Alex, giovane prete dell'antico ordine segreto dei Carolingi, viene inviato a Roma per investigare sulle misteriose circostanze in cui è morto il capo della congregazione. Con l'aiuto di due vecchi amici, padre Thomas e Mara Sinclair, una ragazza che lui un tempo ha esorcizzato, si mette sulle tracce del probabile colpevole...
Note
Il film è troppo verboso e statico, tanto da rendere dubbia la sua autentica appartenenza al genere. L'utilizzo del set romano è piattissimo (pensate alla Roma di Mario Bava e di Dario Argento...), il finale è tirato via. Rosalinda Celentano, assistente satanica, bissa il ruolo di _The Passion_. La Chiesa cattolica, poi, non ci fa una gran figura.
Il filone ecclesiastico-demoniaco ha probabilmente già detto tutto e questo film non ne risolleva certo le sorti. Heath Ledger assolutamente fuori ruolo. Weller è un gradito ritorno.
VOTO : 5 Un film senza ne capo ne coda che mi ha irritato un pò per come tratta il tema religione nello specifico ed un pò per gli attori veramente fuori parte.
Delusione totale questo horror a sfondo religioso. Certi spunti potevano essere anche interessanti e sfruttati meglio, invece è molto pasticciato e il regista finisce per banalizzare tutto. Ritmo lento e soporifero (si rischia di addormentarsi). Totalmente sprecata Roma come location. Nemmeno il cast (di tutto rispetto) sembra crederci più di tanto. leggi tutto
Riti e dogmi del cattolicesimo sono da sempre temi affascinanti per i frequentatori del gotico. Questo strampalato horror di coproduzione tedesco-americana torna su terreni battuti anche di recente (Stigmate, The Body), con tutto l’armamentario dell’esoterismo alla X Files. Il prete Alex, appartenente all’immaginario ordine dei Carolingi, custodi della fede tanto intransigenti da essere… leggi tutto
Nasceva a Perth, Australia, il 4 aprile del 1979, e si chiamava Heathcliff Andrew Ledger. Oggi lo conosciamo tutti come Heath, o come Joker o come Ennis Del… segue
Delusione totale questo horror a sfondo religioso. Certi spunti potevano essere anche interessanti e sfruttati meglio, invece è molto pasticciato e il regista finisce per banalizzare tutto. Ritmo lento e soporifero (si rischia di addormentarsi). Totalmente sprecata Roma come location. Nemmeno il cast (di tutto rispetto) sembra crederci più di tanto.
Non andiamo a cercare nessun valore che va oltre il genere, il bello è che non funziona neanche come genere, annoia e non si vede l'ora che finisca. Una trama qualunque, che non approfitta di niente, molto meglio allora Angeli e Demoni che la suspense la rispetta, qui ci arrampichiamo sugli specchi, mettendo varie storia che ci riportano a film famosi, ma che nell'insieme non…
Ho recuperato il film per una sorta di nostalgia di Heath (gli altri li avevo già visti tutti...) e l'ho trovato una vera c....Ha una sceneggiatura complicata e intricata con un risultato finale poco più che mediocre. La definirei la classica "marchetta". Buoni attori e regia discreta sprecati.
L’horror religioso è tra i più difficili da rendere sul grande schermo, pena un prodotto finale irrisolto, confuso e insostenibile come il film di Brian Helgeland. Apprezzabile l’affondo contro la struttura di potere della Chiesa cattolica, con un cardinale (Peter Weller) che trama la morte del Papa per insediarsi al soglio pontificio e governare una chiesa guerriera (ma non lo è già?).…
Prese da film horror,in una lunghissima notte senza tempo,senza sonno,senza sogni.La luna fa ombra sull'anima e traccia i miei angoscianti pensieri....
Oscuramente complicato, aggrovigliato e irrisolto: thriller psicologico o horror religioso, o tutte e due le cose mescolate male? Unico motivo per vederlo: Heath Ledger (che riposi in pace ovunque sia perchè, cinematograficamente, se lo merita) nell'inedito ruolo talare.
28 anni, solo ventotto anni. L’hanno trovato morto in mezzo a delle pasticche. Se n’è andato Heath Ledger e ci rammarica molto, moltissimo. Era bello, Heath – la madre lo chiamò così in onore del personaggio…
Helgeland è francamente uno strano tipo:scrive ottime sceneggiature a cui alterna regie quantomeno di dubbia qualita'e questo The Order(come al solito il titolo italiano è insensato come al solito)non fa eccezione.Dovrebbe essere horror ma non ne possiede le caratteristiche essendo fin troppo statico e verboso come giustamente sottolineato da altri,ha una sceneggiatura molto articolata con una…
La storia di base è buona ma questo aggrava ancora di più le mancanze di questo film. Bruttissimo con scene senza il minimo senzo logico (facessero almeno paura!) personaggi incappucciati che in una grotta? impiccano gente , tu esci da lì e ti vai a fare una "passeggiata per Roma" ..bruttissimo!! ( che coraggio poi il finale che vuole dare la spossibilità di realizzare un …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
un film noioso!
commento di Gianardiscreto.niente di più
commento di scollo 88film piuttosto inutile, noioso, scialbo
commento di fra_pagaVOTO 4 clone di tanti altri film pessimi. noioso.
commento di arcarsenalIl filone ecclesiastico-demoniaco ha probabilmente già detto tutto e questo film non ne risolleva certo le sorti. Heath Ledger assolutamente fuori ruolo. Weller è un gradito ritorno.
commento di moviemanVOTO : 5 Un film senza ne capo ne coda che mi ha irritato un pò per come tratta il tema religione nello specifico ed un pò per gli attori veramente fuori parte.
commento di supadanyun film infimo.
commento di aquila79