buon film dove il desiderio si fa azione
commento di zelig3773Strano film, storia bellissima, regia mediocre, anzi meno che mediocre. Fortunatamente la somma da ancora un risultato positivo.Da vedere e coglierne i messaggi. Medio basso l'impatto emotivo.
commento di ottodueVOTO 8,5 Un grande film,un esperienza unica,assolutamente da vedere,Guardatelo e poi giudicherete voi. Una lezione di vita invredibile che sia cosi poco conosciuto!!!!!!!!
commento di dussoVOTO : 6/7 Film stralunato un viaggio fantasioso ed irreale che colpisce e affascina. Per una volta i dialoghi non sono stupidi e banali e colorano situazioni alquanto grottesche e riuscite.
commento di supadany