Ollie è un pubblicitario newyorkese di successo, con una bellissima moglie e un figlio in arrivo. Improvvisamente si ritrova però disoccupato e padre single, ed è costretto a tornare ad abitare con il genitore. Le cose sembrano sistemarsi quando incontra Maya, una splendida ragazza-madre che gli insegna ad apprezzare i cambiamenti della vita...
Note
Melenso, abborracciato e con attori inadatti, il film è prevedibilissimo e brucia alcune possibili eccentricità dello script. Per fortuna, la canzone eponima di Tom Waits (eseguita da Springsteen) passa solo sui titoli di coda: sarebbe stato uno strazio sentirla accompagnare questa roba!
è prevedibile e abbastanza scontato, ma non tutto è da buttare. innanzitutto la bravura di ben affleck e liv tyler,affiatati e scatenati; i dialoghi, riuscitissimi,e la simpatia che emana l'insieme.
Fa sensazione ritrovare Kevin Smith alle prese con una commedia carina ma del tutto scontata come questa, ma lo stesso regista ha dichiarato che la nascita della sua bambina lo ha cambiato.
Che la commedia sentimentale non sia nelle corde di Kevin Smith è cosa nota a tutti, tranne forse a lui stesso: graffiante o demenziale, autore di lavori ironici o destinati al grande pubblico, certo il suo stile non si adatta facilmente allo stucchevole ed all'hollywoodiano-lacrimogeno. Eppure, complice probabilmente la volontà dignitosissima di voler dedicare un film alla scomparsa del… leggi tutto
Prima vera incursione di Smith nel filone mainstream, con una commedia per famiglie con moralina ultra risaputa (è più importante fare i papà e rimanere poveri che fare successo e non badare alla famiglia!) compresa.
Tutto molto prevedibile, ma nemmeno così sgradevole come molti hanno detto.
Per tre quarti di durata la melassa è trattenuta, il cast fa il suo dovere, e l'ambientazione… leggi tutto
Ma state scherzando? E' bellissimo questo film! Guardatelo ve lo consiglio. Chi lo ha definito un film mediocre non sà nemmeno cosa dice! E' un misto questo film, perchè si sorride, ti rendono triste alcune scene, insomma un pò di tutto. Io lo definisco perfetto. leggi tutto
Fiacca, noiosa e a tratti insopportabile commedia sentimentale che cerca di affrontare la tematica della perdita. Ovviamente non ci riesce, almeno non in modo credibile e tutta la vicenda cade nel patetico e nel banale. Ben Affleck è pietoso, Jennifer Lopez non è da meno ma fortunatamente esce presto di scena. Liv Tyler ci prova ma il suo personaggio è monotono e poco…
Che la commedia sentimentale non sia nelle corde di Kevin Smith è cosa nota a tutti, tranne forse a lui stesso: graffiante o demenziale, autore di lavori ironici o destinati al grande pubblico, certo il suo stile non si adatta facilmente allo stucchevole ed all'hollywoodiano-lacrimogeno. Eppure, complice probabilmente la volontà dignitosissima di voler dedicare un film alla scomparsa del…
il film non è un granché ( un consiglio rivolto ai nemici dello zucchero filato, poco prima della recita di Gertie catapultatevi sulla prima navicella spaziale e allontanatevi il più possibile dalla faccia della terra, troppa zuccherosità vi rimarrebbe appiccicata agli occhi impedendovi di vedere i titoli di coda... ); già, non è un granché, però...non mi pare che il finale sia così…
Prima vera incursione di Smith nel filone mainstream, con una commedia per famiglie con moralina ultra risaputa (è più importante fare i papà e rimanere poveri che fare successo e non badare alla famiglia!) compresa.
Tutto molto prevedibile, ma nemmeno così sgradevole come molti hanno detto.
Per tre quarti di durata la melassa è trattenuta, il cast fa il suo dovere, e l'ambientazione…
Con questo film Kevin Smith abbandona le situazioni più demenziali ed il linguaggio sboccato delle sue pellicole. Si tratta di una storia più intimista, un po' come "In cerca di Amy" ma meno provocatorio. La trama è a rischio di facili sentimentalismi, ma nel complesso il pericolo è scongiurato. A tratti può apparire scontato (ebbene si, il New Jersey avrà la meglio su New York!), però è…
a volte i film nascono sotto una brutta stella....per questa commedia ci sono state grandi aspettative...ma una commedia deve solo farti sorridere e stare un pò "fuori" dai tuoi pensieri!e Jersey girl lo fa! trovo adorabile il rapporto tra il padre e la figlia,Liv tyler è perfetta!Strappa anche qualche sorriso!
Ma state scherzando? E' bellissimo questo film! Guardatelo ve lo consiglio. Chi lo ha definito un film mediocre non sà nemmeno cosa dice! E' un misto questo film, perchè si sorride, ti rendono triste alcune scene, insomma un pò di tutto. Io lo definisco perfetto.
Non fatevi ingannare, non è uno dei soliti film di Kevin Smith, cioè NON è strampalato e da morir dal ridere. Altro non è che la solita stravista commediola americana strappalacrime che vorrebbere essere di prim'ordine ma che in realtà non decolla neanche di un soffio, purtroppo. Purtroppo perchè amo i precedenti film del regista sopra citato e mi aspettavo magari non tutt'altro (cioè un…
Un obrobrio.Film prevedibile e per nulla interessante,con un finale da vomito.
Non merita altro che disprezzo.Serve solo a far pubblicità ad 'I,Robot'.
Il destino di Kevin Smith è stato singolare. Autore di un esordio microscopico e leggendario, Clerks, ha poi infilato una serie di flop che la metà basterebbero. E chissà se c’è una punta di autobiografismo nel ritratto di Ollie, giovane press agent di successo (Affleck) che nel 1994 (l’anno di Clerks...) molla tutto e torna nel New Jersey dal padre. All’origine c’è la morte per…
Brillante e simpatica commedia che riesce a decollare nonostante la
presenza di Ben Affleck. La storia racconta di un uomo di successo
che in seguito all'improvvisa morte della moglie, causata dal parto,
si ritrova a fare i conti con una vita tutta diversa. Licenziato dal
posto di lavoro, torna a vivere dal padre, tentando di rimettere
ordine tra un passato di successo ed un presente di…
Un giorno potrebbe anche accadere che il nome di James Ivory (“Casa Howard”, “Quel che resta del giorno”) sia uno di quelli in forte predicato per la direzione di un nuovo capitolo della saga di Harry Potter! O che Michael Bay (“Pearl Harbor”, “Armageddon”) vinca una Palma d’Oro al Festival di Cannes con un film intimista e girato secondo le regole del Dogma! Nel frattempo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
film divertente anche se un po' scontato nella storia sentimentale del protagonista. Vale il noleggio
commento di Utente rimosso (figaro)è prevedibile e abbastanza scontato, ma non tutto è da buttare. innanzitutto la bravura di ben affleck e liv tyler,affiatati e scatenati; i dialoghi, riuscitissimi,e la simpatia che emana l'insieme.
commento di carpaVoto 5. Troppo…ma veramente TROPPO scontato. Da scartare
commento di marinobgFa sensazione ritrovare Kevin Smith alle prese con una commedia carina ma del tutto scontata come questa, ma lo stesso regista ha dichiarato che la nascita della sua bambina lo ha cambiato.
commento di moviemanUna coltellata al costato avrebbe fatto più piacere!
commento di RageAgainstBerluscaVOTO : 5+ Qualcosa di discreto ci sarebbe anche ma purtroppo non c'è niente di peggio del falso moralismo. Da buttare.
commento di supadanyavevo grandi aspettative nel vedere questo film ,invece delusione piena grazie al cast che proprio non sta' in piedi…peccato… voto 5
commento di pol