Regia di Jeff Schaffer vedi scheda film
Mollato subito dopo il diploma dalla ragazza, Scott parte per l'Europa insieme al suo migliore amici per incontrare un'amica di penna (che lui credeva un amico, e invece è una bomba sexy...), un viaggio che sarà (come sempre in questi film) occasione di avventure folli, di ricerca di sesso e di "crescita", in qualche modo.
Infarcita di luoghi comuni (come solo gli americani sanno fare., in questo caso su tutta Europa in un sol colpo!), "Eurotrip" è una commedia divertente e ben ritmata, in cui il canovaccio segue quello già visto in migliaia di altri film del genere.
Ma non è un problema in questi casi, anzi: la prevedibilità è data per scontata, quello che conta sono gli attori protagonisti (i due amici sono credibili nelle loro disavventure) e le donne che si trovano accanto...
Arricchita da alcune chicche (Vinnie Jones è un hooligan tifoso del Manchester United, Lucy Lawless una maitresse di Amsterdam!), "Eurotrip" è uscito nella scia dei vari "American Pie" e "Road Trip" e non è (troppo) al di sotto dei suoi modelli.
I due protagonisti sono Scott Thomas e Cooper Harris, gli amici con cui si ritrovano in Europa sono i "gemelli" Travis Wester e Michelle Trachtenberg (Georgina in "Gossip Girl", qui trattata come un maschiaccio dagli amici, finché...).
Kristin Kreuk è Fiona, la ragazza che molla Scott a inizio film, Jeffrey Tambor il padre stupido, Fred Armisen l'italiano strambo incontrato in treno, David Hasselhoff canta in tedesco (!), Rade Serbedzja è l'uomo incrociato a Bratislava, Matt Damon (!!) il rocker dannato che canta "Scotty doesn't know" (dedicata a Fiona, presa per il culo non da poco per il protagonista...).
(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/06/eurotrip-2004-di-jeff-schaffer.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta