Alcuni terroristi prendono in ostaggio dei cittadini all'interno della metropolitana. A cercare di catturarli e a mettere in salvo le persone c'è un gruppo di coraggiosi poliziotti.
Note
Il film di Woon-hak Baek è tutt'altro che rappresentativo della bontà di una cinematografia e, appunto, di un genere. Che sia una copia di _Speed_, con una spruzzata di - lo ricordate? - _A 30 secondi dalla fine_, non è un problema. Purtroppo _Tube_ sta al thriller d'azione coreano quanto un Albert Pyun qualsiasi sta al corrispettivo americano. Si guarda anche, ma è senza ispirazione, poco sciolto e sovente tirato via.
dopo i primi spettacolari cinque minuti (copiati comunque da Kirk Wong) si può anche uscire: si eviterebbe di vedere un noiosissimo action, ripetitivo e senza né capo né coda. Scontato saldo di fine estate. Passare oltre.
Una treno lanciato a folle velocità letteralmente senza freni.E'un thriller lanciato ad alta velocità che corre sui binari di una metropolitana questo film sud coreano che in più parti mi sembra strizzare l'occhio a certo cinema europeo o americano di genere action.Inevitabile pensare a film come Speed o A 30 secondi dalla fine,più il secondo che il primo.Oppure anche… leggi tutto
Thriller ipercinetico non privo di qualche appesantimento didascalico e di qualche lungaggine nella parte centrale. Ovvia la confezione di prodotto medio pensato per il grande pubblico, che, se confrontato con prodotti americani o europei di natura simile, fatta eccezione per "Nido di vespe", lascia davvero a bocca aperta. I primi dieci minuti sono da urlo: una vertiginosa imboscata aeroportuale… leggi tutto
Con speed 2 pensavo si fosse toccato un fondo poco raggiungibile da ogni action movie, ma ecco che arriva la corea a stupirci con questo tube. Una boiata senza il minimo ritmo o la minima idea di cosa significhi non tanto "suspance" ma girare una sequenza di azione. Una musica interminabile ed invadente direttamente uscita da un videogioco accompagna, oltre al vostro mal di testa, questa… leggi tutto
A parte le belle sequenze d'azione e l'ottima musica adrenalinica del film rimane ben poco. Praticamente l'ennesimo remake di Pelham 123 solo in versione coreana. Battute dementi che non fanno ridere per niente e scene troppo lunghe che annoiano tra una sequenda d'azione e l'altra.
Una treno lanciato a folle velocità letteralmente senza freni.E'un thriller lanciato ad alta velocità che corre sui binari di una metropolitana questo film sud coreano che in più parti mi sembra strizzare l'occhio a certo cinema europeo o americano di genere action.Inevitabile pensare a film come Speed o A 30 secondi dalla fine,più il secondo che il primo.Oppure anche…
Con speed 2 pensavo si fosse toccato un fondo poco raggiungibile da ogni action movie, ma ecco che arriva la corea a stupirci con questo tube. Una boiata senza il minimo ritmo o la minima idea di cosa significhi non tanto "suspance" ma girare una sequenza di azione. Una musica interminabile ed invadente direttamente uscita da un videogioco accompagna, oltre al vostro mal di testa, questa…
Onesto film d'azione Coreano che non avvince piu' di tanto nonostante le belle sequenze d'azione e l'ottimo montaggio.Il problema sta tutto nella trama.Una specie di Speed in versione orientale,con un protagonista a suo agio nelle spericolate sequenze action e molto meno in quelle melo',che non cerca alcun tipo di soluzione diversa da quelle gia' viste mille volte.I personaggi sono stiracchiati…
il mercato italiano si e' svegliato e ha cominciato a importare film coreani anche se qualcuno di dubbio valore,a parte il solito kim ki duk,poche sorprese di grosso interesse...
Dài, su, ancora un piccolo sforzo, e anche sui nostri grandi schermi si potrà vedere quel cinema di cui andiamo favoleggiando da tempo. Quel cinema di genere che pare morto in Occidente, mentre dimostra vitalità altrove. Certo, ci vorrebbe qualcuno tra i nostri santissimi distributori che avesse perlomeno una parvenza dei criteri con i quali scegliere. Perché le ragioni della distribuzione…
Thriller ipercinetico non privo di qualche appesantimento didascalico e di qualche lungaggine nella parte centrale. Ovvia la confezione di prodotto medio pensato per il grande pubblico, che, se confrontato con prodotti americani o europei di natura simile, fatta eccezione per "Nido di vespe", lascia davvero a bocca aperta. I primi dieci minuti sono da urlo: una vertiginosa imboscata aeroportuale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
dopo i primi spettacolari cinque minuti (copiati comunque da Kirk Wong) si può anche uscire: si eviterebbe di vedere un noiosissimo action, ripetitivo e senza né capo né coda. Scontato saldo di fine estate. Passare oltre.
commento di wakeup-neo