Alla nascita di Ella, la fata Lucinda la dà in dono l'obbedienza. Ma con il passare del tempo, quella dote diventa una sorta di maledizione, perché la fanciulla non può rifiutare di esaudire ciò che le viene chiesto ed è spesso in balia di individui senza scrupoli. Per cercare di riconquistare il controllo della sua vita, Ella dovrà attraversare un regno pieno di orchi, giganti, sorellastre maligne e libri parlanti...
Note
Innocua favoletta fatta su misura per esaltare il fascino acqua e sapone della Hathaway (_Pretty Princess_, ma anche _I segreti di Brokeback Mountain_). Nell'edizione originale, il narratore è Eric Idle, ex Monty Python.
Favoletta dal finto sapore antico che tenta di stravolgere col suo tocco moderno, gli stereotipi della fiaba di Cenerentola, ma alla fine appare solo come una storiella simpatica che barcolla tra il fantastico e la commedia. La sceneggiatura ha un impianto molto semplice, i dialoghi sono banali, i costumi carini, le scenografie gradevoli con le loro ambientazioni artefatte dai colori… leggi tutto
Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Favola Disney con la principessina degli anni 2000, "Ella Enchanted" di Tommy O'Haver è una commedia per famiglia interpretata da Anne Hathaway nel ruolo di Ella, giovane ragazza che ha subito da neonata un incantesimo, il dono dell'obbedienza. La fata sbadata che le ha fatto questo regalo (Vivica A. Fox) non intende riprenderselo indietro, anche se dà alla ragazza un problema evidente: è…
Favoletta dal finto sapore antico che tenta di stravolgere col suo tocco moderno, gli stereotipi della fiaba di Cenerentola, ma alla fine appare solo come una storiella simpatica che barcolla tra il fantastico e la commedia. La sceneggiatura ha un impianto molto semplice, i dialoghi sono banali, i costumi carini, le scenografie gradevoli con le loro ambientazioni artefatte dai colori…
Favoletta dal target infantil-adolescenziale condotta con brio ma carente di originalita'nella sua rilettura di Cenerentola(ci hanno risparmiato solo la scarpina,per il resto c'e'tutto)con l'aggiunta di uno zio che vuole uccidere il principe azzurro.Due sole trovate:lo strano dono di Ella(condannata a fare tutto quello che le si ordina)e il principe idolatrato come una rockstar con le fans che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Di solito i film fantasy fiabeschi riescono a trasmettermi emozioni,non in questo caso; lo ritengo un film fatto male.
commento di wang yu6
commento di arcarsenal