Regia di Tommy O'Haver vedi scheda film
Favoletta dal finto sapore antico che tenta di stravolgere col suo tocco moderno, gli stereotipi della fiaba di Cenerentola, ma alla fine appare solo come una storiella simpatica che barcolla tra il fantastico e la commedia. La sceneggiatura ha un impianto molto semplice, i dialoghi sono banali, i costumi carini, le scenografie gradevoli con le loro ambientazioni artefatte dai colori vivaci, ma le interpretazioni sono alquanto dilettantesche - anche quella della Hathaway che si è fatta conoscere dal pubblico proprio grazie a questo film. Il tutto per raccontare una favola che mescolando sentimento, magia ed umorismo riesce ad intrattenere quanto basta nonostante sia molto prevedibile.
La trama ha poco ritmo, è piatta, con ben pochi colpi di scena degni d'essere definiti tali e ha per protagonista una bella ragazza, semplice e genuina di nome Ella, che da piccola ha ricevuto il “dono” dell'obbedienza (che più che sembrare un dono in realtà per lei si rivela come una sorta di maledizione) da una fata di nome Lucinda e che quindi, non riesce a fare a meno di fare sempre tutto quello che le viene richiesto dagli altri, anche quando si tratta di cose sbagliate. Per fortuna tutto questo avrà una fine quando scoprirà che la sua volontà può rivelarsi più forte d'ogni magia cosicchè riuscirà a non obbedire all'ordine che le impartirà Sir Edgar, di uccidergli il nipote, il principe Charmont, l'uomo che lei fra l'altro ama... insomma, una variazione bella e buona della succitata fiaba di Cenerentola che però in questo caso, non ci impone affatto la presenza della solita scarpetta (il principe questa volta non ne ha il bisogno, sa bene chi è Ella e poco se ne frega di quali siano le sue origini sociali), anche se in compenso ci intrattiene con la presenza di un serpente sempre al fianco di Sir Edgar, che ci ricorda davvero molto quello che era sempre al fianco del principe Giovanni nel Robin Hood Disneyano, Bis...
Frizzante, carina ed espressiva, recita comunque come una dilettante.
Insopportabile. Non convince nel ruolo del cattivo perchè ha sempre uno strano sorriso stampato sul volto che lo fa sembrare solo un idiota.
Più che una fatina, sembra un membro della band musicale delle Spice Girls.
Mediocre.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta