Chris Flynn si sta recando con la propria automobile a un appuntamento, ma siccome è in ritardo decide, malauguratamente, di prendere una scorciatoia che attraversa una zona boschiva. Qui si scontra con un auto ferma sul ciglio della strada. In cerca di aiuto il ragazzo si inoltra nella vegetazione, non sapendo che quelle zone sono infestate da esseri mostruosi e affamati di carne umana.
Note
In questa storia non mancano incongruenze e facilonerie di genere. Ma il ritmo è spedito, il gore cospicuo (almeno un paio di omicidi notevoli: quello sull'albero e quello dello sceriffo) e la furia bella sporca. Azzeccata e originale l'idea della fuga tra i rami.
Il film parte con un buon ritmo, poi perde slancio durante il percorso. Dall’inizio alla fine la vicenda ricalca situazioni horror trite e ritrite, mancando totalmente di originalità. Voto 5/10.
i soliti teen ager braccati da qualche pazzo maniaco però il film è godibile e tiene abbastanza tesi per buona parte ,scene sanguinose molto realistiche.
La trama non è per niente originale,ma l'ottima regia,il buon ritmo,l'atmosfera,la tensione,l'efferatezza di alcune scene e il buon cast fanno si che questo "Wrong Turn" (un chiaro omaggio ai vecchi horror) diventi un vero gioiellino.
Bellissimo horror ambientato tutto in mezzo ai boschi del West Virginia, molto crudo, sanguinante, pauroso e sopratutto ben interpretato. Regia buona per un horror di buonissimo livello
L'inizio è un po' tedioso. Ma una volta arrivati a casa dei "mostri" il film è un crescendo di suspence e tensione, che culmina nell'esplosivo finale. Certo il meccanismo dell' "uno via l'altro" è sempre lo stesso, ma il film ha il giusto ritmo.
sarà anche per l'ottimo effetto dolby surround prodotto e per la notevole colonna sonora ma il film mi è sembrato veramente ok specie per chi come me ama il genere
E' strano come un appassionato (ma non, di solito, estimatore) di genere come me non avesse mai visto per intero questo piccolo cult horror, passato in tv centinaia di volte e orbitatomi intorno in dvd per anni. L'hai visto Wrong Turn? mi chiedevano. Certo che l'ho visto, rispondevo io per poi vedermi assalito da dubbi amletici se avessi detto la verità o no. Beh, ne avevo visto… leggi tutto
In ritardo ad un appuntamento un ragazzo si scontra con un'altra vettura nel mezzo di un bosco. Gli occupanti entrambe le automobili si inoltrano tra gli alberi per cercare aiuto (i cellulari non prendono campo...). Sarà l'inizio di un incubo. Film divertente e discretamente girato presenta qualche colpo di scena ma banalità nel soggetto che sa troppo di "già visto". Molto simpatica comunque… leggi tutto
Chris, che ha deciso di prendere una stradina che attraversa il bosco, poichè la strada principale è bloccata, urta l'auto di un gruppo di amici in vacanza, che si erano fermati poichè avevano bucato una gomma; Si aggireranno insieme per le aree limitrofe alla ricerca di aiuto, ma non troveranno nessuno ad aiutarli, troveranno invece un gruppo di 3 orripilanti uomini, non esattamente… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
Il primo di una serie arrivata al settimo episodio. Questo e l'ultimo sono i più riusciti. Ho approfittato dell'uscita dell'ultimo per recuperare gli episodi che avevo perso. (Si possono scaricare tutti gratuitamente dal noto sito HD********.) e vi dò una sintesi.
Il plot è sostanzialmente costante. Un gruppetto 5-6 hipster metropolitani (ragazzotti un po’…
Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…
Una selezione di film nei quali il filo conduttore sia la fuga o la resistenza o la lotta contro avversità causate dalla natura o dall'ambiente dove i protagonisti sono inseriti.…
Un giovane studente di medicina in viaggio in macchina per un colloquio di lavoro, è costretto a cambiare strada a causa di un incidente, imbocca così per distrazione un bivio sbagliato e finisce per ritrovarsi, insieme a cinque ragazzi in campeggio nello stesso posto, alla mercé di tre spietati e mostruosi assassini. Piccolo cult che ha dato origine a una lunga saga…
E' strano come un appassionato (ma non, di solito, estimatore) di genere come me non avesse mai visto per intero questo piccolo cult horror, passato in tv centinaia di volte e orbitatomi intorno in dvd per anni. L'hai visto Wrong Turn? mi chiedevano. Certo che l'ho visto, rispondevo io per poi vedermi assalito da dubbi amletici se avessi detto la verità o no. Beh, ne avevo visto…
Primo (e unico) bel capitolo di una saga che oramai ha veramente stufato. L'idea non è originale per niente, basti pensare a Non aprite quella porta, ma il rimo è scorrevole, una buona dose di splatter e battute che non cadono nel ridicolo. Anche la tensione è alta.
Chris, che ha deciso di prendere una stradina che attraversa il bosco, poichè la strada principale è bloccata, urta l'auto di un gruppo di amici in vacanza, che si erano fermati poichè avevano bucato una gomma; Si aggireranno insieme per le aree limitrofe alla ricerca di aiuto, ma non troveranno nessuno ad aiutarli, troveranno invece un gruppo di 3 orripilanti uomini, non esattamente…
In ritardo ad un appuntamento un ragazzo si scontra con un'altra vettura nel mezzo di un bosco. Gli occupanti entrambe le automobili si inoltrano tra gli alberi per cercare aiuto (i cellulari non prendono campo...). Sarà l'inizio di un incubo. Film divertente e discretamente girato presenta qualche colpo di scena ma banalità nel soggetto che sa troppo di "già visto". Molto simpatica comunque…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (16) vedi tutti
Il primo, l'originale, l'unico. Un horror con la h maiuscola, truce, pauroso, realizzato a hoc. Una pietra miliare. Indimenticabile.
commento di Lupo65Il film parte con un buon ritmo, poi perde slancio durante il percorso. Dall’inizio alla fine la vicenda ricalca situazioni horror trite e ritrite, mancando totalmente di originalità. Voto 5/10.
commento di alexio350i soliti teen ager braccati da qualche pazzo maniaco però il film è godibile e tiene abbastanza tesi per buona parte ,scene sanguinose molto realistiche.
commento di wang yuUn ottimo horror!!!
commento di modeavrà anche un buon ritmo, ma non fa per niente paura!
commento di okkionon l'avevo mai visto , mel'ero perso? ci pensa Italia1 dopo 6 anni dall'uscita a metterlo in primavisione, almeno cosi' assicurano loro… bello!!!!
commento di levistraussuno dei migliori film sui cannibali che abbia mai visto.voto 9
commento di scollo 88La trama non è per niente originale,ma l'ottima regia,il buon ritmo,l'atmosfera,la tensione,l'efferatezza di alcune scene e il buon cast fanno si che questo "Wrong Turn" (un chiaro omaggio ai vecchi horror) diventi un vero gioiellino.
commento di SaintlySinnerBell'horror sanguinario, dal grande ritmo e assolutamente godibile.
commento di The ScudBellissimo horror ambientato tutto in mezzo ai boschi del West Virginia, molto crudo, sanguinante, pauroso e sopratutto ben interpretato. Regia buona per un horror di buonissimo livello
commento di Luca88L'inizio è un po' tedioso. Ma una volta arrivati a casa dei "mostri" il film è un crescendo di suspence e tensione, che culmina nell'esplosivo finale. Certo il meccanismo dell' "uno via l'altro" è sempre lo stesso, ma il film ha il giusto ritmo.
commento di screamVOTO 7 Ce ne fossero di horror così! Storia già vista ma film ben fatto
commento di arcarsenalRicorda un po' un tranquillo weekend di paura ma il livello è decisamente inferiore…
commento di massimoxyBUON FILM,MA QUALCOSA SI LASCIA PER STRADA…
commento di RICHIARDsarà anche per l'ottimo effetto dolby surround prodotto e per la notevole colonna sonora ma il film mi è sembrato veramente ok specie per chi come me ama il genere
commento di harrisscene ven realizzate e impressionanti.
commento di legolas