Mississippi, estate 1942: per il suo nono compleanno, fra gli altri regali il piccolo Willie Morris riceve un cagnolino che battezza Skip. Papà Jack è contrario, ma l'intervento di mamma Ellen consente ai due nuovi amici di riunirsi. Willie e Skip diventano così inseparabili, e la presenza dell'animale accompagna tutti i momenti più significativi dell'adolescenza del ragazzo (primo amore compreso). Un brutto giorno, però, Willie se la prende con Skip per un insuccesso sul campo di baseball...
Note
Film che più "per famiglie" non si può. Il cast di contorno, piuttosto altisonante, garantisce la professionalità del contesto.
VOTO : 6- Passabile appena appena non aggiunge niente ai film di genere. Discreto il cast comunque limitato dalla materia prima sfruttabile. Per famiglie.
Tenterò di sforzarmi nell'essere il più possibile imparziale, altrimenti il mio giudizio non potrebbe essere diverso dall'ottimo, se dovessi prestare ascolto ai miei veri sentimenti. Per manifesta volontà dei suoi realizzatori, infatti, il film si rivolge in particolare ai bambini, ai nonni e agli amanti degli animali. Rientrando io in quest'ultima categoria, posso testimoniare quanto… leggi tutto
Film semplice e lineare. Da notare però l'assenza di soliti luoghi comuni, banalità, idiozie che contraddistinguono film del genere. È la versione fatta bene dei film con bambini e animali. Buono il cast, anche i più giovani. Cattivi grotteschi come in una favola. Si sfiorano anche temi importanti che, poco approfonditi, passano troppo inosservati. leggi tutto
Film semplice e lineare. Da notare però l'assenza di soliti luoghi comuni, banalità, idiozie che contraddistinguono film del genere. È la versione fatta bene dei film con bambini e animali. Buono il cast, anche i più giovani. Cattivi grotteschi come in una favola. Si sfiorano anche temi importanti che, poco approfonditi, passano troppo inosservati.
Tenterò di sforzarmi nell'essere il più possibile imparziale, altrimenti il mio giudizio non potrebbe essere diverso dall'ottimo, se dovessi prestare ascolto ai miei veri sentimenti. Per manifesta volontà dei suoi realizzatori, infatti, il film si rivolge in particolare ai bambini, ai nonni e agli amanti degli animali. Rientrando io in quest'ultima categoria, posso testimoniare quanto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
6.5 voto
commento di paolofefeEfficace ritratto di un ragazzo in fase di crescita.
commento di Leo MaltinCrescere con gli animali. Bambino sconfigge le sue insicurezze con l’aiuto del cane e diventa adulto con lui. Commovente e partecipante
commento di amalteoVOTO : 6- Passabile appena appena non aggiunge niente ai film di genere. Discreto il cast comunque limitato dalla materia prima sfruttabile. Per famiglie.
commento di supadanySinceramente mi aspettavo di peggio. Insomma carino.
commento di florentia viola