Trama
Dopo essersi ritirato dalle forze speciali dell'esercito, Chris Vaughn decide di tornare nel piccolo paese da cui proviene per ricominciare una nuova vita. Quando arriva, si rende però conto che le cose sono peggiorate notevolmente: la droga, la corruzione e la criminalità dilagano. A capo di questi loschi traffici c'è una vecchia conoscenza di Chris: il suo ex compagno di scuola e rivale Jay Hamilton...
Note
In pieno clima da "guerra preventiva", gli Stati Uniti trovano un nuovo eroe: The Rock, ex wrestler che aspira a prendere il posto di Schwarzenegger nell'immaginario muscolare. Il film è becero e scontato, ma in patria è stato un successo.
Recensioni
Kevin Bray, noto ai più come direttore di spot pubblicitari, si cimenta nel remake di un vecchio film del '73 sconosciuto alle grandi masse," Un duro per la legge", lanciando di fatto la carriera di Dwayne Johnson, che allora muoveva i primi passi nel mondo del cinema (aveva alle spalle il "Re Scorpione" ed "il Tesoro dell'Amazzonia").
La Storia è presto detta. Chris Vaugh… leggi tutto
6 recensioni sufficienti
Recensioni
A Testa Alta è un film puramente d'azione diretto da Kevin Bray , e con attore protagonista Dwayne Johnson noto a tutti come The Rock il famoso Westler della WWE e di altra confederazioni .
Il film comincia con il nostro eroe della vicenda Chris Vaughn Jr. che ritorno nel paese dove era cresciuto da ragazzo e dove abitava in una casa poco fuori città la sua famiglia .
Poco dopo… leggi tutto
2 recensioni positive
Recensioni
Canonico film d'azione con neanche troppi mezzi e attori che si sono saputi adattare al prendersi in giro... però lo script è eccessivamente banale e quindi nonostante il grande successo che ha avuto, rimane e rimarrà una pellicola di cui a nessuno potrà interessare qualcosa in futuro.
leggi tutto
5 recensioni negative
Commenti (13) vedi tutti
Spacconata alla Rambo, ma comunque divertente. Voto 6.
commento di ezzo24Prevalentemente grandi scazzottate. Comunque sufficiente
commento di massimo45Carino, spensierato, senza troppe pretese, si guarda bene.
commento di Lupo65Il remake di un piccolo cult indipendente anni ’70, "Un duro per la legge", è uno stolido action anni duemila. The Rock sicuramente ha le physique du rôle ma tutto quello che gli gira intorno (scazzottate comprese) lascia molto a desiderare per la sua dozzinale superficialità e per il suo banale schematismo. Dura poco e non è un male.
commento di degoffroRevenge-movie decente.
commento di MrPostmanChe schifo di drammatico!
commento di Super FilmChe schifo di drammatico!
commento di Super Filmin generale e' un film, di quelli home entertraintment… nello specifico no lo giudico malaccio, e poi the rock non e' cosi' incapace , come tanti dicono. voto: 6
commento di levistraussVOTO : 4,5 Film decisamente brutto e scontato. Poche idee, copiate dai film machi anni 80 ed incollate in un film da 73 minuti. Veramente pochino.
commento di supadanyun cumulo di stereotipi,attori meno che mediocri,prevedibile dalla prima all'ultima scena,unica cosa simpatica un pugnalamento con un pelapatate…il cinema abita altrove
commento di bradipo68Una vera e propria porcata senza capo ne coda: non c'è trama, i personaggi sono talmente stereotipati da far ridere e le scene d'azione fanno pena!
commento di RageAgainstBerluscaVOTO 6 non male questo film d'azione
commento di arcarsenalBellissimo, un film d'azione tratto da una storia vera più che emozionante. Lo farei anche sindaco.
commento di griselda