Per appurare di avere antenati nell'Isola Verde e assicurarsi così il voto della comunità irlandese, il senatore John McGlory spedisce in loco la sua collaboratrice Marcy. Giunta nel villaggio di Ballinagra, la ragazza dovrà però vedersela con qualcuno che vuole farla sposare a tutti i costi...
Ok, la vera Irlanda non sarà questa, ma il film fa tremendamente simpatia e il tocco di americanità gli giova assai, cosicché il risultato è superiore a simili film irlandesi totalmente autarchici.
Un film che trova il meccanismo giusto della commedia, magari non approfittandone in pieno, ma l'idea di partenza è giusta e inquadrata bene in una commedia di genere. I colori dell'Irlanda vengono fuori, sia per le locations che le tipologie umane, e con una vena ironica che arriva al sorriso. Molti interpreti sono giusti, escluso,forse, quella principale, che non ha l'appeal… leggi tutto
Un film che trova il meccanismo giusto della commedia, magari non approfittandone in pieno, ma l'idea di partenza è giusta e inquadrata bene in una commedia di genere. I colori dell'Irlanda vengono fuori, sia per le locations che le tipologie umane, e con una vena ironica che arriva al sorriso. Molti interpreti sono giusti, escluso,forse, quella principale, che non ha l'appeal…
Spensierata commediola romantica ambientata nei cartolineschi paesaggi della costa occidentale dell'Irlanda. Il film è un ovvio concentrato di luoghi comuni, con il prevedibile confronto tra l'arrogante e spregiudicato efficientismo yankee contrapposto alla scanzonata voglia di vivere ad alto tasso etilico degl'irlandesi (giusto un attimo prima che l'isola verde vivesse il boom…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Ok, la vera Irlanda non sarà questa, ma il film fa tremendamente simpatia e il tocco di americanità gli giova assai, cosicché il risultato è superiore a simili film irlandesi totalmente autarchici.
commento di movieman