Una gang di ladri francesi vola a Chicago per una rapina. Per un errore tattico entrano nella casa sbagliata e sottraggono una cassetta top secret niente meno che al boss della mafia del posto. Nel giro di poche ore, mentre tentano in tutti i modi di tornare a Parigi, avranno alle costole l'Fbi, la mafia e una serie incredibile di malviventi...
Note
A parte le cose più scontate, però, il bello di _ Crime Spree - Fuga da Chicago_ è la sua capacità di prendere in giro gli stereotipi cinematografici degli uni e degli altri, il polar e il gangster movie, la commedia francese e il "pulp".
L'inizio è promettente sembra che stiamo per vedere un film divertente e le basi ci sono,ma poi cambia si fa serio e si perde per la strada;peccato perchè gli attori sono interessanti e bravi.voto 5,5
Esilarante e spassoso, nella prima mezz'ora è addirittura irresistibile, poi cala un po' ma rimane un film molto divertente e spigliato. Grande Harvey Keitel. Voto 7
Dopo una buona mezzora di consultazione del pacchetto di film in dotazione aggratis sul decoder di ALICE... appare evidente che questo Crime Spree è l'unico che non abbiamo visto. Un'occhiata veloce sul sito di filmTV per saperne qualcosa di più... autorevoli recensori lo definiscono addirittura esilarante nelòla prima parte... DAi! dico io... dai! bello! fico! vediamolo! e poi Harvey… leggi tutto
"Crime Spree-Fuga da Chicago" diretto nel 2003 da Brad Mirman, devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche perplesso. La storia racconta che una gang di ladri francesi pasticcioni vola a Chicago per una rapina. Però per un errore tattico entrano nella casa sbagliata e sottraggono una cassetta top secret niente meno che al boss della mafia Frankie Zammeti. Nel giro di poche ore,mentre… leggi tutto
D’accordo, non ha senso vederlo doppiato. In originale, infatti, Crime Spree - In fuga da Chicago è un film bilingue, con alcuni divertenti calembour franco-inglesi e parecchie battute difficilmente traducibili. Consapevoli di perdere il 50% del divertimento, ne resta comunque abbastanza per farsi piacere questa commedia d’azione, realizzata da un regista di B movie senza gloria che però,… leggi tutto
"Crime Spree-Fuga da Chicago" diretto nel 2003 da Brad Mirman, devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche perplesso. La storia racconta che una gang di ladri francesi pasticcioni vola a Chicago per una rapina. Però per un errore tattico entrano nella casa sbagliata e sottraggono una cassetta top secret niente meno che al boss della mafia Frankie Zammeti. Nel giro di poche ore,mentre…
Se sul finire degli anni '90 e nei primissimi anni 2000 il polar ha subito la marcata influenza del crime movie statunitense nelle sue varianti del thriller depalmiano (Six-Pack di Alain Berbérian) e del…
Ci si rifà al vecchio, ma indimenticato, noir francese con note di commedia miste all'azione. Cast raggurdevole e funzionale nomi di primissimo piano, ma tutti impiegati come una squadra e questo contribuisce a fare un film corale come si deve, frutto di un'ottima sceneggiatura, ma anche di una regia ragguardevole e convinta della sua idea, che riesce a trasmettere…
Dopo una buona mezzora di consultazione del pacchetto di film in dotazione aggratis sul decoder di ALICE... appare evidente che questo Crime Spree è l'unico che non abbiamo visto. Un'occhiata veloce sul sito di filmTV per saperne qualcosa di più... autorevoli recensori lo definiscono addirittura esilarante nelòla prima parte... DAi! dico io... dai! bello! fico! vediamolo! e poi Harvey…
A tratti esiularante,irriguardoso verso i modelli nobili del gangster movie e con un pugno d'attori con le facce e l'attitudine giusta.Due cose sopra le altre:l'incontro scontro tra la civilta'francese e quella americana e gli scontri a fuoco parodistici(notevole anche la sequenza della morte di Keitel che mima una sorta di balletto)
Una piacevole sorpresina questo noir tarantinato dotato di ritmo e humor.Molto bravo il regista a non esagerare in lazzi inutile e davvero impagabile la prova di Keitel nella parte del boss mafioso.Molto carina anche la sceneggiatura che riesce a dare abbastanza scossoni allo spettatore fino al bel finale.Niente di eccezionale sia chiaro,un classico film un po' alla francese con un cast ottimo -…
Immaginate dei dialoghi alla "tarantino", ma in questo caso inutili e imbarazzanti. Immaginate una serie di situazioni demenziali, che però anzichè ispirare comicità suscitano vero e proprio fastidio. Immaginate una sequenza di montaggio copiata spudoratamente da "The Snatch". Ma soprattutto: immaginate una serie di attori del calibro di Harvey Keitel, Gérard Depardieu e Johnny Hallyday…
D’accordo, non ha senso vederlo doppiato. In originale, infatti, Crime Spree - In fuga da Chicago è un film bilingue, con alcuni divertenti calembour franco-inglesi e parecchie battute difficilmente traducibili. Consapevoli di perdere il 50% del divertimento, ne resta comunque abbastanza per farsi piacere questa commedia d’azione, realizzata da un regista di B movie senza gloria che però,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
L'inizio è promettente sembra che stiamo per vedere un film divertente e le basi ci sono,ma poi cambia si fa serio e si perde per la strada;peccato perchè gli attori sono interessanti e bravi.voto 5,5
commento di wang yuEsilarante e spassoso, nella prima mezz'ora è addirittura irresistibile, poi cala un po' ma rimane un film molto divertente e spigliato. Grande Harvey Keitel. Voto 7
commento di jeffwineVOTO : 6,5 Divertente film noir con momenti spassosi, momenti molto riusciti e qualche passaggio un pò a vuoto. Nel complesso comunque è da lodare.
commento di supadanyUn film leggero, che diverte e si diverte (nelle citazioni). Dialoghi godibili e puliti, senza cadute nel cattivo gusto.
commento di juliancasablancas