Trama
Fedra, la moglie di un ricco armatore greco, s'innamora del figliastro. Quest'ultimo alla fine viene spinto al suicidio.
Note
Drammone a forti tinte e ben recitato, ispirato alla tragedia di Euripide (e alla versione di Racine).
Regia di Jules Dassin
Con Melina Mercouri, Anthony Perkins, Raf Vallone, Elizabeth Ercy, Tzavalas Karousos, Zorz Sarri, Andreas Filippides, Olympia Papadouka... Vedi cast completo
Fedra, la moglie di un ricco armatore greco, s'innamora del figliastro. Quest'ultimo alla fine viene spinto al suicidio.
Drammone a forti tinte e ben recitato, ispirato alla tragedia di Euripide (e alla versione di Racine).
E' la celebre tragedia di Fedra aggiornata al XX secolo: J. Dassin ha una grande capacità di padronanza del melodrammatico e sfrutta le potenzialità degli ottimi attori (con un Perkins giovanissimo e molto adeguato come Alexis, l'equivalente di Ippolito). Da antologia è la scena d'amore tra Fedra e il figliastro: fotografia con repentino fuori fuoco e sovrimpressioni affascinantemente… leggi tutto
Semplicemente film ambientati in un'isola dove l'isola ha un ruolo da protagonista.
leggi tuttoPerché andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perchè il…
leggi tuttoE' la celebre tragedia di Fedra aggiornata al XX secolo: J. Dassin ha una grande capacità di padronanza del melodrammatico e sfrutta le potenzialità degli ottimi attori (con un Perkins giovanissimo e molto adeguato come Alexis, l'equivalente di Ippolito). Da antologia è la scena d'amore tra Fedra e il figliastro: fotografia con repentino fuori fuoco e sovrimpressioni affascinantemente…
leggi tuttoEsce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.