Trama
Ting, esperto di Muay Thai, un'arte marziale che utilizza le cosiddette "nove armi del corpo", guida una spedizione che deve recuperare la testa del Buddha Ong-bak. Questo prezioso oggetto è stato trafugato dal tempio di un villaggio nella campagna thailandese per essere donato a un boss criminale...
Note
Il filmetto di Pinkaew esiste soltanto in funzione della perfezione nella lotta e delle acrobazie reali dell'attore Phanom Yeerum (alias Tony Jaa). In ogni caso al di là degli scontri corpo a corpo (comunque tosti), a divertire sono soprattutto le due sequenze della corsa tra le bancarelle e delle "api" motorizzate per le strade della città.
Recensioni
Forte! La scena iniziale è orribile tanto che avevo pensato di interrompere subito la visione, poi invece andando avanti il film migliora e nonostante i mezzi esigui ci sono ottime scene d' azione, con tanto di replay, grazie soprattutto alle abilità cinetiche di Tony Jaa. La regia, la storia, lo svolgimento risultano sicuramente banali ma i combattimenti sono realizzati… leggi tutto
4 recensioni positive
Recensioni
Si d'accordo Tony Jaa è portentoso, un fenomeno vero ( ma a me piace più Je li), ma la pochezza disarmante del film è allucinante. Chiaramente esso esiste in funzione del protagonista e cercare qualcosa di più è decisamente fuori luogo...sarebbe bastato innalzare un pochino il livello di recitazione dei comprimari leggi tutto
5 recensioni sufficienti
Recensioni
basta con questi cavolo di film dall'Oriente con furore che ci fanno vedere solo arti marziali e simili e con poca sostanza.voto.1. leggi tutto
5 recensioni negative
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
leggi tutto
Commenti (7) vedi tutti
Una esile trama per mettere in mostra uno straordinario e agile combattente.
commento di wang yuinguardabile
commento di antimesPatetico e ridicolo, la presa diretta dà il colpo di grazia… ma gli attori sono di una pochezza ed antipatia… la chicca però è la colonna sonora, probabilmente la cosa più irritante del mondo!
commento di RageAgainstBerluscauna cacchiata pazzesca
commento di GIANDANOVOTO : 6 La storia è di una banalità quasi sovraumana ma nel complesso grazie ai combattimenti molto belli che rendono più godibile la visione il risultato si può considerare sufficiente.
commento di supadanyA quelli che hanno dato buono (e anche sufficiente) a questa pellicola: ma che biiiiiiip di film avete visto? La seconda domanda è che età potete avere… E ringraziate che non posso valutarlo sotto il mediocre!
commento di vampiroxxPersonalmente questo film mi è piaciuto, pur essendo una produzione Taylandese è all'altezza di molti film di arti marziali più quotati. La trama è interessante e l'azione sempre spettacolare.
commento di Mic