Trama
Un pilota americano paracadutatosi nei pressi di Firenze trova rifugio nella trattoria gestita da Rita che ospita anche Giuliano, un professore impegnato nelle ricerche su un razzo di nuova concezione. Miscela esplosiva, è il caso di dirlo, visto che Rita per errore provoca un'esplosione che costringe i tre a darsi alla fuga con i tedeschi alle costole. Doppio lieto fine con l'approdo alle linee americane e l'idillio tra Rita e il professore.
Note
Curioso musical-comico di ambientazione nazista. Il clima è quello dei musicarelli d'annata, con Rita Pavone mattatrice, ma il contesto è in effetti divertente.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Musicarello in salsa bellica realizzato al solo fine di sfruttare il successo di Rita Pavone. Che alla regia ci sia una vecchia volpe come Steno fa poca differenza. Peccato che la Pavone sia per lo più insopportabile. Molto meglio i comprimari F. Blanche e A. Tieri. Sciocchezzuola infantile e presto dimenticabile. C'è anche un giovanissimo T. Hill.
commento di degoffroDa evitare.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiE' talmente stupido che qualche scena fa ridere. Simpatiche le canzoni della Pavone che a volte sono persino meglio della musica italiana di oggi.
commento di XANDERSteno dirige questo musicarello no disprezzabile.Bravi la Pavone e Tieri
commento di antonio de curtis